Una delle cose certe sulla prossima stagione, sulla prossima squadra, è che il modulo tattico dovrebbe restare pressoché inalterato. Che sia Andreazzoli (difficile), che sia Zanetti (probabile) si andrà a dar continuità a quello che è un marchio di fabbrica in casa azzurra e si giocherà con uno o con due trequartisti. Considerando che Bajrami è in uscita, logico che a Monteboro si inizino a guardare intorno, ed in questa prima ricerca sembra essere spuntato un nome nuovo sul quale puntare l’attenzione: Mirko Antonucci.

Classe 1999, Antonucci è reduce da una bella stagione in B con il Cittadella, club che detiene il suo cartellino. Già altri club di serie A hanno messo gli occhi addosso al ragazzo cresciuto nella Roma, situazione che fa di Antonucci un giocatore appetibile e pronto per il grande salto. Antonucci nasce mezzala, giocatore bravo con entrambi i piedi, ma in Veneto si è consacrato dietro le punte dove ha dimostrato grandi qualità. Bravo nel gioco senza palla e nell’attaccare gli spazi. Il valore del giocatore non dovrebbe essere altissimo, si parla di 1/2 milioni, cifra che potrebbe essere ampiamente alla portata del club di Monteboro.

Il ragazzo piace ed è sotto la lente di ingrandimento. Come sempre in questi casi – al primo articolo di un nome nuovo – sarà poi il tempo a raccontarci se resterà un rumors o si andrà ad approfondire.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Inter preme per Asllani
Articolo successivoAndreazzoli si prende la Brugiana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Mi sembra che Verre abbia dimostrato di essere un elemento interessante. Non vedo perchè non spendere 500.000 euro in più (se non sbaglio lo possiamo riscattare con 2,5 milioni) e puntare su di lui, anche in considerazione che durante il campionato si tenderà a far maturare in categoria quel Baldanzi che credo abbia da invidiare ben poco ad altri giovani in rampa di lancio che militano in altre squadre. Poi se è un giocatore interessante che può giostrare anche in altre zone del campo, ben venga anche lui.

  2. Verre si rompe facile…..lasciamo fare…..x me bairami rimane xche iæ corsi vuole troppe e il giocatore quest anno non ha reso molto considerando che gioca meglio da esterno che da trequartista.

    • Baj rami se rimane sarebbe il quarto campionato in maglia azzurra e purtroppo è dimostrato che i giocatori di un certo livello ad Empoli è bene che ci rimangano il giusto, sennó l’anno dopo rendono la metà. Cosa che mi pare abbia già iniziato a fare già da quest’anno, perché è sembrato un calciatore senza troppi stimoli, soprattutto nel girone di ritorno. Tenerlo ad Empoli, seppur a solo 23 anni, non credo sia una buona idea. Avrà sicuramente mercato (per me finisce a Sassuolo) e quindi cerchiamo di ricavarne il massimo e puntare su altro trequartista. Se Accardi sarà bravo a vendere come al solito fa, di sicuro riesce a cederlo a cifre importanti.

  3. Mi ricordo un paio di volte entrato ragazzetto con la Roma,,,cmq se chi ne sa’ più di me dice che è un Vannucchi…pigliamo subito.
    Magari lo fosse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here