Empoli potrebbe essere il luogo di ritrovo per due dei fratelli Esposito. Dopo aver ingaggiato l’attaccante Sebastiano dall’Inter – imminente ormai l’annuncio – in casa azzurra si starebbe pensando a prelevare dallo Spezia anche Salvatore, che di ruolo è regista e, per caratteristiche, si sposerebbe al meglio con l’idea di gioco di D’Aversa. Il centrocampista ha un valore di mercato di circa tre milioni e fa gola a tante pretendenti, per cui se l’Empoli vorrà tentare l’affondo dovrà avere gli argomenti giusti.

I buoni uffici con il procuratore Giuffredi, uniti alla presenza del fratello con cui si riunirebbe dopo anni, potrebbero far pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’Empoli. Salvatore Esposito è un classe 2000 ed è sempre stato considerato un talento, anche se nell’ultimo anno ha avuto una stagione altalenante con la maglia dello Spezia. Rappresenta però il prototipo di calciatore da Empoli, pronto a rilanciarsi e a far vedere le sue qualità in Serie A. Anche lo scorso anno sembrava nelle mire azzurre, ma poi sono stati fatti altri ragionamenti, anche a causa della presenza di Marin in rosa.

Articolo precedenteMarco Amabili (Piceno Time) ci racconta Vasquez…
Articolo successivoMercato Azzurro | Guarino verso la Sampdoria
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

21 Commenti

  1. Questo sarebbe davvero un buon giocatore e penso con il suo fratello potrà garantire una ottima determinazione, anche per lui può essere un ottima idea.

  2. Faremo una squadra tutti di Esposito! Come minimo ci aprono un Fan club a Napoli! Mi immagino già le indicazioni dei Mister avversari:
    – “Marca stretto Esposito!”
    e il giocatore:
    – “Quale?”

    Tattica per disorientare gli avversari!
    (Ragazzi, c’è 40° gradi, qualche cazzata la devo scrivere per sdrammatizzare)

  3. Ma come? Tre milioni? Lo vogilono in tnti? Mi ricordate chi era quell’utente che un mese fa mi accusò apertamente di INCOMPETENZA perchè dissi di prendere Esposito (già due anni fa) e lui mi disse: avevi detto che era da serie A e invece gioca in B. Sono queste le cose che fanno incazzare, alcuni non hanno mai il buongusto di stare zitti. Sarei tentato dall’andare a ricercare per vedere chi era, bisogna cominciare a fare così. Comunque dai discorsi che si leggono nell’articolo si capisce che (purtoppo) non prenderanno neanche lui

    • Siamo tutti stupiti del perché Gandalf mai nessuno ti segua , hai illuminazioni , preveggenze e competenze uniche nel calcio , conoscenze divinatorie e quasi miracolose , dovrebbero inchinarsi a cotanta sapienza

    • Non mi sembra che indicare già due anni fa Esposito sia un privilegio solo tuo gandalf, perchè che il ragazzo fosse ed è un ottimo centrocampista se ne erano accorti un pò tutti, già da quando fu schierato in Nazionale A, pur se giocava solo in B. Se riusciremo a prenderlo non lo so, ma se arriva lui e alcuni nomi di cui si parla e si è parlato, vorrebbe dire che Gemmi sta lavorando davvero bene. A proposito di emergenti da te segnalati qualche anno fa….. Vita che fine ha fatto? Sempre al Cittadella?

      • Caro Paolo, qui si discute di un’altra cosa, cioè di chi offende gli altri con presunzione e incompetenza, e non sono certo io. Io ho espresso un’opinione e sono stato offeso, quindi non far passare me per presuntuoso, presuntuoso è chi mi ha offeso. Io non rivendico alcuna primogenitura, in questo caso sto facendo presente che qualcuno mi ha offeso a vanvera. Di questo stiamo parlando. Lascia stare il resto e rispondi: tu stai dalla parte mia che ho espresso un’opinione forse corretta (visto che anche tu dici che Esposito è buono ed evidentemente anche tu lo seguivi) o dalla parte di chi mi ha offeso? Rispondimi se non altro per cortesia. Ti ricordo che lo scorso anno Vita fu seguito, sta facendo ottimi campionati a Cittadella

        • E più che alòtro ciò che dici su Esposito lo dovresti dire al signore che ho indicato, perchè io e te siamo d’accordo sulla valutazione del giocatore

        • Domanda che nemmeno andrebbe fatta, non almeno a me, perchè si può non essere d’accordo su una valutazione, ma mai farlo offendendo gli altri che giudico sempre fenomeni da tastiera. Grazie per l’informazione su Vita.

  4. Io , oltre a Esposito che se viene sarebbe perfetto, credo che con lo sblocco di morata al Milan si sia sbloccato anche Colombo che a questo punto ha il via Libera

  5. Gandalf lascia stare questa gentaglia….
    Te sei il vate
    Te sei il profeta
    Te sei il veggente
    Il meglio di tutti per distacco.

  6. Questo sarebbe un ottimo investimento a mio avviso, tipo di giocatore che ci serve come il pane…

    Tuttavia la valutazione di 2.8 milioni, il fatto che lo Spezia ne ha spesi 3.5 giusto un anno fa, e i 3 anni di contratto, mi fa pensare che sia una trattativa veramente difficile.

  7. Comunque che Gemmi inizi a finalizzare qualche acquisto, perchè aveva detto al più tardi in questa settimana sarebbero arrivati 3 giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here