Vi abbiamo già detto dell’acquisto di Stefano Moreo, attaccante che quest’anno ha militato nel Palermo. Gli arrivi dal capoluogo siciliano potrebbero non finire qui: oltre al portiere Birngoli l’Empoli ha infatti bloccato Roberto Pirrello, difensore classe 1996, che nelle fila rosanere ha cominciato la sua carriera calcistica e ha giocato l’ultima stagione.

Si tratta di un difensore centrale che però può giocare anche in fascia. La sua duttilità potrebbe fare comodo al tecnico Bucchi: è un calciatore che ha ampi margini di miglioramento, vista sopratutto la giovane età. Potrebbe essere Pirrello quindi il primo rinforzo difensivo del nuovo corso azzurro.

Simone Galli

Articolo precedenteManuel Pasqual: “Ho ancora voglia di giocare”
Articolo successivoUFFICIALE | Tutto fatto per Piscopo !
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Per non far soffrire di saudade Palermitana il nostro Nino stiamo prendendo ex rosanero per farlo sentire come a casa 😀

  2. Però mi pare di capire che i pesi grossi del Palermo nn gravitino sui nostri emisferi. Poi questo nn vuol dire che prendersi tutto il Palermo equivalga la promozione in A, ma questo PIrrello, non credo che abbia giocato titolare lo scorso anno. Se sbaglio correggetemi, vado a memoria…

    • Ex primavera della Lazio giusto?

      Giusto della Lucchese Christian Tavanti difensore ?

      Angelo chi prenderesti che sarebbe pronto per la B ?

      • Esatto. Lombardo è forte per la Lega Pro e potrebbe essere un buon acquisto anche come riserva. Considerando che abbiamo giocato in A con thiam, pucciarelli, buchel e diousse dovremmo prenderlo questo qua.

  3. Quelli boni del Palermo non esistono…l’anno scorso squadra scarsa il Palermo..l’unico poteva essere Jajalo ma, parlando di difesa, facevano parecchi buchi con “the wall” peppe bellusci a farne di cotte e di crude…

  4. In in ottica di futuro e giusto pescare gente giovane dalle squadre fallite.
    Sono tutte pedine dove hanno investito altri e li prendi a gratis.
    Se poi fanno bene in campionato meglio ma almeno ti assicuri qualche plusvalenza futura.
    Lui lo prendi a zero e magari il prossimo anno hai un nuovo Rugani oppure una plusvalenza per fare cassa

  5. Benissimo con la Primavera del Palermo, abbastanza bene a Siracusa in Lega Pro, molto bene a Livorno soprattutto nella prima parte della stagione 2017/2018 (conclusasi con la promozione dei labronici), qualcosa di buono quest’ultima stagione in B a Palermo….è una scommessa, un ragazzo che ha delle potenzialità ma che deve migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here