Potrebbe essere caduta su Mitchel Dijks l’attenzione di Monteboro per andare a coprire la falla che si è venuta a creare nel ruolo di terzino sinistro. Stando ai ben informati, l’Empoli avrebbe iniziato i colloqui con il Bologna, titolare del cartellino, per valutare l’innesto dell’olandese. Dijks è un classe 1993, terzino sinistro di mestiere ed in uscita dal club felsineo visto anche il suo scarso utilizzo: in stagione solo sei apparizioni ed una soltanto dall’inizio.

Il calciatore ex Norwich, cresciuto nell’Ajax, è calciatore dall’importante struttura fisica ed anche grazie a questa ha costruito fin qui le sue fortune. Ai tempi delle giovanili si diceva di lui di un terzino quasi insuperabile. A Bologna gioca dal 2018 e fin qui, con i rossoblù ha messo assieme 64 presenze. Come detto, è dato in uscita e con l’offerta giusta (si parla di 2 milioni) potrebbe essere ceduto anche a titolo definitivo.

Vedremo nelle prossimo ore se la pista avrà una coda tornandone a parlare. Di certo c’è da dire che il nome di Murru sembra essersi allontanato nelle ultime ore ed al momento pare essere blindato da Giampaolo.

Articolo precedenteGIULIA NEL PALLONE #3
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 28 – 30 gennaio2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Bravo…ricorda Antonelli…ma come Antonelli soggetto a ripetuti infortuni muscolari…nell’ultimo anno e mezzo il campo lo ha visto molto poco…eviterei…

  2. Per me ci sta col prestito secco fino fine stagione , sulla falsa riga di un sabelli.

    Non ha visto molto campo perché in rottura completa con società e mijhalovic

  3. Non ha visto molto il campo perché a bologna nello stesso ruolo è esploso il terzino scozzese del 2002.
    Poi a gennaio o butti parecchi soldi che non hai oppure prendi panchinari/gente infortunata.
    Io lo prenderei subito.

    • Aggiungo che ho letto che su di lui ci sono anche verona, sampdoria e parlano addirittura di lazio, quindi vedo non semplice che possa scegliere noi.
      Ma ripeto che se fattibile è da prendere e anche alla svelta.

  4. Bè … le parole che ha detto su di lui l’allenatore … non sono proprio il massimo … sia su di lui che su Skov Olsen: “Sono giocatori che non hanno più piacere di stare a Bologna, quindi devono andare via. Si sono tirati indietro” … Detto questo …non lo conosco come giocatore …ma avendo ormai 29 anni … se proprio dovesse arrivare ad Empoli lo prenderei solo in prestito con diritto di riscatto ………….

  5. Due milioni per una riserva di 29 anni, mentre abbiamo venduto uno dei giovani centrocampisti italiani più promettenti per soli 8 milioni. Non li capisco molto questi prezzi.

  6. Nome e profilo che ci stanno. La tipologia è quella giusta. Avere caratteristiche simili a quelle del più macchinoso Marchizza ( l’Olandese è anche più alto) e diverse, quasi opposte, del titolare e frizzante Parisi. Due filosofie diverse di terzini sx, che insieme poterebbero essere utili alla causa. Non ci vedo nulla di strano in questo nome.

  7. Ma li conoscete veramente tutti cosi bene da giudicare sempre adatto/inadatto alla nostra causa?
    Io a volte pur seguendo abbastanza il calcio, ma con tutti i nomi stranieri che ci sono in serie A, conoscendoli di nome e magari averli visti di sfuggita senza averci prestato attenzione non riesco a farmi un’idea cosi nitida come quella di molti di voi.

    Uno a sinistra serve per forza ed anche sano e possibilmente che sia lunedi alla ripresa degli allenamenti. Mi sembra strano però che il Bologna lo venda a noi proprio alla vigilia della partita con loro “risolvendoci” il problema della falla a sinistra.

  8. Ora si comincia come spesso accaduto in serie A a mestare nel torbido, tra quei giocatori di cui altre squadre si voglioni liberare. E’ già stato accostato ad almeno 12 squadre … perchè non prendiamo un buon terzino dalla B facendo un investimento? Tipo Valeri? Lo so che costa ma ora i soldi li dobrebbero avere con le cessioni …. o no?

    • Codesti giocatori bisogna conoscerli, ora è più facile telefonare al procuratore amico e farsi dire cosa c’è rimasto tra i fondi di magazzino..

    • Quali soldi Gandalf? Mancuso lo hai dato via in prestito (forse nemmeno oneroso) con obbligo di riscatto in capo al Monza (forse al raggiungimento di determinati obiettivi, vedi la promozione in serie A). Ricci non mi risulta che sia stato ancora venduto, e anche quando avverrà nelle tasche dell’Empoli entrerà subito un solo milione. Aggiungici i pregressi problemi legati all’indice di liquidità. Ripeto: di quali soldi parli?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here