Secondo indiscrezioni raccolte dagli attenti colleghi di Sky, l’Empoli sarebbe seriamente interessato al giovane attaccante Lorenzo Colombo. Dopo una stagione particolarmente positiva in prestito al Monza, il talentuoso centravanti è tornato al Milan, che però sembra intenzionato a cederlo nuovamente in prestito per garantirgli maggiore continuità e crescita. Lorenzo Colombo, classe 2002, ha dimostrato di avere il potenziale per eccellere in Serie A, segnando nove gol nella massima categoria. Il club brianzolo, riconoscendo il valore del giovane, avrebbe voluto trattenerlo per un’altra stagione. Tuttavia, l’Empoli, che si trova a dover rinnovare completamente il proprio reparto offensivo, ha espresso un forte interesse per il giocatore, e il nome di Colombo potrebbe essere una soluzione ideale per rinforzare l’attacco azzurro.

Il direttore sportivo dell’Empoli è alla ricerca di giovani talenti in grado di fare la differenza e, mentre il nome di Esposito è passato da caldo a tiepido, l’attenzione va anche su Colombo. L’attaccante del Milan, con la sua esperienza già maturata in Serie A, potrebbe rappresentare una scelta promettente per il club. L’interesse dell’Empoli per Colombo trova ampie conferme da varie fonti, ma è importante sottolineare che, al momento, si tratta solo di un interessamento e non ci sono ancora trattative ufficiali in corso. Si parla di un giocatore dal fisico importante con uno spiccato senso del gol dentro l’area di rigore.

Per lui ci sono state apparizioni con la maglia della Spal, della Cremonese e del Lecce. Venti presenze e quattro reti con la maglia dell’Under 21. Interesse vivo, come detto, ma intorno a Colombo c’è davvero concorrenza, con il già citato Monza in testa. Se Gemmi dovesse riuscire a portarlo in azzurro sarebbe davvero un bel colpo. Resteremo in attesa di ulteriori sviluppi su questa possibile operazione di mercato, con la speranza che Lorenzo Colombo possa contribuire ai successi dell’Empoli nella prossima stagione.

Articolo precedenteNicola-Cagliari (Empoli) | La situazione
Articolo successivoMercato Azzurro | Radio Mercato mette anche Radu nel toto-portiere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Nome che avevo fatto tempo fa.

    Tra quelli in giro è uno dei pochi che può arrivare veramente. Non un fenomeno, ma al momento il convento questo passa.

    Mi fa strano invece sentire che il Monza sia interessato, dato che da Gennaio lo ha panchinato per far spazio a Djuric…

    • Il convento cosa dovrebbe passare se non giocatori da rilanciare o giovani da consacrare? La nostra dimensione è questa, c’è poco da fare e soprattutto in questo momento in cui non ti puoi permettere molto sotto il piano acquisti. Se per stare a galla bisogna basarsi su una squadra che comprenda qualche giovane in più.. benvenuto a Colombo o a Esposito o a chicchessia!

      • Esattamente quello che dicevo nella prima parte del commento “Tra quelli in giro è uno dei pochi che può arrivare veramente”

        Come hai detto anche tu, giocatori da rilanciare e giovani, e Colombo rientra in questa categoria.

        Poi, opinione personale, non è il fenomeno che dipingevano l’anno scorso, ma per la nostra dimensione va bene.

  2. Personalmente mi piace più Piccoli, ma Colombo ha almeno un po di esperienza in più in Serie A ad esempio di Esposito.
    Sarebbe comunque un discreto acquisto

  3. Va bene come alternativa, come titolare preferisco di gran lunga Cheddira. Con Esposito-Colombo titolari vale quanto detto lo scorso anno per Caputo-Piccoli

  4. L’articolo è scritto male: Colombo è esploso e ha fatto bene a Lecce, due anni fa. Non a Monza, dove ha fatto maluccio e dove gli è stato preferito Djuric.
    Comunque a me il ragazzo piace. Ha le caratteristiche fisiche di un Cerri ma è più talentuoso.

  5. Di Colombo si parla ormai da un paio d’anni e credo che promettendogli la titolarità al Milan penso che sia in pole position, poi se si muove Galliani allora abbiamo poche chances. Ma il Monza ha Juric e Petagna, rivuole Maldini (sebbene in ruolo diverso dell’attacco) e non credo che possa spingere ora per riavere Colombo, quindi ne potremmo approfittare. Credo che sia interesse anche del Milan diversificare i prestiti (a meno che Maldini lo venda proprio al Monza).

  6. Sembra probabile anche il ritorno di Bastoni (letto ieri su un sito dello Spezia) ed improbabile il ritorno di Maleh.
    Maleh è stato imprescindibile quest’anno, ma in un centrocampo di D’Aversa lo vedreste bene?

  7. Il mio preferito è Cheddira ma comunque uno come colombo può essere già un buon punto ti partenza, se il nuovo direttore azzecca i prestiti e pesca un paio di buoni giocatore dalla serie B va benissimo le squadre della parte sinistra del campionato hanno troppi ma troppi giocatori tesserati i prestiti si trovano e qualche svincolato ancora buono come Defrel e Viola poi anche io penso meglio Berishia a Radu.

  8. Colombo non lo conosco ma potrebbe essere un Pinamonti due e non sarebbe male…Smettetela di scrivere che il “calcio non è per tutti”.Il bello è proprio che nel calcio non esistono scenziati ed ognuno può dire la sua,e meno male.Se vi ritenete superiori,commentate gli scacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here