L’Empoli Femminile piazza altri due colpi di mercato in entrata ufficializzando le seguenti operazioni:

Empoli Football Club comunica che Valeria Monterubbiano è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 1996, arriva a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo.

Originaria delle Marche, cresce nella Jesina, dove gioca dal 2012 al 2017, raggiungendo la Serie A e segnando all’esordio nella massima categoria nel campionato 2016/17. Nella stagioni successive continua a giocare in Serie A, trascorrendo un anno all’Atalanta Mozzanica e poi tre anni al Sassuolo: con la squadra emiliana ha conquistato il terzo posto in campionato nella scorsa stagione. Monterubbiano ha ricevuto varie convocazioni in Nazionale sia con l’Under 17 sia con l’Under 19.

“Ho apprezzato sin da subito la progettualità dell’Empoli – ha dichiarato Monterubbiano – E mi piace veramente tanto l’idea di famiglia che c’è qua: questo per me è un aspetto fondamentale in una società ed è stata una motivazione importante per arrivare a scegliere questo club. Sono una calciatrice che dà tutto per la maglia e lo fa sempre col sorriso. Voglio crescere e fare bene insieme alla squadra”

Empoli Football Club comunica che Ludovica Silvioni è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: centrocampista classe 2002, arriva a titolo temporaneo dalla Juventus Fc.

Originaria dell’Umbria, gioca in Serie B dal 2016 al 2018, prima con la Roma Calcio Femminile e poi col Perugia. Dal 2018 al 2020 gioca nella Primavera della Juventus, vincendo per due anni consecutivi il Torneo di Viareggio. Nella stagione 2020/21 milita nella Pink Bari in Serie A, collezionando 21 presenze e 1 gol. Con la Nazionale Under 17 ha partecipato all’Europeo, mentre con l’Under 19 ha partecipato alle Qualificazioni per l’Europeo, realizzando un gol contro la Slovenia il 5 ottobre 2019.

“Ho scelto Empoli perché sono molto motivata a fare bene in questa squadra e sono pronta a mettermi in gioco in questa nuova esperienza – ha dichiarato Silvioni – Sono una centrocampista e il mio primo obiettivo è quello di integrarmi al meglio in questa squadra e giocare al massimo le partite che avrò l’opportunità di disputare”

Benvenute a Ludovica e Valeria!

Articolo precedenteIl Comune di Empoli premia la PRIMAVERA azzurra
Articolo successivoLIVE | Calendar day

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here