Potrebbe riguardare non solo Okereke l’asse Cremona-Empoli. Dalla città lombarda, più precisamente dal portale Cremonasport, si vocifera che i dirigenti azzurri abbiano messo nei radar un altro attaccante grigiorosso. Si tratta di Frank Tsadjout, possente centravanti che andrebbe eventualmente ad affiancare Piccoli e Caputo.
Il giocatore di origini camerunesi, classe ’99, è cresciuto nel Milan che poi lo ha dirottato sempre in prestito (Charleroi, Cittadella, Pordenone, Ascoli) prima del passaggio a titolo definitivo alla Cremonese. Come detto si tratta di un centravanti ben strutturato, che fino a questo momento può essere considerato un talento ancora inespresso. Reduce da una stagione non troppo positiva (tre i gol realizzati) potrebbe essere la nuova scommessa di mister Zanetti.
Qualcosa ha fatto vedere, ma opterei per altri profili (Bonfanti secondo me è molto meglio, per dire)
Spendiamo per Okereke e un altro esterno di attacco, in quelle zone c’è da investire.
Questo non mi sembra propriamente un bomber, verrebbe a fare la panchina a Caputo/Piccoli. Speravo qualcuno che potesse insidiare il posto dei due.
Visto all’opera in poche occasioni,x cui non posso esprimere un giudizio con cognizione di causa,ma il tipo di giocatore,ovvero punta fisica,spero,forte di testa,ci serve,soprattutto per certe tattiche nel gioco di Zanetti,dove non puoi giocare a lancio lungo con Caputo che a 36 anni,dopo che ha rincorso la palla due volte,frega la lingua x terra e perde lucidità sotto porta.
No. Non fa per noi.
Il centravanti possente l’abbiamo già , Piccoli. Ce ne serve uno esterno.
Cancellieri della Lazio
Okereke e Tsajout nomi da media serie B. Serve altro per rinforzare l’attacco altrimenti restiamo così.
*Tsadjout
Si infatti dicevate anche di Ebuehi e Zanetti lo scorso anno..
State zitti , fate miglior figura
E quindi? Zanetti ed Ebuehi continuano a non piacermi
Secondo me, i giocatori su cui si punta veramente, ancora non sono usciti…. figurati che Pietro ce le dice prima….. è manna ce lo fa sapere 3 giorni dopo…..
Questo sarebbe un profilo giusto per noi…
L’ho visto poco all’opera comunque può essere una scommessa
Se giochi ad una punta … Piccoli e Caputo … bastano e avanzano … se proprio devi metterne un altro in rosa e ben messo fisicamente … meglio portare su dalla primavera Nabian (che tra l’altro ha gia esordito in A). E’ ancora un pò grezzo … ma sicuramente durante l’annata con mister Buscè è riuscito ad esprimersi abbastanza bene ed in crescendo … Un ragazzo su cui si deve lavorare … ma potrebbe essere un giovane che può far bene utilizzandolo intanto per qualche scampoli di partita (è un 2004)
Non bastano e avanzano Piccoli e Caputo. Nabian non ha dimostrato in primavera figurati in Serie A.
Serve una punta che può ambire ad essere titolare. Capiterà che uno tra Piccoli e Caputo sia infortunato/squalificato, non puoi presentarti con Nabian, su
Insomma in pratica panchineresti sia Caputo che Piccoli … prendendo un altro centravanti che sia al loro livello o magari superiore … Dubito molto che la cosa avverrà e se quei due si giocheranno il posto da titolare (sempre che non si ripassi al 4-3-1-2) a che ti serve un altro centravanti? Non è meglio che in panca ci vada anche un giocatore della primavera o magari Ekong di ritorno da Perugia? Se poi verrà acquistato un altro centravanti, posso essere anche d’accordo che debba arrivare un giocatore di buon livello … ma se ne scegli uno come titolare … te ne ritrovi due in panca e arruolabili solo nei secondi tempi o magari uno dei due sta più in tribuna che in panca. A gennaio va a finire che uno dei tre si stanca della situazione e chiede di esser ceduto … Io ho piena fiducia in Piccoli e soprattutto di Ciccio … gli altri pensino ciò che vogliono … Per me servono degli attaccanti esterni, quelli sì e non un altro centravanti … sempre parere personale naturalmente, perchè poi è il mister che vede e provvede insieme ad Accardi se per lui Ciccio e Piccoli son sufficienti per il modulo che vuole adottare …………….
D’accordo con te sugli esterni (saranno fondamentali), ma Caputo, Piccoli e Nabian davanti è troppo poco. Caputo non è infinito, Piccoli soggetto a infortuni, Nabian per me acerbissimo. Serve uno almeno al loro livello che si giochi il posto e crei un po di competizione.
Poi a Gennaio vedremo. Magari il modulo a 1 punta non sarà neanche efficace come lo è stato nelle ultime partite (senza un sostituto di Cambiaghi alla sua altezza)
Ciccio ha una certa età , piccoli è di fatto una scommessa. Come giustamente la società sembra muoversi (vedi i sondaggi per Bonfanti e quello apparente per tsadjout), serve un altro che possa essere pronto a giocare titolare
Che siamo apposto con caputo, piccoli e herculano lo sperano a lecce, verona e frosinone
Mork dai ci stai perculando, non ci credo che tu ritenga sufficiente per la serie A il trio Caputo-Piccoli-Nabian. Non puoi nemmeno giocarti la carta della “possibile sorpresa” in quanto li conosci beni tutti e tre e sai cosa possono o non possono darti.
Con questi tre per salvarti devi avere come batteria di ali Leao, Barella e De Bruyne a indicare la via 😀
Mancano gli attaccanti di fascia !!!
non ne prendiamo uno di questi.
Meglio di Piccoli (ci vuole poco) ma ci vuole altro per migliorare. E comunque caratteristiche diverse da Piccoli, è piuttosto tecnico, a Cremona un paio di gol belli li ha fatti
Brescianini ufficiale al Frosinone
Partipilo ufficiale al Parma
Questi vanno presi tutti e due
Non mi sembra un nome spendibile, Okereke invece si perchè può essere il giocatore che soprattutto nella ripresa o quando giochiamo con baricentro basso può dare corsa ed imprevedibilità .
Ragazzi le punte servono e come ho già scritto considerandoci i giocatori esterni d’attacco ne servono 3. Perchè adesso come giocatori offensivi abbiamo Caputo, Piccoli e Baldanzi e ne servono 6
Ma Lucca in prestito con diritto di riscatto?
Ha firmato per l’Udinese
non avevo letto che avesse firmato per l’Udinese…
A Cremona calciatori interessanti ci sono: Sernicola, Valeri, Meite (quello si che farebbe al caso nostro) Okereke e lo stesso Tsadjout non sono male. Ovviamente Okereke può essere più duttile potendo giocare sia esternamente che all’occorrenza come prima punta
Servono 4 punte mediamente discrete ed alternative a loro stesse , Okereke si
Tsadjiuot molto più mobile e possente di Piccoli poi se non sbaglio anche mancino , entrambi non sono campioni ma giocatori che devono dimostrare ancora chi sono