Non che da altre parti il mercato sia in fermento, ma di certo quello che si sta vivendo in questa estate 2021 ad Empoli, è un dei più difficili. Oltre alla non semplicità nel vendere, alle difficoltà di trovare profili idonei, si registrano anche situazione poco simpatiche che vedono giocatori di fatto chiusi ma con poi epiloghi diversi. Il caso Piccoli è emblematico.

Un caso però lo potrebbe rappresentare anche la situazione di Andrea Cambiaso. Il giocatore era rientrato al Genoa dopo che non era stato fatto valere il diritto di riscatto, ma su di lui l’Empoli si era poi mosso ed aveva trovato – come confermatoci anche dal club – una sorta di intesa. Sembrava addirittura che Cambiaso potesse essere già in ritiro con gli azzurri dal primo giorno. Invece il tempo è passato e l’ex Alessandria continua ad allenarsi con il Genoa. Ciò che però adesso sta emergendo è che il club ligure avrebbe rivalutato il discorso che sembrava già nei giusti binari e non sarebbe al momento cosi convinto di lasciare andare via il giocatore.

Ovviamente l’Empoli non può che essere spettatore, avendo oltretutto già messo in tavola le proprie intenzioni.

Articolo precedenteA rischio l’amichevole di sabato
Articolo successivoCambio di avversario per sabato 31
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Si ma cambiaso non sarebbe comunque un titolare manca un alternativa a Parisi.
    Il mercato è bloccato ma salernitana e venezia anche se poco qualcosa stanno facendo noi si aspetterà qualche occasione e profili da Empoli.

  2. Della serie dilettanti allo sbaraglio. Se credono che sia valido che senso ha non esercitare il diritto di riscatto e poi chiederlo dopo pochi giorni ? E’ chiaro che a questo punto a Genova tirano la corda e magari lo piazzano da qualche altra parte realizzando di più.

  3. Infatti, quando fai troppo il furbo o cambi idea repentinamente poi ci può stare di subire certi dietro front soprattutto da una società come il Genoa, come lo abbiamo fatto noi decidendo di non riscattarlo (probabilmente perchè con Dionisi non c’era questa idea) poi ad Andreazzoli sarà piaciuto probabilmente perchè lo aveva conosciuto a Genova.
    Perderemmo un giocatore che ci avrebbe fatto comodo in un’eventuale serie B 2022/23 (facendo gli scongiuri).

  4. Amici di Claudio, mio marito ultimamente si sveglia di notte tutto sudato e grida il nome di una certa Pina Monti, voi che lo conoscete bene mi potete rassicurare. Mi devo preoccupare?!

  5. Fantamaster batte una notizia che renderebbe la storia una farsa: tratterebbero il ritorno di La Gumina e Andreazzoli avrebbe dato l’assenso (???? ah ah ah perchè direbbe di no? Perchè glielo chiedono anche?) Che Cambiaso non venga perchè la proposta dell’Empoli era di non pagare niente?

  6. Bene, avevamo a riscattarlo quando era il momento. L’accordo per riscattarlo c’era.
    E ora lo rivogliamo in prestito.
    Fanno bene a non darcelo

  7. Grande sciocchezza della società se davvero ci interessava. Non lo riscattiamo pensando che ce lo lascino perché siamo l’Empoli? Venvia… Mi piacerebbe leggere una presa di posizione da parte di PE o anche di Alessio nell’articolo anziché limitarsi a dire quello che é sotto gli occhi di tutti

  8. Cambiaso e casale bastava esercitare il riscatto e in questo modo ti saresti coperto su 2 ruoli.
    Non ci voleva molto per arrivarci tranne che per accardi.

      • E cosa c’entra??
        Aveva dimostrato di essere il migliore difensore dell empoli l anno scorso.
        Andava esercitato senza pensarci o in alternativa ci doveva già essere un difensore al suo posto.
        Invece non c’è ne quello nell’ altro

        • No giusto quello che dici di più che giusto. UN giocatore su cui puntare decisamente anche in ottima futura, sarebbe stato un grande investimento, secondo me con Parisi uno dei pochi giocatori di prospettiva reale

  9. Mork non hai capito il senso di quello che ho scritto.
    Intendevo esattamente il contrario di quello che hai commentato e cioè che infatti non ha senso fare un acquisto come Cambiaso che sembrerebbe più un acquisto per una serie B ipotetica piuttosto che da serie A, oltretutto giocatore che non sembra adattarsi bene al 4-3-1-2

  10. se ci credevano lo avrebbero riscattato subito anche perchè sapevano che nappa dionisi andava via e Andreazzoli tornava. i tempi per fare una rosa competitiva ci sono però credo che Accardi sia un buonissimo intenditore di calcio ma non abbia risorse per cercare più piste come hanno in altre piazze.

  11. Su Sportitalia dicono (speriamo bene) che Lagumina sarebbe ad un passo dal Brescia! Per il resto mi sembra tutta una gran tristezza e parlo in generale non certo solo per noi, qui è tutto accentuato ancora più in peggio per la situazione della FERRAGLIA STADIUM e dell’impossibilità di programmare anche solo la collocazione dei tifosi…ed il prezzo da pagare più che altro!

    • il ferraglia stadium è un argomento spinoso. La collocazione dei tifosi cosa significa? è chiaro che se confermano il numero di posti limitati non penserai mica di andare in maratona con altre 3000 persone ahahah.

  12. Bilancio mercato al momento molto insoddisfacente anche considerando le difficoltà di questo periodo ! In questi giorni che ancora mancano ci sarebbe moltissimo da fare !

  13. Quest’anno ci vuole pazienza, è chiaro. È comunque un tantino assurdo il fatto che qualsiasi nome venga tirato fuori diventi un caso o una telenovela senza lieto fine.
    Speriamo la situazione si sblocchi al più presto perchè così siamo corti.

  14. A me sembra che per smarcarsi completamente da quell’Empoli sbandierato 2.0 di 3 anni fa, dove i vari Pecini e Butti avevano una gestione “allegra” e con proclami spendendo e partecipando ad aste al rialzo, adesso mi sembra che Accardi voglia spendere meno del minimo per dimostare che lui è ganzo, che non fa spendere la proprietà e che magari ci si salva lo stesso.
    Il problema è che scherza con il fuoco, sperando di arrivare a prendere per la gola le società con l’arte della pazienza e spendere due noccioline, ma se in serie B un pò lo puoi fare, in serie A no e siamo a 24 giorni dall’esordio più scarsi di quando abbiamo finito il 10 maggio e gli innesti poi devono integrarsi…forse pensano che il campionato inizi l’11 settembre alla terza di campionato dando per perse le prime due, altrimenti non sò spiegarmi questo immobilismo, almeno un terzino sinistro e un centrale di difesa dovevano essere già qui al sussidiario ad allenarsi.
    In difesa c’è bisogno di tempo per adattarsi ai compagni, non si può improvvisarsi nei meccanismi della squadra in pochi allenamenti.

  15. Sinceramente questo Cambiaso non l’ho mai visto giocare.
    Non mi pare che abbia giocato granché, anche perché gravato da infortuni.
    Domanda: ma a Voi pare davvero che sia una promessa su cui investire?..

  16. Suvvia, che ci si aspettava? Per la prima volta nella mia vita vedo un Empoli che ha l’opportunità di pescare in casa (tutti che vogliono giovani di talento quando abbiamo la Primavera campione d’Italia e in costruzione per la Champions Youth) e con un gruppo che ha stra-dominato la serie B. Qualche innesto di valore, 1 per reparto, va e verrà fatto (non abbiamo né l’appeal né le risorse del PSG) e questo potrebbe anche accadere come negli ultimi giorni di mercato (come tante volte è stato), per il resto sono contento dei giocatori che si ha in casa. Io la vedo in questa maniera, se qualcuno si aspetta di creare una fantasquadra da salvezza con 5 giornate d’anticipo, mi sa che il Presidente aveva un po’ ragione nel dire che dopo questa stagione qualcuno s’è montato un po’ la testa..

  17. O ragazzi il Corsi l’ha spiegato chiaramente che quest’anno sarà un mercato “anomalo” causa conseguenze covid…basta leggere la Gazzetta dello sport alla pagina riassuntiva del mercato di tutte le squadre…praticamente non c’è stato nessun movimento neppure per le squadre blasonate…Milan, Inter, Juventus, ecc…quindi come possiamo pensare che lo possa fare l’Empoli se ancora non lo fanno loro?…il nostro mercato sarà fatto gli ultimi due giorni quando le grandi società sapranno quali sono gli “esuberi”…sarà allora che cercheranno di piazzare quelli in più e noi potremo prendere alcuni giocatori a prezzi consoni al momento…mettiamoci l’animo in pace perché sarà così!

  18. Messaggio per Kaputo, scusa se ti ho preso di mira,adesso la smetto,ma impara anche un pò ad avere fiducia e cerca di vedere positivo invece di infoltire la schiera di bubbolatori a costo zero,dato che a Empoli di gente che critica x partito preso chi si mette in gioco ce n’è a iosa.Facciamoli partire,a criticare siamo sempre a tempo,no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here