Una delle caratteristiche del prossimo Empoli è che sarà una squadra molto giovane, stavolta pero’ per davvero. Ed un serbatoio per la squadra di Vivarini sarà composto anche da alcuni di quei ragazzi di proprietà mandati a giocare in prestito nella passata stagione, come per esempio il fantasista Tommaso Fantacci. Il classe ’97 non ha trovato grandissimo spazio nell’esperienza di Padova ma il lucchese è sempre stato un pallino del Presidente Corsi e sarà sicuramente uno dei giocatori monitorati nel corso del ritiro. Fantacci sarebbe stato un trequartista nel vecchio modulo ma in un 3-5-2 potrebbe essere collocabile in mezzo nei cinque.
Chi invece in ritiro potrebbe non esserci, dopo il salto dal settore giovanile, è Carlo Manicone. L’attaccante della Primavera di Dal Canto infatti potrebbe svincolarsi dall’Empoli con i rumors intorno a lui che lo danno già molto vicino al Lugano, raggiungendo cosi in Svizzea il padre, attuale vice-allenatore della nazionale elvetica. Manicone è stato uno dei migliori della scorsa Primavera (eletto miglior giocatore al Viareggio) ed onestamente sarebbe elemento che potrebbe meritare una valutazione prima di perderlo cosi, capiremo meglio pero’ a fine mese il suo destino.
FOLLIA! sempre più follia sta guidando le nostre scelte…
E occorre gente più di spessore, andiamo a scegliere giocatori di categoria, e và deciso se si vuol fare un buon campionato oppure allestire una squadra di amatori!!!
Pallino del Corsi, dice tutto..poi sarà bono, per carità..
Diamine……mandiamo via Dioussè e mandiamo ad orchestrare la squadra in mezzo al campo un ragazzo come Fantacci che in lega pro ha messo insieme 5 presenze per un totale di 95′ minuti……Manicone…..non ho capito perché potrebbe svincolarsi,ma come è stato acquistato?E’ in scadenza di contratto?M a non per essere cattivo,ma non potrebbe incominciare adf andarsene il presidentissimo visto che mi pare che negli ultimi tempi abbia le idee piuttosto annebbiate?Non lo compra nessuno l’Empoli fc.?Che lo metta in vendita e poi vediamo se non si fa avanti nessuno come pensano in molti.Di sicuro dopo una retrocessione così amara mi aspettavo che le prime trattative fossero fatte in maniera più celere,ma come sempre si mettono sul piatto della bilancia nomi interessanti senza agire nell’ombra come sarebbe logico……Siamo solo buoni a far si che chi dovrebbe venire poi vada a ad essere il solo che ci guadagna perché poi chi più offre porta a casa il giocatore o il dirigente!PRESIDENTISSIMO,BISOGNA AVER LE IDEE CHIARE DA SUBITO…..TI PIACE “LUI”?E ALLORA SI CHIUDE SUBITO,ALTRO CHE CI RISENTIAMO O NEL FRATTEMPO NE SENTIAMO UN ALTRO!
Ma chi lo fa’ il mercato dell empoli ,topogigio?
…l’Empoli FC in questo momento non esiste….mah…
L’ho vista anch’io, parecchjo anzi ci son nato con l’Empoli in C, ma mai ho visto una società cosi allo sbando. Mi aspetto solo ora novità sullo stadio….