Vi riportiamo un estratto da “Il Tirreno” di ieri, a firma Biuzzi in cui si paventa l’arrivo di un giovane rumeno, un classe ’94, molto forte:
– Fabian Adrian Himcinschi. Segnatevi questo nome, perché potrebbe essere quello della nuova “stellina” dell’Empoli. Ovvero del prossimo talento da svezzare nel settore giovanile e far sbocciare in prima squadra.Intanto si sa che, quel nome, risponde a un attaccante romeno di 17 anni, compiuto lo scorso 12 maggio, che gli azzurri sarebbero sul punto di acquistare.La notizia arriva proprio dalla Romania e in particolare dal giornale As Sport.Himcinschi è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio del suo paese. Gioca già in serie B, con l’Unirea Alba Iulia, ed è protagonista con la maglia della nazionale Under 17 (con la quale, nel settembre del 2010, ha segnato ben 5 reti nell’incontro di qualificazione agli europei vinto per 9-1 contro il Lichtenstein. E’ nato a Timisoara ed ha un fisico importante: 187 centimetri per 75 chilogrammi. Si dice, però, che abbia anche una biona tecnica (sviluppatagiocando a calcetto). Secondo quanto riportato da As Sport al giocatore, in passato, si erano interessate anche Aek Atene e Cesena, ma senza affondare il colpo. L’Empoli, invece, avrebbe convinto l’Unirea – che non attraversa un periodo economicamente favorevole – a cederlo per circa 120mila euro. «La prossima settimana saremo in Italia a chiudere il contratto », sottolinea una fonte del club citata dal giornale. Fabian Himcinschi è figlio d’arte (il padre Adrian era un difensore) e nell’Empoli diventerebbe la prima punta della nuova Primavera targata Melis. –
Già oggi potrebbe arrivare la firma, visto che l’agente del calciatore è ad Empoli e dovrebbe incontrare la dirigenza azzurra nel tardo pomeriggio.