Ne parliamo ormai da giorni ed anche ieri sera, nel pezzo a firma Galli, si è ribadita la vicinanza al traguardo di questa operazione. Adesso il destino di Ciccio “The Gol Machine” Caputo sembra davvero essere segnato e senza tante possibilità di ribaltoni. Il Sassuolo è ormai la squadra individuata per la cessione, una cessione che dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Dopo l’ultimo summit tra i club, anche l’attaccante di Altamura ha parlato con la dirigenza neroverde, qualche piccolo dettaglio ancora da limare ma ormai anche per Caputo sembra esserci la totale convinzione nel mettersi agli ordini di De Zerbi rimanendo ancora nella massima categoria. Una scelta che in qualche modo è nelle corde del giocatore che nelle ultime stagioni ha fatto grandi cose in piazze a misura d’uomo, una decisione che premia anche quello che potrebbe essere la valorizzazione data dal modo di giocare degli emiliani.

La fumata bianca dovrebbe non tardare, al massimo all’inizio della prossima settimana, con un Caputo che da Empoli non dovrebbe a questo punto nemmeno transitare.

Articolo precedenteUFFICIALE | Ancora a Firenze Terracciano
Articolo successivoNews mercato Serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. ..peccato ci avevo sperato, credevo fosse diverso, ma non gliene faccio una colpa.
    Certo, avere meno appeal del…..sassuolo è deprimente……

      • Ha fatto 2 anni splendidi ad Empoli arricchiti da una caterva di goal(42……che alcuni attaccanti non segnano in un intera carriera))….mi sembra giusto che a 32 anni giochi ancora in una categoria che merita ampiamente…..Se poi vogliamo mettere che l’abbiamo pagato 3 milioni e che molto probabilmente lo rivenderemo a 7,5 milioni con un’ulteriore aggiunta di almeno 2 ottimi giocatori giovani e di prospettiva sicuramente pronti per la B e che si becca un triennale per diversi milioni a salire…..come si può pensare che non abbia fatto bene a non scendere in b? WOOD….DIVERSO…..SAREBBE STATO SE RIMANEVA AD EMPOLI!

  2. La mia squadra preferita quest’anno sarà il Sassuolo. Grazie ancora CICCIO come ha detto Claudio sei nella nostra storia

  3. Grande Ciccio, anche nella scelta di Sassuolo hai dimostrato la tua grandezza.
    Il Sassuolo avrà un tifoso in più solo perchè ci sei te!!!! Grazie di 2 annate meravigliose!!!!

    • Diobono se son mercenari tutti quelli che salutano dopo due stagioni si sta freschi… XD…. tanto Ciccio ritorna!!!

  4. Ma per curiosità ma che voi lavorate tutti x la gloria o cercate anche di ottenere il massimo vantaggio dal vostro lavoro? No perché sembra che solo i calciatori siano mercenari, ed il resto del mondo anime candide . Caputo ha fatto benissimo, ed altrettanto bene farà in campionato.

  5. In bocca al Lupo di cuore , serie A , stipendio sicuro e molto alto …bravo se li merita tutti Se tutto torna sarà un attaccante da 20 goal con il Sassuolo

  6. Rispetto per la scelta che ha fatto Caputo, niente da appuntare seguendo la ragione, ma non condivisione totale, diciamo che sarebbe potuto essere diverso facendo una scelta contro corrente, dove sarebbe entrato veramente nella nostra leggenda e storia degli affetti (magari chiedendo di allungare il contratto di 1 anno con adeguamento). Ma ne avrò comunque un buon ricordo e comunque meglio che sia andato al Sassuolo rispetto ad altre realtà che molti di noi le avremmo viste come un affronto (Andre.azzoli in primis), per cui contento che Krunic e Bennacer vadano al Milan piuttosto che a viola e Genoa.

    Non è una questione solo di lavorare per la gloria, ma se in un posto sto benone e ricevo una proposta molto più vantaggiosa per lavorare altrove la valuto, ma non decido di andare subito li, faccio pesare anche il fattore affettivo, zone comfort e magari vedo se c’è la possibilità di ottenere ancora un beneficio economico migliore nella realtà attuale.

    • Tutto quello che vuoi….ma esiste anche il voler raggiungere obiettivi….che si chiamano “il meglio” e il meglio è giocare in A….e poi oltre a questo è vero che un ingaggio come quello che percepiva ad Empoli non è male(600.000 euro)…..ma se poi oltre che rimanere in A…..TI OFFRONO IN 3 ANNI CIRCA 4,5 MILIONI(se non ho letto male)chi è quel fesso che non ci andrebbe…..Qui non si parla di 100.000 o 200.000 euro annui in più e li(anche se per me son tantissimi soldi comunque)uno può magari anche tentennare e fare una scelta anche “affettiva”…..si parla,come dicevo di cifre irrinunciabili!

    • Per me vanno piu’ che bene anche questi “soli due anni”; la grinta la garra l’attaccamento alla maglia ed anche a noi tifosi, non ha mai mancato di averli; ciao Ciccio, divertiti tanto, fai gioire il tuo pubblico, gioiro’ anch’io come se avessi segnato x Noi, ma soprattutto dai una bella impallinata a quelle due squadre che meritavano di giocare in serie b al posto Nostro.

  7. Simpatizzante di chi ? Di una squadra e una tifoseria che non esistono e che si reggono solo sui soldi della mapei?? Ma manco morto!!!! Penso siano l’ambiente piu triste e deprimente mai esistito nella storia del calcio!!!!!!

      • Non è paragonabile minimamente la nostra storia con la loro, il nostro calore con il loro.
        Poi per carità, hanno mille attenuanti, ma non ci legano nemmeno le scarpe.

        • Ma se hanno uno stadio di loro proprietà con annesso uno stupendo centro sportivo..e dici che loro non hanno una bella storia…ma quante cazzate dici? Che ne sai? Sei stato a vedere il Sassuolo? Sono contento che Ciccio sia andato a giocare in A, non meritava di rimanere a Empoli

          • Marco rileggi quello che hai scritto.. forse non hai capito nulla di quello che hanno scritto sopra.
            Altrimenti è evidente che sei un generatore automatico di messaggi pro-family e pro-centrocommercialestadium..

  8. Ciccio per quello che ha fatto in questi due anni si merita tutto questo, è una vittoria per noi che abbiamo creduto in colui che in molti dipingevano come un attaccante che in serie A avrebbe fatto al massimo panchina.
    Secondo me vedendo questi casi di giocatori rinati o esplosi qui da noi ci penseranno bene prima di rifiutare una nostra eventuale chiamata.
    Non capisco veramente chi gli da del mercenario …. veramente una cosa assurda.
    Buona fortuna campione.

  9. Grande Ciccio….grazie di tutto ma un boccone amaro mi rimane in bocca…..ma come hai fatto a sbagliare quei 2 goal così “semplici” a san siro nella scala del calcio….per un goleador di razza come lo sei tu…nella partita più importante della ns storia…io da quella partita non mi sono più ripreso…

      • Non esageriamo e non vediamo cose che non esistono.
        Diverso è sostenere che “oggettivamente” in alcune occasioni ha sbagliato dei gol incredibili (ripenso a quello con la Lazio in casa…).
        A volte l’importanza di un gol vale più del numero totale delle realizzazioni.

    • Solo Gliozzi ha rifiutato l’ offerta ritenuta inadeguata. Per Frattesi è decisivo quello che dice la Roma che pare abbia qualche diritto sul giocatore…se non si mettono daccordo Sassuolo e giallorossi, il giocatore non puo venire ad Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here