Trovano conferma le voci uscite ieri, battute dai soliti siti specializzati, circa l’interesse dell’Empoli per il centrocampista Ahamad Benali.
Benali, attualmente in forze al Brescia, è in scadenza di contratto con le rondinelle, contratto che si chiuderà con la naturale scadenza anche per note vicissitudini che sta attraversando la società della leonessa.
Classe 1992, di nazionalità libica (è nato e cresciuto in Inghilterra ed ha ovviamente anche il passaporto britannico) è cresciuto calcisticamente nel Manchester City, dove però da professionista non ha avuto fortuna tanto che il rapporto con i “citizen” non si è chiuso bene. Da svincolato, nel 2012, è approdato in Italia, al Brescia, dove ha giocato fino ad adesso 72 gare condite da 11 gol.
Giocatore interessante, che ha addosso occhi anche di altri club, beneficiato anche dalla situazione contrattuale, è il classico mediano/regista. Giocatore che svolge molto bene la fase difensiva ma non male anche in fase di impostazione.
E’ chiaro che Benali è nei taccuini azzurri, non ne facciamo mistero, nell’ottica della sostituzione di Mirko Valdifiori, partente al 99,99% nella prossima estate.
Il club di Monteboro, che tiene sempre d’occhio anche Viviani del Latina (nazionale Under 21), sembra che abbia già fatto un offerta al giocatore, offerta che sarebbe in fase di valutazione ma che potrebbe trovare ampia soddisfazione.
Alessio Cocchi
Empoli….università del calcio.
Ragazzo giovane e di prospettiva, teniamolo d’occhio!
preferisco di gran lunga viviani
Dieci punti se mi nominate altri due calciatori dell’Empoli nati in Libia…
Pane e Radio!
Viviani e’ forte lui non lo conosco e poi non ci scordiamo del nostro ronaldo anche
Grandissimo gigiotto
Non ne sono certo ma ricordo che lui giocava più come mezz’ala che come regista (o forse mi confondo con Saba). Comunque profilo assolutamente interessante.