Sono passati ventisei anni da quando un attaccante che portava sulla maglia il nome Esposito faceva innamorare tutto il popolo azzurro. Ventisei anni dopo, su una maglia azzurra, tornerà quel cognome con la speranza di poterlo urlare tante e tante volte dopo un gol. Ovviamente senza voler far paragoni con Carmine che resterà per sempre un mito. Si torna a chiacchierare di Sebastiano Esposito, dopo il pezzo di quattro giorni fa, per aggiornare la situazione e dar conto del fatto che siamo ai dettagli.

Salvo sorprese, ed un po’ come già pronosticato in tempi non sospetti, quello di Esposito sarà il primo volto nuovo della squadra. Non stiamo a rifare tutta la storia, con l’Empoli che è andato sul giocatore appena finito il campionato ma poi c’è stato un rallentamento per delle legittime riflessioni da parte del ragazzo. Con l’Inter c’è l’accordo già da tempo per un prestito con diritto di riscatto. All’inizio della settimana prossima, come scrivono anche gli esperti di mercato, ci sarà l’incontro definitivo per far firmare il ragazzo che si metterà a disposizione di D’Aversa.

Per la prima volta in questa sessione di mercato possiamo realmente parlare di una situazione in dirittura d’arrivo, ai dettagli come abbiamo scritto. Le conferme arrivano anche da fonti vicine all’agente del giocatore, Mario Giuffredi. Ancora pochi giorni di partenza ed il primo innesto arriverà.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Inserimento del Lecce per Cistana
Articolo successivoSono dieci gol al Castello quelli segnati dagli azzurri nella prima amichevole
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori, visto che non m’è parso entusiasta della destinazione. Speriamo faccia il professionista, e non la prima donna.

  2. Ma chi lo vuole questo?…che ritorni pure a Genova sponda Sampdoria…e per cortesia non mescoliamo il nome di Carmine Esposito con questo…se il suo arrivo dovesse precludere l’utilizzo di Shpendi sarebbe veramente un grosso autogol per la società…

    • Anche secondo me …. faccio notare una cosa. Il Venezia ha preso Oristanio. Lo ha pagato 4 milioni è vero. Ma l’inter doveva fare cassa, con lui ma anche con Esposito. Eppure Oristanio è riuscito a venderlo, perchè ha trovato una squadra disposta ad investire una somma di denaro e che quindi ci crede, mentre con Esposito ha dovuto rinunciare, solo prestito senza guadagnare niente, evidentemente perchè nessuno era disposto ad investirci un euro …. eppure i numeri non sono così diversi, ma il fatto a mio avviso è che uno ha fatto vedere grandi numeri (che andranno confermati, d’accordo), l’altro per ora non mi pare abbia fatto vedere granchè … comunque, se son rose fioriranno, Empoli è l’ambiente ideale per questi giocatori per esplodere, se non esplode a Empoli … festa finita. Mi chiedo una cosa: se sei a a parlare con l’inter, non potevi chiedere il prestito anche di Stankovic? Così per sapere, guardate che in altre piazze i giornalisti fanno queste domande alle società, magari anche solo per sentirsi rispondere che non interessa o che è stato chiesto ma non vuol venire o l’Inter non lo cede … a puro spirito informativo, perchè si leggono nomi di portieri esotici e magari lui che è su piazza sarebbe papabile …

          • Infatti anche qui se hai letto l’ho specificato che come numeri per ora quasi meglio Esposito, quindi è solo una previsione … quindi per l’ennesima volta vediamo …

  3. Non comprendo tutto questo scetticismo nei confronti del ragazzo … solo perchè ha avuto qualche dubbio … non per non venire ad Empoli, ma perchè avrebbe voluto rimanere a Genova … e c’è una bella differenza tra le due cose se si guardano nella maniera giusta … Non sò se ho reso l’idea … Già 2 campionati fa si era parlato di un probabile suo arrivo e su questo sito in molti … io compreso, speravamo che arrivasse Satriano perchè lo consideravamo dal futuro più roseo del suo … Andate a rivedervi quello che ha fatto con il suo ritorno al Brest (dopo il fallimentare campionato disputato ad Empoli) 31 PRESENZE E SOLITI 4 GOAL DELLA VOLTA PRECEDENTE E CONDITE ANCHE DA 12 PANCHINE. Poi avrà giocato partite da favola, questo non lo sò … (intanto è tornato a Milano) … ma da un attaccante ci si aspetta soprattutto i goal … Percui ben venga Esposito … e vediamo di che pasta è fatto giocando in una squadra dove i giovani, se bravi, emergono e alla grande! E se lo prendi con diritto di riscatto a 7 milioni sarebbe un’ottima operazione perchè se non renderà come si deve lo molli, ma puta caso andasse in doppia cifra, lo riscatti e lo rivendi guadagnandoci sopra … l’importante è che non ci sia un eventuale controriscatto …………………

    • A mio avviso questo ragazzo ha un ottimo procuratore…viene sempre presentato bene ma in fin dei conti cosa ha fatto fino ad ora?…6/7 gol in B?…vero che ha 22 anni ed è ancora giovane ma in serie B quest’anno ce ne sono stati tanti di attaccanti meglio di lui…se devo valorizzare qualcuno preferisco valorizzare Shpendi che è nostro…poi chissà mai che non faccia 15 gol in A e che mi debba ricredere…da tifoso ne sarei contento…ma ne dubito altamente…

    • Mork Satriano andrà al Valencia o allo Stoccarda, comunque l’Inter dalla sua vendita vuole incassare milioni di euro, via non confondiamo le cose … e poi se c’è il riscatto a 7 milioni è il solito bluff come Livaja e Cancellieri a 20, non li prendersti mai a quelle cifre, sono buttate lì a caso

      • Bè , Gandalf, se posso dire anch’io la mia sull’argomento.. ci fosse davvero una probabilità di riscatto, metti che finalmente segni un bel numero di goal, perché non riscattarlo? Se non ci sarannoo soldi è un discorso, sennó come hai riscattato Vicario perché non riscattare un giocatore di 22/23 anni che mette a segno 10/12 goal? Pensi di non rivenderlo minimo a 15? (Naturalmente sempre che li metta a segno quei goal). Quanto a Satriano, può pure andare al Rea Madrid, ma o ha cambiato ruolo e quindi il suo rendimento è migliorato o altrimenti ci credo poco che possa andare allo Stoccarda o al Valencia e se ci va dubito molto che vada a fare il titolare!

      • Gandalf … pur ammettendo che anche Satriano è giovanissimo visto che ha compiuto 23 anni … non credo che andando a Valencia, faccia un passo così esaltante in carriera, visto che gli Spagnoli sono arrivati praticamente a metà classifica. Mi risulterebbe strano che vada a giocare nello Stoccarda appena arrivato secondo in classifica dietro il Leverkusen, ma se lo dici te dicendo che andrà (e non che dovrebbe andare) in una di queste due squadre evidentemente è perchè hai notizie fresche in merito. Evidentemente è migliorato molto tornando a giocare a Brest. Detto questo quello che mi auguro con il possibile arrivo di Esposito … è che faccia molto meglio di Satriano con la maglia azzurra addosso e ribadisco che se riesci a prenderlo con il solo diritto di riscatto a secondo del campionato che farà … potrebbe, se acquistato, essere un buon affare … Vedremo gli sviluppi ………………

  4. Oristanio lo avrei preso ad occhi chiusi…anche se per il momento non si è rivelato un grande goleador a mio avviso ha enormi potenzialità per diventare un grande calciatore…certo 4 milioni non sono pochi ma si sa in serie A i giocatori costano…

    • Esatto ciò cho detto io, poi magari ci sbagliamo entrambi ma allo stato la percezione è questa … Oristanio un ptoenziale crack, Esposito uno che ha fatto così così in B … poi, ripeto, le cose si rovesceranno, ma allo stato è così

  5. Delle volte parlando con me stesso mi stupisco di quante cose conosco o avevo previsto in anticipo rispetto a voi comuni mortali.
    Eppure ancora non sono stato contattato da Gemmi

  6. L’ho già scritto sull’altro articolo per Piccoli: questo Esposito non mi convince. Avrei puntato più su Shpendi (insieme ad altri) che si lui.

    Se poi mi farà ricredere, più che contento di ricredermi

  7. Ho letto che anche il Bari avrebbe cercato questo Esposito e lui avrebbe accettato il trasferimento ma il suo staff (entourage) spingerebbe perché accetti Empoli…quindi non gli va bene solo la Sampdoria ma anche il Bari ma non l’Empoli…molto probabilmente ha “paura” della A oppure ci ritiene una società inferiore alle due citate…ma con quali “stimoli” andremmo a pendere un giocatore come questo?

  8. Lo ripeterò fino alla noia: Manuel De Luca sia adesso che in prospettiva è molto più forte di Esposito, è anche un giocatore diverso più fisico, una prima punta, ma reputo che abbia un potenziale enorme ancora inespresso. Esposito è più giovane ed ha qualità, ma secondo me gli manca un po’ di determinazione oltre al fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here