Il ds azzurro Accardi lo ha detto a chiare lettere: uno degli obiettivi primari è regalare, in tempi brevi, un nuovo terzino sinistro a mister Dionisi. In quel ruolo Luca Antonelli dà ampie garanzie in termini tecnici, ma meno dal punto di vista quantitativo, visto che spesso è stato costretto a sostare in infermeria. Urge quindi un calciatore che possa giocare da titolare, visto il mancato riscatto del deludente Balkovec.
Tra i tanti nomi che si fanno, ce n’è un altro che potrebbe interessare molto. Si tratta di Leonardo Sernicola, questa stagione all’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo. Il calciatore, classe ’97, sembrerebbe avere il profilo giusto per arrivare alla corte di Dionisi: giovane, con esperienza in B, voglioso di emergere. La sua carriera, cominciata nelle giovanili della Ternana, lo ha visto vestire le maglie di Fondi, Matera ed Entella, e sembra poter proseguire attraverso uno step ulteriore.
L’interesse dell’Empoli c’è ed è confermato da alcune nostre fonti, ma probabilmente si tratta del piano B di Accardi. La priorità sarebbe infatti acquisire Parisi, laterale sinistro classe 2000 dell’Avellino che ha avuto molti consensi in questo anno in C. C’è però da superare la concorrenza di numerose pretendenti che gli hanno messo gli occhi addosso.
Boh…
https://pianetaserieb.it/calciomercato/spal-accordo-vicino-per-sernicola-del-sassuolo/
si infatti avevo letto pure io questa notizia, comuque il terzino sinistro va fatto come un centrale e un trequartista. naturalmente zurkoski e Henderson.
poi non centra niente, ma con il prolungare della nostra assenza dallo stadio tanto non ci fanno tornare ma dare una bella accellerata a una possibile ritrutturazione dello stadio? penso che oggi anche a livello fiscale possa essere interessante. sarei disposto nel mio piccolo di confermare abbonamento anche oggi.
Il monza ha preso Barillà…non un fenomeno x carità ma ragazzi è che in mezzo al campo servirebbe anche a noi un pò esperienza.I giovani li fai crescere in un organico equilibrato ed a centrocampo manca uno di.piede testa e fosforo..Ricci non basta
Parisi è molto meglio di Sernicola.
E costa anche meno; anche lui però giovanissimo 20 anni appena
Non hanno esperienza non giocano in continuazione e in serie B la musica è un altra
Ci vogliono anche gli elementi di esperienza, questo discorso impostato molto sui giovani mi preoccupa
Dipende cosa vogliono come obbiettivo perché se prendi Barreto dalla Samp e Falletti dal Bologna punti alla serie A , con un bel centrale difensivo , sennò fai un anno di transizione e di valorizzazione di vari ragazzi ma nulla più
La stessa cosa che penso io. Ma qua ci facciamo abbindolare dai 20enni che vanno lanciati per forza per fa cassa.
Per forza….hai già Antonelli, a sinistra. Parisi potrebbe crescere alla sua ombra.
Non è terzino sinistro
https://www.transfermarkt.it/fabiano-parisi/profil/spieler/547985