Di Gabriele Guastella
.
Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, nonostante alcune società siano riuscite a piazzare i primi colpi importanti. L’Empoli, sistemato il tassello allenatore, lo farà sicuramente a partire dai prossimi giorni, coni primi colpi in uscita e successivamente in entrata. A Napoli sale intanto il nervosismo, quello Sarri: a rivelarlo è Sportitalia, che aggiunge che il malcontento dell’ex mister azzurro sarebbe dovuto a questo “prendere tempo” da parte del patron partenopeo De Laurentiis. Sembrerebbe che nelle ultime ore ci siano state complicazioni sugli emolumenti da riconoscere allo staff di Sarri. A proposito nel frattempo trapelano voci sull’ingaggio di Sarri: i parla di una cifra intorno a 700mila euro per la prima stagione, con bonus di 200mila in caso di secondo posto.
Il Napoli sembra molto vicino a Valdifiori, l’Empoli attende proprio che si risolva la questione di Sarri: i partenopei nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni anche su Hysaj, mentre per Saponara ci sarebbe l’interesse della Juventus, ma per la stagione 2016/17, insomma in prospettiva. Restando a Torino: i granata hanno forse capito che gareggiare con il Napoli di Sarri per Valdifiori potrebbe essere davvero difficile, e allora puntano sulla coppia Ekdal e Vecino. L’uruguaiano, protagonista di un ottimo campionato ad Empoli e rientrato per fine prestito alla Fiorentina, piace a Ventura ed è valutato 3 milioni di euro.
Infine da Bari continuano ad arrivare sirene per Galano: l’attaccante classe ’91 continua ad essere accostato all’Empoli, il suo contratto con i galletti scade nel giugno 2016.
Barba ok
Mario rui a firenze per Vecino (3 milioni li vale anche mario)
Zielinski ok
Saponara (alla juve per 8 milioni e lo teniamo un altro anno)
Valdifiori al napoli 6 milioni e il prestito di Zapata
Obiettivi
Coman (juve)
Viviani (roma….speriamo)
Ceppitelli (Cagliari)
Melchiorri (pescara)
Politano (roma)
Alla fine aveva ragione la società…”mancherà più Empoli a Sarri che Sarri ad Empoli”. Il tempo ci dirà chi ha fatto la scelta più giusta.
Lascialo perdere Sarri.pensiamo a quello novo
Vivani al Palermo