La Fiorentina, come scritto nei giorni scorsi da diversi organi di informazione, avrebbe avviato dei contatti con la Salernitana per il passaggio in Campania di Zurkowski. Questo perchè il club granata avrebbe fatto un’offerta interessante per arrivare al centrocampista polacco, offerta più alta di quella che l’Empoli aveva proposto in estate con prima il sì viola e poi il voltagabbana. Ma, stando a quanto arriva, Szymon avrebbe rifiutato la possibilità di giocare per l’ippocampo.

Alla base continua ad esserci una fortissima volontà del classe 1997 di tornare a vestire la “sua” maglia azzurra. Il giocatore, che non ha mai lasciato la casa di Empoli e che in Empoli lo si vede anche spesso, avrebbe fatto capire che l’unica soluzione percorribile in Italia è quella empolese, altrimenti non sarebbe un problema terminare l’anno in viola. Va da se che il club gigliato sta pensando alla soluzione, essendo Zurkowski un giocatore che rappresenta soltanto un costo ed un mancato guadagno. Non è da escludere quindi che questo tira e molla, con Zurko a volte vicino al ritorno ed a volte più lontano, possa alla fine arrivare a quell’ “happy ending” che tutti vorremmo.

Articolo precedenteLega Serie A: “Un minuto di silenzio per Pelè”
Articolo successivoTV | L’ultimo Udinese-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • Bè … Maccarone … non era proprio convintissimo di tornare ad Empoli (parole del pre.sid.en.te Co.r.s.i) ma la telefonata ricevuta dal nostro presidente … gli strappò il si! …………..

    • hai detto benissimo, concordo, abbinata a quella di Ciccio Caputo, tanta roba.
      Poi tanti discorsi, dal non saranno gli stessi di quando erano qua, ecc ecc…
      Potrei dire chissene, di fronte, alla volontà di una persona, che va al di là e proprio per questa volontà le loro prestazioni, saranno maggiori. (almeno per come la vedo io)

  1. Si è da ammirare e da elogiare questa voglia di tornare qua da noi! Speriamo che vada in porto e che ci sia un piccolo rialzo dell’Empoli verso la Fiorentina per facilitare la cosa

  2. Questo fatto dimostra ancora una volta come si sentono i calciatori in questa città e in questo ambiente…
    Come ha sottolineato varie volte il presidente questo è un nostro vantaggio che alla fine di ogni campionato porta sicuramente qualche punto in più…

  3. Credo che a Firenze sappiano che il giocatore vuole solo Empoli e facciano di tutto x scucirci qsa in più.Soprattutto se si vende qno o ci alleggeriamo di qno,quel passo in più da parte azzurra verrà fatto,ma a questo giro acquisto definitivo e amen…

  4. Indipendentemente da come andrà a finire questa telenovella … sicuramente un atteggiamento da parte del giocatore … che non può che suscitare ammirazione … Chiaro che l’Empoli ha fatto la sua offerta e non credo che la Fiorentina voglia continuare ad accollarsi stipendio e se non gioca … una sicura svalutazione del suo cartellino … Si parla di 5 milioni che la Salernitana avrebbe messo in conto per averlo per intero … quindi non credo che si possa portare a casa per meno di quei 4,5 milioni che ci sarebbe costato la scorsa estate ………..

  5. Bello vedere un giocatore così attaccato ai nostri colori da rifiutare piazze più blasonate e stipendi sicuramente più alti…in questo mondo di mercenari vedere un ragazzo così fa piacere…io lo riprenderei a mani basse facendo anche un piccolo sforzo per riportarlo a casa…non si può ignorare il suo atteggiamento,spero anche che diventi capitano e una bandiera della nostra squadra!
    Forza Zurko,anche Empoli ti rivuole!

    • Bè … a EMPOLI l’anno scorso non è che guadagnasse poi tanto poco …1,3 milioni netti (solo Mancuso più di lui e naturalmente Pinamonti se si considera la quota che gli elargiva anche l’Inter)… quindi non credo che altrove guadagnerà chissà cosa ………..

  6. Non so se questa telenovela sia vera e come finirà.
    Se però fosse vera, grande Grandissimo Zurko!

    Speriamo di poterti riabbracciare presto.
    Ci faresti maledettamente comodo.
    Vergognosa la gestione della Fiorentina nell’ ostinarsi a non venire incontro alle volontà del calciatore.

    Speriamo che Zurko alla lunga la vinca

  7. Povere nane. Avete gestito la situazione di zurko in modo vergognoso. Spero che finisca l’anno a Firenze e poi viene da noi gratis. E ora venite a chiedere Parisi o un altro giocatore dell’empoli…..ciaoooooooo

  8. E’ giunta l’ora che i signori Viola accettino il trasferimento di Zurko a Empoli.Non l’hanno mai fatto giocare per le idee (?!?) di Italiano e ora non lo vogliono accontentare.Il calcio non e’ solo arido interesse!Carlo B.

  9. Se dovesse venire non possiamo aspettare il 31 gennaio visto che non gioca da mesi e deve trovare la giusta condizione. Sarebbe giusto che la Fiorentina lo accontentasse

  10. Se davvero Zurko fa “resistenza” pur di tornare a Empoli, io proporrei la cittadinanza empolese onoraria al giocatore per l’attaccamento alla squadra e alla maglia.
    Quanto mi piacciono i giocatori “bandiera”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here