Sta prendendo corpo in queste ore, sempre lanciata dai soliti siti specializzati, una situazione nuova che vedrebbe la società azzurra coinvolta in uno scambio di difensori, mandando cosi a giocare Samuele Romeo.
Non si tratta però del Frosinone, club sulle tracce del palermitano, bensi della Juve Stabia, dalla quale, stando a queste indiscrezioni, potrebbe arrivare Luca Martinelli.
E’ una situazione tutta da verificare, lo diciamo subito. La società azzurra, cosi come la squadra, gode di una giornata di riposo e magari domani capiremo meglio, però, contattando un paio di colleghi di Castellamare, la voce, sembrerebbe avere un fondo di verità, almeno nel maturato interesse delle vespe per Romeo.
Più difficile invece capire il discorso legato a Martinelli, giocatore sicuramente anche di qualità, classe ’88, che però verrebbe ad Empoli nelle stesse condizioni per cui Romeo vorrebbe lasciare.
Il difensore centrale milanese, cresciuto nel Lecco ma esploso a Cittadella, è in comproprietà tra i campani ed il Chievo VR e parrebbe si, che avesse chiesto di essere ceduto, ma da quanto ci risulta, dopo altre telefonate, è che vorrebbe lasciare la cittadina in provincia di Napoli per continuare comunque un percorso di crescita anche se non di primissimo pelo.
Da qui, si ritorna ai dubbi sul suo arrivo ad Empoli che, almeno a livello societario, troverebbe spiegazione solo nei crismi dell’operazione per “accontentare” Romeo.
Capiremo nelle prossime ore, magari domani, se il discorso è solo tale o se davvero potrebbe svilupparsi, anche magari in un solo verso.
Stefano Scarpetti
E verrebbe a fare la panchina (al momento) della seconda in classifica… un notevole passo avanti!!!
Barba,Mario Rui,Pratali,Accardi…siamo sicuri che verrebbe a fare la panchina??
Ma. Certo tutti hanno diritto ad una sistemzaione degna.
Compreso Romeo e Martinelli.
Ma mi prende male quel che ci manca no è certo un difensore…
O ragazzi, il problema è il solito, come nella scambio Lazzari-Gigliotti: la Juve Stabia non ha i soldi per pagare, ci dà un giocatore. Permettetemi la metafora: un cane per un gatto..
l’Empoli potrebbe prenderlo e girarlo in prestito no?
Si potrebbe girarlo in prestito
Mi pare ci sia la regola per cui non si può giocare in tre squadre nello stesso campionato, ma forse vale solo se si scende effettivamente in campo.
se lo giri in prestito il cartellino è dell’empoli ma non risulta come tesserato.
Se per accontentare Romeo,devo prendere un altro terzino che viene solo per vedere la partita dalla tribuna,preferisco dare Romeo ai Campani in prestito e pagargli lo stipendio fino a giugno…..Almeno c’è la remota possibilita’ che a Castellammare possa giocare qualche partita…..o comunque magari se dimostra buone qualita’ di giocare con continuita’ e far vedere se alla fine è un giocatore un po’ piu’ bravo di quello che si è visto ad Empoli…..Perché obbiettivamente parlare di lui e un po’ come parlare di Signorelli……partite piu’ o meno sufficenti,ma che mai ti fanno pensare di trovarti davanti ad un giocatore che possa raggiungere buoni livelli in categoria…….Un occasione per lui……per tirare fuori ….gli attributi…..
Paragonare Signorelli a Romeo, è come parlare di due cose antitetiche, il primo ha tecnica ma non attributi, il secondo ha gli attributi ma è decisamente scarso. Martinelli è bravo ma siamo sicuri che voglia venire a Empoli a svernare in panca?
..ma si puo’ prendere un’attaccante?!? mi pare sia quella la necessita’ dell’Empoli,o no??
Il mio paragone RICCARDO era riferito SOLAMENTE a quello che riescono a dare in campo i due giocatori….cioè non piu’ della sufficienza per 14 partite su 15(Romeo quest’anno ha giocato 1 volta ma l’anno scorso ha disputato 16 partite)….Non ho fatto paragoni tecnici…..e’ chiaro che Signorelli non ha i piedi di Romeo,ma alla fine bisogna ammettere anche che è perfettamente inutile che tu abbia la tecnica se poi non la metti a …….. della squadra e ti limiti ha fare praticamente quasi sempre passaggini laterali,passaggini indietro e non ti prendi mai la bega di tirare in porta se non una volta ogni morte di papa…..Quindi anche tecnicamente…..se non le fai vedere certe doti……non puoi dire mai di essere meglio di Romeo…..nemmeno sul piano tecnico…….
mi scuso per l’acca prima della a…lo scritto di getto……
Per precisare, non ho detto che Signorelli sia meglio di Romeo, però se devo sbilanciarmi li manderei via entrambi perchè non servono.
Ok…..