carli accardiE’ l’ultimo giorno di calciomercato, alle 23 di questa sera tutto si stopperĂ , ad eccezione ovviamente per gli svincolati, poi fino alla finestra di gennaio non saranno piĂą possibili operazioni in entrata ed in uscita.

 

Gli operatori di mercato azzurri, dopo il match di Udine, si sono immediatamente trasferiti a Milano, per vivere una giornata che potrebbe essere di attesa per una grande sorpresa o pure di sola osservazione nella speranza, magari, di accontentare un paio di giocatori in rosa mandandoli a giocare.

Ieri, praticamente nel dopo gara del “Friuli” ed in diretta-live, via abbiamo raccontato dell’ufficializzazione di Piotr Zielinski, adesso c’è davvero da attendere per capire cosa possa succedere.

 

Dicevamo di due calciatori da accontentare, e questi hanno il nome di Shekiladze e Martinelli: due ragazzi che dovrebbero avere mercato sia in B che in Lega Pro; per loro cessione solo in caso di garanzia di giocare e possibilitĂ  di mettersi in evidenza da parte del club eventualmente interessato.

Se il discorso legato a Martinelli dovesse andare in porto non sarebbe da escludere che la dirigenza azzurra possa sorprenderci con l’arrivo di un nuovo terzino destro, così da dare a Sarri una eventuale alternativa al titolarissimo Laurinì.

 

Tornando alle entrate, al di la quindi del discorso terzino, è difficile capire se c’è un disegno su qualcosa o meno (tanti sportivi azzurri, anche attraverso le centinaia di messaggi degli ultimi giorni, chiedono con insistenza un nuovo attaccante, ndr).

Di fatto, con l’arrivo del trequartista polacco, la rosa dovrebbe essere apposto e l’unica pedina che potrebbe interessare è quella di Riccardo Saponara nel caso il Milan decidesse di privarsene per mandarlo a giocare. Sarebbe però un arrivo che andrebbe (ovvio che Riccardo lo accoglieremo a braccia piĂą che aperte, ndr) a cozzare con l’affare Zielinski, almeno per quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del giocatore dell’Udinese che sarebbe venuto ad Empoli per svolgere il compito del trequartista.

   

Una giornata da vivere, dove saremo pronti a raccontarvi eventuali movimenti in casa azzurra.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoliFC | Mercoledi la ripresa
Articolo successivoTV | Sintesi Udinese-Empoli 2-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Sono contento della prestazione di Levan al di la’ della punta che serve cmq ha fatto un gran partita lottando su ogni pallone e correndo come un pazzo

    • sinceramente pure io, ha fatto il suo, lottando molto bene.. non mi sembra che abbia avuto occasioni e le abbia sciupate, semmai tavano e verdi sono stati poco cinici..

  2. Corsi e carli ma credete che tavano e maccarone durino per tutto il campionato? Titate fori i soldi del tesoretto e pigliate una punta bona…societĂ  a volte si perde in un bicchier d’acqua…senza gol un ci si salva

  3. Ha ragione Daniele,purtroppo giocherĂ ’ pochissimo,soprattutto alla luce anche dell’ultimo arrivo olandese….peccato un’altro anno…perso! Credo che Inzaghi a parole crede nei giovani…ma poi una squadra come il Milan,anche se in difficoltĂ ’ economiche,difficilmente “rischia” un giovane…..ma quanti stranieri tolgono possibilitĂ ’ a tantissimi nostri talentuosi ragazzi,ma bastaaaaaa…..a fine mondiali tutti magnificavano la politica della Germania che ha investito su giovani,strutture,istruttori,tecnici e noi continuiamo ad “importare” molta mediocritĂ ’ ed “esportiamo” qualitĂ ’….Immobile,Cerci,Verratti,lo stesso Balotelli,che non sarĂ ’ ancora un campione,ma a confronto di tanto “carneadi” e’ ….Pele’!!!! Be’ il calcio e’ lo specchio del paese di oggi!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here