carliQuella che si aprirà domani, in chiave mercato, sarà sicuramente una settimana importante che potrebbe mutare l’attuale rosa azzurra.

 

Gia domani, lunedi, ci sarà un contatto con la Samp per parlare di Eramo e da li si capirà con certezza vicino al 100% se e quando il centrocampista ex Crotone sbarcherà ad Empoli. Le sensazioni sono positive, il giocatore ha fatto capire di accettare benevolmente la piazza e solo un’offerta dell’ultima dal Cagliari (ipotesi comunque tutta da valutare) potrebbe rovinare i piani che, come detto, sembrano già delineati.

 

Sistemato Eramo, che cosi potrebbe anche già disputare le amichevoli in programma settimana prossima, il DS Carli si concentrerà sulla situazione di Rugani, situazione che con immediato effetto domino sarà da passpartout per l’arrivo di un nome importante, uno di quelli che possa davvero spostare gli equilibri e dia anche un chiaro messaggio a tutti.

In pole la situazione con il Sassuolo, dal quale l’Empoli potrebbe prelevare Missiroli, vero oggetto del desiderio della nostra società, ma a ruota ci potrebbe essere una trattativa con l‘Atalanta dalla quale si potrebbe andare a prelevare un grande giocatore, anche di grande esperienza, come Franco Brienza.

 

Sempre settimana prossima dovrebbero essere definite le posizioni di Camillucci e Romeo, gli unici due calciatori in predicato di lasciare la maglia azzurra in questa sessione invernale. Per entrambi ci sono diverse opzioni in Lega Pro ma i due procuratori non si sbilanciano su quella che potrebbe essere la reale destinazione.

 

Insomma, prepariamo ad un intensa settimana, dove, finalmente seppur in amichevole, torneremo a parlare di calcio e gol.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoDue macchinari per il "San Giuseppe"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Gli ultimi rumors danno Eramo seguito da due squadre di A (Cagliari e Catania) e da tre di B (Avellino, Modena e lo stesso Crotone)…oltre all’ Empoli…inutile partecipare ad aste…è un giocatore che non ci serve…se Moro rientra nei tempi stabiliti credo la società andrà a pescare un incontrista per dare fiato al capitano e potenziare il centrocampo quando c’ è da tenere un risultato.

    Arriva sicuro un attaccante… Voci parlano di Granoche che il Cesena vuol cedere o Sforzini se a Pescara arriva una nuova prima punta…nomi non esaltanti…ma almeno gente che si siederebbe in panchina pronta a subentrare senza fare tante storie.

    Missiroli? Lasciamolo stare…oramai rende il 30%/40% in meno rispetto a tre stagioni fa…è in fase calante e difficile da gestire.

  2. ….tanto per cazzeggiare. Perchè Missiroli ? Ricordando a tutti che si fanno discorsi da Bar, vediamo un pò…. 1) Può fare l’interno di un centrocampo a tre, che poi è stato il ruolo di Sassuolo dello scorso anno. Un interno “particolare”, che si basa sulla qualità , sul possesso palla, ma anche sulla corsa. Il nostro gioco, palla a terra, sarebbe ancora più piacevole e redditizio. 2) Può fare il trequartista, che poi è il suo vero ruolo. 3) Può essere trasferito a fare la punta negli ultimi 20 minuti, quando uno dei due mostri, ha bisogno di rifiatare, avendo qualità, velocità e personalità. 4) Da marzo a fine campionato è letale. Parla lo stesso linguaggio dei due mostri che abbiamo li davanti. Saluti 😉

    • Concordo se fosse il Missiroli di tre anni fa…quello odierno le cose che hai elencato le farebbe al 60%…e poi ripeto…verrebbe qui x giocare…in caso di panchinamento (probabile) dopo 3/4 partite sarebbe un nome difficile da gestire.

      • Sei sempre il solito eh!? …controcorrente, sempre e comunque, OSTINAtamente… la domenica mattina non ti strozzare troppo nella colazione, rischi di mettere la pancia!

  3. Eramo e Missiroli con in più Rugani che rimane ad Empoli..daremo un forte segnale a tutti..
    Credo che il trequartista e’ stato sempre un po’ il nostro tallone d’Achille, specialmente nelle partite in casa..nonostante le quasi sempre buone prestazioni di Pucciarelli e Verdi..un’uomo alla Missiroli dietro Tavano e Maccarone possono aprire le difese avversarie!!

  4. x S’Ostina: Ciao Caro. In società sanno bene come muoversi. Il mio era solo un “giudizio light”. Da tifoso , attento quanto vogliamo…ma da tifoso. E’ chiaro che il nome è piuttosto intrigante. Discorsi tattici a parte, il suo (eventuale) arrivo, certificherebbe ambizioni importanti. Soprattutto un avvertimento per la “concorrenza”. Buona Domenica. 😉

  5. Anche ammesso e concesso che Missiroli negli ultimi 2-3 anni abbia reso meno del previsto,non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un ragazzo di 27 anni e non di un giocatore di 32-33 i cui stimoli,piu’ che la condizione fisica,ti portano ad accasarti spesso per prendere gli ultimi soldarelli prima di attaccare le scarpe al chiodo…..Qui si parla prima di tutto di un ragazzo integro,che sa dare del tu al pallone e che alla fin fine quest’anno,vorrei ricordarlo,gioca in serie A(15 presenze su 19 incontri,partendo ben 13 volte come titolare e subendo solo 2 sostituzioni a partita in corso)….La sua carriera lo ha visto per ben 7 anni indossare la maglia della Reggina,1 anno quella del Treviso,6 mesi quella del Cagliari,3 anni quella del Sassuolo(compreso il campionato attuale)….Ricordando che a 18 ANNI ha esordito in serie A(4 PARTITE IN QUELL’ANNO),che NEI SUSSEGUENTI 3 CAMPIONATI DI SERIE A mise insieme 71 presenze(PER UN TOTALE AD OGGI DI 106 PRESENZE con 3 goals) e che in serie B PUO’ VANTARE alla fine 171 presenze con 29 goals)mi domando perché non credere in questo ragazzo(ribadisco 27 anni)che alla fine puo’ essere solo un valore aggiunto…..e che nonostante un eta’ relativamente giovane puo’ darci quell’esperienza in piu’in un ruolo che nolenti o volenti ad Empoli si è visto MOLTO MA MOLTO POCO…..MAGARI CON UNO COME LUI IN CAMPO IL GIOCO PASSEREBBE MENO DAI PIEDI DI VALDIFIORI E SOPRATTUTTO IN CASA SAREMMO MENO PREVEDIBILI E CON UNA FRECCIA IN PIU’ DA SCOCCARE DALL’ARCO!Forse ad oggi non si è dimostrato(soprattutto in serie A)uno spaccareti,ma vedendo quello che sta facendo SuperMac negli ultimi 3 anni(AD OGGI 33 GOALS)non mi sorprenderei che con la maglia azzurra aumenti e di molto la sua media realizzativa(massimo raggiunto 7 goals a Reggio)….Per me se insieme alle doti tecniche assommera’ quelle doti morali che immagino abbia(su questo Carli sa il fatto suo e se verra’ preso non c’è da dubitarne)l’acquisto di questo giocatore aumentera’ in maniera massiccia “il sogno”

  6. Aggiungo……Eramo,Missiroli e siamo a posto e veramente con un organico ancora piu’ forte…..che alcune squadre, nonostante i rinforzi che faranno,sognerebbero di notte ma anche di giorno……Pucciarelli è l’altro attaccante…..Levan basta e avanza per il resto……..Carli porta a casa questi 2….puoi incominciare la campagna abbonamenti per l’anno prossimo….Mi raccomando….visto che le partite sono di meno….cerchiamo di lasciare i soliti prezzi eh!

  7. Pur di pensare alle proprie tasche corsi carli sarri ecc smantellano tutta la squadra!con l’arrivo di toto’gli ultimi2 saranno esonerati

    • L’Empoli non è il Barcellona, se c’hai i soldi te compraci i giocatori per vincere il campionato, anche a me piacerebbe avere Messi!!! Comunque Corsi, Carli e Sarri stanno facendo un lavoro egregio e se gli innesti solo sussurrati vanno in porto, credo che la società abbia fatto più di un pensierino alla A che comunque vale tanti soldi.

  8. S ostina si stava proprio bene quando non scrivevi più, quindi smetti di ridire su tutto perché te e il calcio siete due cose opposte, chetati e basta!

  9. Se si prendesse sia
    Eramo che Missiroli andremmo a colmare le uniche pecche del girone d’andata ovvero un trequartista un po’fuori dal gioco e una certa leggerezza della mediana,difetti comunque non esagerati.Non capisco chi fa i discorsi come quello di Wempoli.Mi sembrano fuori dal mondo.

  10. Intanto in partenza Croce verso Bologna…Con buona pace di Sarri che sembra non sia riuscito a convincere il giocatore a continuare l’esperienza con noi…cmq l’ offerta economica x noi sembrerebbe buona (450.000 Euro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here