Stando a quanto appena riportato dagli attentissimi colleghi di Sky, nell’orbita azzurra sarebbe entrato un giocatore honduregno classe 1998. Si tratta di Rigoberto Rivas, attaccante esterno cresciuto calcisticamente nella Sestese e nel Prato. Rivas attualmente gioca in Turchia nel’ Hatayspor dove ha collezionato 29 partite con cinque gol.

In Italia Rivas ha vestito le maglie di Brescia, Ternana e Reggina. Soprattutto a Reggio Calabria si è fatto conoscere viste le sue oltre cento gare condite da 12 gol. Nelle esperienze di Brescia e Terni non aveva mai segnato. Il giocatore nasce come trequartista ma può fare l’estero offensivo o, se di bisogno, la mezzale.

Su Rivas ci sarebbe anche l’interesse del Pisa e di qualche altro club. Stando a quanto riportato da Sky, l’Empoli avrebbe fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore. Capiremo nel tempo se il nome sarà destinato a sgonfiarsi o a divenire reale obiettivo di mercato.

Articolo precedenteDoppietta di Caputo nel test in famiglia
Articolo successivoTV | La doppietta di Caputo nel test di ieri

38 Commenti

  1. Va bene scommesse ma italiani nulla? Honduras, Colombia, Indonesia a mezzo con Olanda.. ma in serie B non c’è nessuno su cui scommettere. Tanto si è capito che non ci sono vaini quest’anno

  2. Sinceramente ma che profili sono questi?…va bene che non ci sono soldi ma se dobbiamo prendere uno che fra Brescia e Ternana non ha segnato neppure un gol forse non sarebbe meglio puntare su qualche nostro giovane?🤔

  3. Siamo stati anni a bubbolare che gli sciamani corvino e sogliano uscivano i nomi esotici e noi si pigliava i bubboni nostrani, e ora che si cercano pure noi si bubbola uguale. Siamo proprio buffi

  4. Se li compra il Verona o corvino bravi perché sono fenomeni a scoprire giocatori si prendono noi invece sono scarti

    • Il problema è che questo non è un profilo corviniano né in stile Sogliano. È proprio un profilo da Empoli, recuperare una vecchia promessa del settore giovanile interista che ha finora avuto una carriera di alti e bassi. Diciamo che non sarebbe molto remunerativo in termini economici puntarci, però magari qualche cosa può fare

  5. Osservando alcuni highlights delle partite con la Reggina di Inzaghi, si nota che il ragazzo ha un buon dribbling unito ad un ottima rapidità. Il problema fondamentale, anche leggendo un po’ su alcuni siti, è che è molto discontinuo, anche nella partita stessa, e a volte il suo pregio nell’1vs1 diviene anche il suo difetto, incaponendosi nel voler saltare l’uomo e finendo per perdere la palla. Non so se punterei su uno così a 26 anni, però come riserva per spaccare la partita ci potrebbe anche stare, magari

  6. Me lo ricordo vagamente come un buon attaccante esterno, ma con pochissima attitudine al gol…può andare bene se trovi una prima punta che segna…sennò siamo punto e a capo come lo scorso anno.

  7. Io credo che non sia fondamentale che un esterno faccia caterve di gol. L’importante sarebbe che corresse molto, rientrasse quando gli altri attaccano e mettesse delle belle palle nel mezzo per il centravanti. Tali cos’è questo ragazzo potrebbe essere in grado di farle. Io l’approvo!!

  8. Ma che e’ tutta sta fretta di fare acquisti? Ora al 15 luglio ti prendi Rivas, se aspetti fine agosto ti porti a casa uno fra lauriente’, cancellieri o almqvist.

    • Esatto! Il Sassuolo per lauriente’ ora cerca soldi, ma nessuno glieli darà’, sicche’ dal 15 agosto lo darà gratis dato che non può’ tenere un giocare che non vuole restare. Idem cancellieri e almqvist, che le due squadre vorranno testare o vendere cash, ma anche qui avranno picche e te lo daranno gratis. Da che mondo e’ mondo il mercato ha sempre funzionato così! Speriamo Gemma Gemmi non sia uno sprovveduto.

      • Spiegami perché al 15 agosto quando il Sassuolo lo darà gratis perché dovrebbe venire da te invece che a Genova o Firenze o Monza. Allora si che si fionderanno in 3 4 x prenderlo.

      • Ma non verranno certo a Empoli, avendo occasioni migliori. Bisogna invece al più presto fare acquisti giusti .

        • Però se prendiamo Rivas e poi cominciamo a perdere le partite, non cominciare a sclerare da par tuo alle prime sconfitte! Se volete mezze 🪚 in squadra a metà’ luglio giusto per riempire La Rosa, poi dopo non piangere quando i risultati non arrivano!

      • Krakow non sono d’accordo su Lauriente. Stai escludendo i mercati esteri, c’è da tempo il Fenerbahçe di Mourinho, così come l’Arabia, sono mercati che chiudono tardi. Lauriente non vuole restare per forza in Italia, non c’è la minima possibilità che venga ad Empoli, è proprio utopia. Cancellieri e Almqvist giocano a destra, quindi Rivas non intaccherebbe un loro arrivo, anzi, per adesso potrebbe anche essere una riserva

        • ho detto lauriente’ ma potevo dire pinco pallino…da che mondo e’ mondo dal 15 agosto il mercato offre occasioni che ora nemmeno ci si immagina! pazienza e sangue freddo!

  9. Buon giocatore della serie B di qualche anno fa, l’ultima stagione caduto nel dimenticatoio. Ma cosa c’entrano ora questi giocatori? Boh …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here