Dopo Sergio Bernardo Almiron un altro argentino potrebbe sbarcare in azzurro, si tratta del difensore, svincolatosi dall’Ancona, Luciano Zavagno.
Zavagno, nato a Santa Fè nel 1977, è un terzino sinistro, capace anche di fare il centrale ma è a sinistra dove esprime in maniera migliore il suo gioco. Dopo aver girovagato in Europa ha giocato in Francia, Belgio, Inghilterra e Grecia; ha avuto le sue migliori performance a Pisa, dove ha giocato nelle due stagioni di B dei nerazzurri dando il suo contributo soprattutto nella prima stagione, quella coronata con i playoff.
Dopo il fallimento del Pisa è passato all’Ancona dove ha giocato con continuità essendo il terzino sinistro titolare dei dorici.
Purtroppo (i gesti scaramantici sono permessi) anche con la formazione dorica si imbatte nel fallimento societario rientrando in possesso del suo cartellino. In Italia conta anche 15 presenze con la maglia del Catania.
“El Lucho”, come viene chiamato dai suoi fans è rimasto in Italia e con il suo procuratore sta valutando alcune proposte che gli sono arrivate da club di serie B. La società azzurra, che sta crcando un altro terzino sinistro di ruolo da affiancare al giovane Gotti, è sulle sue tracce e potrebbe essere la cessione di Marzoratti a dare il via libera per trattare e portare l’argentino ad Empoli.
Intanto per quanto riguarda la situazione di Levan, pare che il georgiano già entro la fine di questa settimana possa essere ad Empoli per le viste mediche.
A.C.