Continuando a monitorare il mercato in uscita, è interessante la situazione legata a Vincent Laurini. Il terzino francese è uno di quei giocatori con più presenze in maglia azzurra, da quando nel 2012 la dirigenza lo prelevò dal Carpi. Anche per lui, però, di fronte a un’offerta congrua, si potrebbero chiudere le porte di Empoli e aprire quelle di un altro club, soprattutto se quest’ultimo fosse di Serie A.

Pare che in questo senso sia stata l’Udinese la prima squadra a chiedere informazioni sull’esterno. I friulani potrebbero rappresentare la soluzione giusta per chi, dopo tanta gavetta, si è ritagliato uno spazio nella massima serie come Laurini. Da capire, semmai, la valutazione del calciatore: l’intento sarebbe quello di ottenere almeno due milioni dalla cessione del laterale francese.

Staremo a vedere, ma se le parole del Presidente Corsi sono veritiere, anche Laurini è un serio candidato a lasciare la maglia azzurra.

Articolo precedenteSpalletti ufficiale all’Inter, Martusciello verso Milano?
Articolo successivoToto-direttore | La Samp ci prova ma Pecini è ad un passo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

  1. devono andar via tutti , è stato il peggior empoli di sempre , rivoluzione via via poi ti assicuro io uno che già dopo 40 minuti si tocca la coscia e chiede sempre il cambio

  2. Spero resti.
    Uno dei pochi che ha dato sempre tutto anche se quest anno mi è piaciuto poco.
    Chi critica in maniera offensiva lui e maccarone significa che ha seguito l empoli negli ultimi 2 anni non di piu

    • Maccarone é da pensione, ha dato tanto ma quest’anno le critiche vanno anche a lui. Chi lo difende non é realista con le cose di come é andato il campionato

      • Sono d’accordo con Graziano. Molti che intervengono confondono il Maccarone di prima con quello di oggi. Il fatto è che non ce fa più. Ragionate come se uno dicesse: la Loren! che pezzo di …., che donna, che bocca! Era vero, ma allora. Ora no. Sovrapponete il passato al presente. E’ già accaduto con Tavano: quando si vedeva che non ce la faceva più, c’era chi lo difendeva dicendo “è un grande”, ma sbagliava i tempi: “era un grande (diciamo uno abbastanza bravo), ma in passato.

  3. Mai soprannome fu più azzeccato, vi ricordò che il concorde è stato tolto dal mercato perché cadeva.
    Che se ne vada rapidamente

  4. Concordo con il presidente corsi, nessuna riconferma dei giocatori che sono stati capaci di retrocedere dopo 11punti di vantaggio ciclo nuovo vita nuova!!!!! Per pe non mi cancellate i commenti gente e dico la verità!!!!

  5. Laurini e Pasqual dei vecchi possono rimanere, Croce deve rimanere…Rivoluzione si, ma cercando di tenere quelli che potenzialmente possono darci qualcosa in questo anno…

  6. Laurini lo terrei ma non per fare il terzo a destra in una difesa a 3, meglio come laterale in un centrocampo a 5, spostando Bittante a sinistra…. Sicuramente è un giocatore che ha dato molto in questi anni e in B sarebbe un lusso, anche se molto fragile fisicamente. Forse anche lui però, incomincia ad aver bisogno di nuovi stimoli in una nuova piazza. Di sicuro ora come ora l’Empoli ha bisogno di ripartire da chi è convinto al 100% di voler restare!!!!!

  7. uno dei piu deludenti di questa stagione secondo me.. emblematica la situazione a palermo dove lui bellusci e pelagotti avevano da rimettere in gioco la palla sullo 0-0 col crotone in vantaggio e ognuno aspettava che l altro facesse quello scattino per rimettere la palla in gioco…da un senatore ti aspetti il sangue negli occhi in queste circostanze..

    • Ciao MIRKO….sono di EMPOLI..ho 60anni….e da 55anni…..seguo gli azzurri.
      Nn avevo mai sentito parlare di voi (strano x me che di solito sono a conoscenza di tutto ciò che ruota intorno alla nostra squadra) e da pochi mesi vi ho scoperto….mi hanno portato a conoscenza della scommessa persa e da lì…FORZA EMPOLI…la cosa mi riempe d orgoglio e mi entusiasma ……vorrei conoscervi tutti e 7…quando verrò a PALERMO….possibile ? CIAO …BUONA ESTATE…E FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!

  8. LAURINI ,LEVAN, GIOCATORI SEMPRE ROTTI NON GARANTISCONO MAI UN INTERO CAMPIONATO. POI QUESTI HANNO LE MOTIVAZIONI PER L EMPOLI?????

  9. 100 % EMPOLI

    Mi dispiacerebbe tanto…perché e’ un mastino con la nostra maglia addosso e non (mi sembra) si e’ mai astenuto dalla lotta. Pero’ anche per lui la stagione a Empoli e’finita…nuovo ciclo con nuovin stimoli , anche per lui. E la serie A la puo’ fare.

    GRAZIE CONCORDE…DECOLLA ANCORA!SONO STATO UNO DEI TUOI PIU’ GRANDI SOSTENITORI.
    IN BOCCA AL LUPO SINCERI

  10. Marinai per me a fatto un commento davvero giusto, dicendo che gli unici che non si sono presentati per le scuse ai tifosi sono stati i giocatori. Gente questi e sono andati tutti in vacanza maldive, polinesia, ibiza, ecc mentre noi poveri cristi siamo a darci una spiegazione della retrocessione.E VOLETE VOI RICONFERMATE QUALCUNO DI QUESTI INGRATI?

  11. Se trovano da vendere giocatori sempre infortunati come lui e Levan sono bravi.
    Di questa stagione vergognosa salvo solo Croce e Skoru.
    Personalmente avrò sempre riconoscenza per Maccarone e Tavano senza i quali l’Empoli sarebbe fallito 4 anni fa!

  12. Io giocatori sarebbero da salvare quasi tutti se venivano lasciati in pace.. Perché si sarebbero salvati senza dubbio. Poi io un giocatore come levan capisco se si rompe il crociato.. Ma se campa di risentimenti le cosa non quadra. Martuscello se crede in quello che ha fatto prende e va ad allenare il pro o b e si prova a ricostruire una carriera, non va a fare il terzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here