Come dicevamo a più riprese nelle scorse settimane, il rinnovo di Di Lorenzo è diventata una priorità per la dirigenza azzurra. Il terzino è stata una delle note positive di questa stagione e, anche per evitare che ci possano essere sirene allettanti, la società ha deciso di blindarlo. Ricordiamo che Di Lorenzo è arrivato questa estate dal Matera, grazie all’opera di intermediazione di Vittorio Tosto; poi, durante l’anno, il calciatore ha cambiato procuratore, passando a quel Mario Giuffredi ben conosciuto ormai nell’ambiente empolese.

Per venerdì è previsto un incontro proprio tra la dirigenza e Giuffredi, per mettere su bianco l’accordo di prolungamento di Di Lorenzo. Ma potrebbe essere anche l’occasione di parlare di un altro nodo del calciomercato azzurro, ossia Alfredo Donnarumma. Il centravanti, come noto, è stato richiesto insistentemente dal Brescia, che sul piatto potrebbe mettere una cifra tra i 2.5 e i 3 milioni di euro.

Chissà che la società e il procuratore non decidano anche il futuro dell’ex Salernitana, che potrebbe anche svestirsi di azzurro dopo la stupenda annata (da vice-cannoniere) in Serie B. Sono giorni caldi e non solo dal punto di vista climatico.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Resta aperto il discorso per Favilli
Articolo successivoCaputo veste di azzurro la sua Altamura
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Bene per Di Lorenzo..grande giocatore secondo me! La reincarnazione del pendolino Buscè, con la capacitá in più di giocare anche come centrale!

  2. Per quanto riguarda Donnarumma..se è la società a volerlo cedere spero davvero che ci ripensi..posso capire Castagnetti..che solo per l impegno e il carattere che ci ha messo io avrei rinnovato, ma penso che in serie A avrebbe avuto non poche difficoltà e probabilmente al di lá dei sentimentalismi forse il prezzo non valeva la candela..ma Donnarumma in coppia con Caputo devono avere una chance anche in serie A..se poi è il giocatore a voler andarsene allora vada pure, abbiamo bisogno solo di giocatori convinti e motivati..speriamo bene..

  3. Guardiamo di non fare bischerate, sento che la fiorentina vuole vendere laurini a4/5mil non vendiamo nessuno specialmente a prezzi redicoli, sono troppo curioso di vendere più della metà dei calciatori in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here