Potrebbe essere determinante la matematica salvezza per la prossima serie A per iniziare a muoversi in maniera ufficiale ma la volontà societaria dovrebbe essere quella di andare verso il riscatto del difensore centrale Giuseppe Bellusci, arrivato  la scorsa estate.

Anche se l’ex difensore del Catania sta vivendo un momento di leggera flessione è stato fin da subito uno dei titolarissimi di Martusciello, messo di fatto nella posizione che negli ultimi anni è stata di Lorenzo Tonelli. Bellusci è arrivato con grande entusiasmo dopo una parentesi inglese con la maglia del Leeds ma la proprietà del cartellino è ancora del club cui proprietario è Cellino. In sede di contrattazione è stato definito un prezzo di poco inferiore ai 2 milioni di euro per il riscatto da parte dell’Empoli a fine stagione.

Da quanto raccolto, come detto, si dovrebbe andare in questa direzione, soprattutto se la squadra dovesse disputare anche il prossimo anno (forte speranza che tutti abbiamo) la massima categoria calcistica. Bellusci si è detto fin dal primo momento molto felice di essere qua ad Empoli ed è da subito diventato uno dei calciatori più significativi anche all’interno dello spogliatoio.

Articolo precedente“Il Punto”, con Alessandro Marinai…
Articolo successivoIntervento riuscito per Cosic
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Francamente 2 milioni di euro mi sembrano un enormità per Giuseppe, grintoso e bellissima persona, ma ha limiti tecnici importanti per la A, può fare panchina e non a quelle cifre, ma titolare proprio no.

  2. Uno dei pochissimi con un briciolo di personalità. Sui limiti tecnici c’è da dire che una stagione con Martusciello non lo ha certo aiutato a limare i difetti: Koulibaly gestito da Benitez aveva un rendimento imbarazzante, sotto la guida di Sarri (e Calzona, non dimentichiamo il VERO VICE di SARRI!) è rinato. A dimostrazione che il manico conta…

    • Bravissimo Milagros.Ti ricorderai che il Koulibaly visto qua con Benitez pareva un ciucco a giro per il campo! Invece poi col lavoro di un’equipe brava e preparata è diventato uno dei migliori centrali del campionato.L’allenatore conta,altroche’.Ricordatevi il Mario Rui che arrivò dallo Spezia e quello dopo anni di Sarri.Io non sono convinto che questa rosa sia così scarsa come si dice.Sono molto più propenso a credere che il trattamento tecnico tattico atletico di quest’anno abbia contribuito a diminuire il valore di tanti.Purtroppo nel calcio non c’è la controprova.

      • Bravo Milagros… Spesso questi giocatori non tecnici ma che mettono la gamba e grintosi.. Sono i primi a far risaltare gli errori quando manca il gioco e l’organizzazione di squadra.
        Per me è un giocatore da riscattare e soprattutto un giocatore sporco che fa sempre comodo

  3. Ma che caxxo dite!!. No, io vorrei capire qual’è il difensore centrale più forte di lui nell’Empoli. Poi, che possa avere una flessione, è nei fatti,ma ci può stare!!. Per quanto riguarda il prezzo, che facciamo,troviamo uno più forte di lui a 500000 euro??

  4. A parte il fatto che x riscattarlo dovresti salvarti…quindi visto l’ andazzo, per ora sono solo parole, c’è da dire che il campionato di Bellusci è stato fin qui tra il molto modesto ed il mediocre …finché ha retto Costa i suoi strafalcioni passavano inosservati, ma con il progressivo calo del compagno di reparto li stiamo pagando cari.
    Cosic…Barba…Vaseli (??)…io ricomincerà da qui…poi con molto meno di 2 mln in B due buoni centrali li trovi.

    • Romagnoli del Carpi è peggio di Bellusci? Ariaudo era peggio?…Krajic sempre del Frosinone è peggio? Vicari della Spal è peggio?

      • Romagnoli anche a me piace molto , l’Empoli lo ha cercato la scorsa estate ma il carpi chiede troppo !!! ariudo no meglio bellusci , è un buon difensore bellusci roccioso e grintoso ma fa certe entrate che ti mettono paura

  5. Bellusci con €500.000 forse e casomai sennò in Serbia e Croazia di Cosic vari a un milione ne trovi quanti ne vuoi ed in serie B anche meglio ……a meno che dei 2 milioni 1 non prenda un altra via….??

  6. Oltre 2milioni pe celentano….???? ???ma fatemi ride!!!!! ha ragione S’ostina… in B quanti ne vuoi meglio di lui (e del gemello Costa.. )!

  7. 100% EMPOLI

    Anche secondo me non e’ una cima…ma d’accordo con Milagros e Claudio. Ha grinta da vendere e forse con un altro manico potrebbe rendere di piu’. Perfetto il paragone di Koulibaly. Io lo prenderei.

    MA SOPRATTUTTO VINCERE SABATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here