Almeno un altro attaccante arriverà alla corte di Andreazzoli entro la chiusura del mercato fissata per il 31 di Agosto. In casa azzurra si pensa e si punta ad un nome nuovo, anche se poi tanto nuovo non è visto che su di lui ci fu un forte interesse per la sessione invernale della stagione 2018-19. Si tratta del polacco classe ’97 Dawid Kownaki. L’ex attaccante della Samp adesso gioca nella serie B tedesca, precisamente nel Fortuna Dusseldorf.

Sempre titolare nelle quattro gare già giocate in stagione, per adesso non ha ancora segnato. Lo scorso anno invece in ventisette presenze ha messo a segno sette gol. Kownaki sarebbe in uscita dal Dusseldorf anche per la stampa tedesca, con il giocatore che ambirebbe ad un campionato più importante come, per esempio la serie A. Da quanto arriva non sembra una trattativa facile anche per le richieste dei tedeschi che si priverebbero di uno dei giocatori di maggior spicco, con un valore di mercato che potrebbe attestarsi intorno a 3 milioni.

Da capire se questa nuova pista rappresenta anche un piano B verso quel Pinanamonti per il quale la strada non sembra essere assolutamente in discesa. Come detto Kownaki ha già giocato in serie A, alla Samp, collezionando sei reti in trentacinque apparizioni. Prima punta di mesterie, è un calciatore longilineo e molto alto e con una discreta velocità, in attacco è molto duttile tanto che può giocare pure come seconda punta. Vedremo se ci saranno sviluppi.

Articolo precedenteGiovedi 26 riprende ORME AZZURRE
Articolo successivoInfo biglietti per Torino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. Con gli stessi soldi ci sarebbe Strand Larsen del Groningen che ha molto più margine di miglioramento e può fare meglio. Comunque io i soldi li investirei in difesa in un centrale forte e cazzuto

    • Sarebbe veramente un buon affare, e’ uno che puo’ veramente esplodere e quintuplicare il proprio valore. Speriamo che questa esplosione planetaria di HaaLand tolga in giro un po’ di pregiudizi sui giocatori norvegesi. Alcuni veramente capaci sono da sempre stati sottovalutati rispetto ai danesi e agli svedesi, che hanno piu’ tradizione storica calcistica.

  2. Carnesecchi, classe 2000. Grinta, personalità, stile di altri tempi. Diventerà un grande portiere. A me ricorda Zenga “da bambino”. E’ assolutamente pronto per la A. In Italia, purtroppo, fino a 23 anni ti trattano da “giovane”, poi a 27 sei “vecchio”. Quindi a venti sei un “infante”. In altri paesi e’ diverso.

      • E l’Atalanta non potrebbe forse avere interesse a girarlo un anno in serieA per accelerarne la crescita ? E’ un portiere vero, a Torino in coppa italia l’ha deciso lui che doveva finire 0-0.

        • La Cremonese deve rinunciare al prestito, o gli cedi brignoli o dubito che lasci il suo portiere. Se si potesse fare lo farei tranquillamente, mi fido ciecamente di Carnesecchi

  3. Numeri da bomber vero……mah
    Sono Nomi che mi fanno aumentare il dubbio e la perplessità di cosa vogliono fare quest anno ….se non blindiamo la difesa puoi prendere anche Messi , perdi .
    Prendi Coda o Farias e sei a posto in attacco ma serve un centrale difensivo da serie A alla pari di Ismailj

  4. A me sembra che Andreazzoli sia molto esperto di portieri…….di condominio
    IL portiere l empoli c’e………basta faro giocare

  5. Farias ottimo per noi…sicuramente meglio di Pinamonti…anche questo polacco sarebbe un ottimo investimento…ma Lapadula che fine ha fatto?…🤔

    • Sul primo gol forse anche Casale veniva portato via di peso da milinkovic che fisicamente è una bestia. Il secondo gol tutti quelli che s’era lì davanti s’è bestemmiato perché marchizza s’è scansato e ha lasciato lazzari entrare come un razzo in area, cmq la colpa è di romagnoli a prescindere a me mi sta anche sul caxxo con quel viso a bischero

  6. Bene, Brignoli titolare. Fa una cappellata che ci costa la partita. Brignoli non è adeguato alla serie A. E risiamo punto e a capo. Mi spiegate il senso di questi discorsi dopo una sola partita?

    • Ma difatti è così. Lo sa anche Vicario che ha fatto alcuni errori che purtroppo hanno determinato il risultato. Ma devi dargli l’opportunità di riscattarsi e farlo con la Juve mi sembra il minimo, perché facilmente sarà “bombardato”, da ogni posizione, da giocatori di grande spessore. Naturalmente nessuno chiede di tornare da Torino con uno 0-0 perché credo che la cosa non sarà possibile, ma pur prendendo goal, vorrei vedere un portiere che i danni li limita e non li crea. E se metti Brignoli in porta con la Juve e pure lui la combina grossa? Si rischia di mandare in “confusione” anche i difensori e di due portieri non farne nemmeno uno. Quindi meglio che giochi Vicario e che riscatti la brutta prestazione che ha avuto con la Lazio! Se dimostrerà ancora lacune ed incertezze o passi a Brignoli o lo rispedisci al mittente (però già devi avere le idee chiare su chi devi prendere, perché il mercato è agli sgoccioli)

    • Non ti ci perdere più di tanto; qui ognuno parla senza senso. Fiducia a Vicario; Brignoli, nel primo e terzo gol, sarebbe rimasto sulla linea di porta senza fare niente, e se fosse intervenuto nel secondo tempo su Immobile (credo) avrebbe fatto rigore; lasciamolo stare in panchina. Il problema è l’assetto difensivo, non c’è ancora intesa fra i vari giocatori. Se poi vogliamo essere pignoli (nonostante la buona partita di Ricci e Bandinelli), ingenuità di Ricci sul primo goal, e ingenuità di Bandinelli e Marchizza sul secondo gol; non tutte le colpe sono da addossare a Romagnoli e Vicario.
      Il 4-3-1-2 ti permette di essere molto pericoloso in avanti, ma occorre maggiori attenzioni sulle ripartenze avversarie. Andreazzoli deve mettersi in testa, se è in grado di farlo, di lavorare molto nella fase difensiva, ma ho paura che dopo quattro anni, non l’abbia ancora capito.

      • Precisa bene: lavorare sulla fase difensiva o lavorare sugli errori tecnici dei difensori???
        Perché sono due cose ben diverse….
        Poi, se vogliamo insegnare noi all’allenatore, mostrate il patentino prima di dire inesattezze.

        • E dove stanno le inesattezze ? Poi sono opinioni personali, e che c’entra il patentino. Qualche bicchierino di troppo stasera ? Controllati, alla tua età ti potrebbero fare male !!!

    • Ma basta con questa storia che continui a ripetere. Cutrone, Vicario, Ismahily, Stejanovic non mi sembrano siano vecchie conoscenze e poi chissenefrega…se vengono fanno goal e giocano bene chissene frega se sono nomi già sentiti. Sennò si fa solo per criticare….

  7. Bo io non capisco…. certi tifosi sanno gia cosa avrebbe fatto uno che non ha giocato
    Probabilmente sono dei veggenti
    Ma andate a farvi friggere!!!!!!!!!

  8. Danno La mantia verso Cremona, siamo a giorni anche dagli ultimi colpi in entrata.
    Speriamo arrivi presto anche il centrale al posto del capitano almeno la difesa potrà cominciare a lavorare e a trovare l’intesa con tutti gli elementi a disposizione.

  9. Farias sarebbe ottimo ma va preso almeno un altro attaccante se va via LA Mantia e un centrale difensivo forte….Tonelli

  10. Purtroppo Vicario è appena arrivato, quindi l’unica cosa in termini di portieri sia quella di prendere un sostituto di Brignoli che non ha la fiducia necessaria da chi decide e prendere uno molto forte. Perché i portieri forti a cifre non folli come quelle degli attaccanti si possono trovare. Poi un centrale di difesa che sappia all’occasione anche guidare tutto il reparto ed uscire senza dare la palla agli avversari ! In attacco Farias ed un altro forte che segni quando è davanti al portiere solo !

    • C era un unico nome da prendere..Sportiello..non capisco perche sia sia preferito prendere Vicario…scelta senza senso.

      • …….perche` vicario e` in prestito col diritto di riscatto a 10 mil. (che non verra` mai esercitato) e Sportiello andava acquistato?

      • Sportiello avrà preferito state a Bergamo a fare la champions anche se da secondo, che venire a Empoli. O ai credeva on Brignoli, o sennò gente libera x non non c’è ne era. Anche in B, oltre Carnesecchi che non può venire, qualie altro portiere è da serie A?

          • Sepe a parte che se andò schifando Empoli ed un eventuale riconferma perché pretendeva palcoscenici più importanti, già per quello mai lo ricercherei. Ma poi leggevo poco fa, guadagna 900 mila euro, lo vuole la Sampdoria che non può arrivare a quella cifra e lui non abbassa le due pretese. Preferisce stare fuori a Parma. Allora l affare si farà solamente se il Parma paga una parte. Quando si parla di migliorare la rosa, capite che cifre ci vogliono?

        • Mirante non sarebbe male. Ma io infatti darei fiducia a vicario. Il ragazzo a Cagliari e Perugia ha dimostrato tanto potenziale. Soltanto qualche partita ha dimostrato insicurezze. Ma non è possibile che sia diventato un bidone, a Cagliari ha fatto anche un assist

  11. Scegliere Vicario come portiere titolare e’ una scelta totalmente priva di senso. Non capisco il perche’. un portiere riserva nel Cagliari con 6 presenze in serie a e vagonate di gol presi nelle serie minori e in b a Perugia! Scelta incomprensibile. Errore che pagheremo a caro prezzo..non da sicurezza ad un reparto difensivo gia debole. Abbiamo bisogno di un portiere forte con esperienza. Non credo che il Corsi non se ne renda conto….. SPortiello da prendere subito

  12. Mirante e siamo a posto , svincolato con 450 partite da titolare compresa parte della scorsa a Roma
    €400.000 per una stagione , investimento bassissimo e grande resa

  13. Ora non per difendere Vicario, anche io avrei preferito Sportiello (ma anche Radu Sepe Mirante Etc.) ma quando si dice che faceva la riserva ci si rende con to che i portieri che abbiamo avuto in serie a nelle ultime stagioni erano tutte riserve con poche presenze in A?
    Ormai la frittata è fatta, il portiere sarà questo, almeno fino a Gennaio. Quindi conviene aiutarlo a prendere fiducia, non ci sono alternative; o meglio ci sarebbe Brignoli, ma è stato deciso che farà il secondo o andrà via.

    • Zazzaroni si commenta da solo. Uno dei personaggi più ridicoli di sempre. Non capisce un cazzo, spara di quelle cavolate che sono da togliergli la possibilità di parlare

    • Specifica meglio: per quell’incompetente di giornalista, impresentabili sono Empoli, Venezia, Salernitana e forse Spezia; come impresentabile era il Genoa contro l’Inter.

    • Non ha detto così, ha detto che non è all’altezza della Lazio. E grazie al cazzo aggiungerei. Ma Cazzaroni capisce poco di calcio se dice questo. Alla Lazio l’abbiamo sfondata tra pali, traverse e goal regalati gli abbiamo servito i 3 punti su un piatto d’argento

  14. Io punterei quel bambacione di Nzola. Tanto allo Spezia è fuori rosa. Altrimenti Gaich che lo scorso anno era a Benevento mi sembrava una bella bestiolina. Magari in prestito ce lo girano

  15. Posto che io non sottovaluterei le parole di Zazzaroni, ho provato a rivedere la partita e la formazione e secondo me l’Empoli ha un centrocampo un pò troppo leggero in fase di contenimento. Credo che la priorità sarebbe un buon centrocampista capace di fare interdizione. Inoltre la fase di attacco si sviluppa bene nella trequarti avversaria, ma mi sono parsi carenti i servizi alle punte dentro l’area.

  16. Notizia di questa mattina su Tuttomercatoweb: attendiamo solo il SI di Pinamonti e che pare scontato, anche se a mio parere, finché l’Inter non prende un’altra punta non ce lo liberano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here