L’Empoli continua a navigare in acque immobili sul fronte del calciomercato invernale. A soli tre giorni dalla delicata sfida contro il Bologna, nessun movimento in entrata è stato registrato, lasciando la squadra di Roberto D’Aversa in una situazione che desta non poche preoccupazioni. La necessità di rinforzare il reparto offensivo, evidente da settimane, sembra scontrarsi con le difficoltà di un mercato generale particolarmente statico, ma anche con una certa lentezza decisionale da parte della società. Arrivati al 23 gennaio, è legittimo attendersi qualche passo concreto, soprattutto considerando l’emergenza numerica che gli azzurri stanno affrontando. Il nome di Eldor Shomurodov rimane l’opzione principale per l’attacco, ma il tempo stringe e la concorrenza non manca. Il Venezia sembra infatti essersi inserito con convinzione nella corsa all’attaccante uzbeko, complicando ulteriormente i piani di mercato del club di Monteboro.
Nelle ultime ore è emerso anche il profilo di Christian Kouamé della Fiorentina, un rinforzo che certamente potrebbe garantire qualità e dinamicità al reparto offensivo. Tuttavia, le difficoltà non mancano nemmeno qui: la concorrenza di altre squadre e l’assenza di contatti ufficiali tra le parti rendono questa pista ancora molto distante dall’essere percorribile. Il momento di forma dell’Empoli non è dei migliori, e la necessità di intervenire appare sempre più urgente. Con una classifica complicata, l’assenza di innesti rischia di pesare come un macigno sul prosieguo della stagione. Il mercato chiuderà ufficialmente il 3 febbraio, e ci sarebbe ancora tempo per operare, ma ogni giorno che passa avvicina la squadra al rischio di ritrovarsi con l’acqua alla gola, senza le risorse adeguate per fronteggiare le future difficoltà.
Se è vero che la società potrebbe avere strategie ben definite e profili mirati, è altrettanto vero che, a oggi, la sensazione di immobilismo comincia a generare un certo malcontento tra i tifosi e gli osservatori. È proprio dalla dirigenza che ci si aspetta uno sforzo decisivo nelle prossime giornate, per consegnare a D’Aversa gli strumenti necessari a inseguire una salvezza che, altrimenti, rischia di poter essere seriamente compromessa. Per quanto riguarda le possibili usciti i nomi di Fazzini e di Ismajli sono sempre quelli da attenzionare maggiormente; anche in questo senso però, ad adesso, non sembrano esserci movimenti imminenti.
Stiamo trattando anche Ikone’ con la fiorentina…ottimo profilo per noi…non grande goleador ma giocatore che sistematicamente salta l’uomo…ci farebbe veramente comodo…
Si salta l uomo.
Peccato che dopo fa sempre la scelta sbagliata.
I migliori acquisti saranno la conferma di Ismaili e il rientro di Anjorin che fa mezza squadra e Zurkoskwi, Djiji alla fine è stato tesserato?
Antonio, forse i risultati e la classifica fino ad oggi (riparliamone tra 3-4 partite) ci hanno illuso e indotto a sbagliare: non abbiamo una squadra migliore delle altre grazie al mercato estivo, indebolita da infortuni, cessioni, ecc., che necessita solo di qualche intervento riempitivo a livello numerico. Abbiamo una rosa peggiore delle altre squadre a causa di errori del mercato estivo che, per arrivare a competere con le altre, necessita di interventi migliorativi sul piano qualitativo. E qui se ti affidi a Zurkowski e Djiji non risolvi il problema …
Non eravamo brocchi prima, non lo siamo adesso. Abbiamo bisogno dell’attaccante e arriverà.
No news good news. Tanto, cone sempre, le operazioni dell’ Empoli salteranno fuori l ultimi giorno, con nomi a sorpresa.
Fini ad allora, tutto sotto traccia, come da tradizione.
No
No.
Secondo me è già tutto fatto. Settimana prossima annunceranno entrate e uscite.
Mmmm, però con una ulteriore sconfitta sulle spalle.
Ma cosa ne sai…
La società sa benissimo che le pecore si contano a maggio, che i campionati si decidono sul filo del rasoio fra marzo e maggio. Ora l’importante è rimanere nel gruppone
Credo che purtroppo le sconfitte in questo periodo sarebbero arrivate comunque… affrontiamo le migliori squadre ed alcune nel loro miglior momento… resistiamo soprattutto con la testa…
C’è talmente penuria di sghei, che basta che uno arrivi con 2 palanche che si aggiudica un giocatore e di giocatori a cui noi ed altri possiamo ambire, sono 2/3 profili…. quindi questo immobilismo è preoccupante perché può essere che tu rimanga con due mosche in mano e basta…..
no cioé aspettate, settimana scorsa articolo del Signor Fioravanti, molto condivisibile in alcuni punti, che sembrava quasi ammonire i tifosi che chiedevano rinforzi e perché ci fossero tutti questi ritardi..
adesso un articolo giustissimo, ma mi sembra un po in contraddizione con il citato.
detto cio, e sempre meglio tardi che mai, la società sta avendo un comportamento molto strano, questo immobilismo di tutto gennaio si farà pesare sui risultati e sulla graduatoria finale.
Se la società si può permettere la serie A qualsiasi cosa dì mercato in entrata e uscita verrà fatta nel migliore di modi sempre con le poche risorse che ha.La partita di sabato comunque vada me la gioco sempre anche se loro sono in un momento di grazia. speriamo bene.
Poi basta non andare a chiedere la testa dell’allenatore che fin qui poveraccio, a parte qualche errore, se l’è cavata anche troppo bene.
riporre fiducia , altro non possiamo fare .
parlando di Calcio ..
difesa ,
se non vendiamo Ismajli adesso siamo completi
( DeSciglio – Marianucci ed il ritorno di Ebhuei che dovrebbe essere tra 15gg )
Centrocampo
ci manca un centrocampista , Mazzitelli sarebbe perfetto ma se hanno fiducia in Zurkowsky che sia in forma fisica ed il ritorno di Anjorin non servirebbe
Attacco
chi cerca i bomber da 10 goal , se ne faccia una ragione , non ce ne sono e non vengono qui….
io preferisco Shomurodov per caratteristiche e se arrivasse anche Ikone ,peggio di Ekong non lo e’ di sicuro ,
avrebbe anche lui delle caratteristiche che ci mancano
Ikone come Kouame sono o esterni o seconde punte, ma mai una prima punta…. non puoi sperare di fare gol con questi…. serve uno che dia rotazione a Colombo (anche lui non una prima punta)…. l’ideale sarebbe Dessers e per il gioco del Mister Shomurodov …..
esatto ecco perche’ io preferisco Shomurodov tra tutti , ma credo che non arrivi piu’…
se il Venezia monetizza Pohjanpalo lo predono loro ( per il sollievo e la gioia di Gandalf !!!)
E’ vero Dippe ma il problema è che …. si può sempre fare peggio, al peggio non c’è mai fine … c’è di meglio dell’uzbeko, ma chiaramente anche di molto peggio …. come sempre dipende chi scegli
Vero ma Dipende spesso dal denaro , chi scegli molto ma molto spesso è dovuto ai soldi che puoi spendere , come le vacanze ed il ristorante
Mancano 2 centrocampisti .
Zurko anjorin grassi non danno garanzie.
….non credo che arrivino centrocampisti nuovi
A parte che da Firenze si parla di Kouame’ (non Ikonè) ma scordiamoci che arrivi sia Kouamè che Somorudov insieme. Ne arriverà (forse) uno solo.
Ma se da Verona abbiamo perso Pellegri, Solbakken ed Ekong con un acquisto (bono quanto ti pare) sei sempre sotto di 2 unità. Il ns problema non è che ci manchi l’11 base ma ci mancano un tritello di giocatori numericamente. Anche in difesa, se vendi Ismaili sei retrocesso. Ma anche così uno manca. Viti non si può permettere di mancare. I 3 titolari stanno giocando in cattive condizioni perchè non hai un cambio. Hai 3 diffidati che tra 5 6 partite diventeranno 6 7. Come l’anno scorso a Verona, non possiamo più permetterci di affrontare le partite facendo il conto come negli amatori la domenica mattina di chi c’è o di chi non ce l’ha fatta a svegliarsi. Io ho sempre difeso la società, però in questo momento sta sbagliando. Perchè 2 3 puzzolentissimi prestiti li dovevi prendere anche senza vendere nessuno. Questo è il punto. E ora il Bologna, rischi di schierare altra gente al limite delle forze, poi ribevi e passa un’altra settimana.
Massy forse non sei bene informato…siti vicini alla società viola hanno scritto che l’Empoli è molto interessato a Ikone’ oltre che a Kouame’ (noto pupillo del nostro presidente)…non è che scrivo cose che mi invento…poi se questa notizia sia vera o meno non posso certo saperlo io ma così hanno scritto!
può darsi ignoranza mia. Ikonè non l’ho mai sentito. E pensavo che chi l’aveva scritto si fosse confuso visto i nomi simili. A me uno dei 2 andrebbe bene. Anche perchè non è che che si possa pretendere roba meglio. E comunque per me se arriva un viola quello della roma non lo prendono.
Anch’io ho paura che Shomudurov vada a Venezia…per quanto riguarda I due della fiorentina…giacché tanti in questo gruppo non li vorrebbero…io li prenderei di corsa perché sono convinto che ci farebbero molto comodo…a me sembra che qualche nostro tifoso si stia un po abituando male…Ikone’ la fiorentina lo prese in Francia e…se non erro…lo pagò 18 milioni…quindi tanto brocco non doveva essere…da noi potrebbe “rigenerarsi” come hanno fatto in tanti…
Prima di prendere Ikone vo a giro gnudo pe Empoli.
giusto!! e …per Kouame’ ?
ti autoinfliggi le frustate ?
Ikonè aaarghh , l’unico che salta l’uomo e poi torna indietro perchè si poi si sente spaesato
Intanto prendiamoci un punto sabato… è possibile…poi prossima settimana arriveranno gli acquisti e una cessione…
L’anno scorso Accardi disse chiaro e tondo,pubblicamente,che l’Empoli voleva in tutti i modi RIMANERE in serie A,dando un impulso notevole a tutto l’ambiente.Ora bisogna che la Società dia un analogo messaggio ad uso interno ed esterno.Carlo B.
Secondo me, se finalmente la dirigenza lavora in silenzio (caso Fazzini a parte, ma su di lui si parla di cessione) per quel che riguarda gli acquisti, non può essere che positivo. Meno chiacchiere e più fatti, se i fatti verranno fuori nell’ultima settimana di mercato.. niente di male. Sentir parlare male di un D. S. come Gemmi che ha fatto un mercato estivo con soli 900.000 euro, non può che far sorridere. L’ attacco? Pellegri, Esposito e Colombo vi pare poco? Solo solbakken ha deluso le aspettative, gli altri 3 per un motivo o per un altro hanno fatto il loro dovere (e Pellegri lo stava facendo molto bene come prima punta, poi purtroppo l’infortunio). De Sciglio? Anjorin? Anjorin lo conosceva solo Gemmi che già l’aveva seguito. La difesa, più o meno la stessa nonostante la cessione di Walu (venduto molto bene) e questo naturalmente anche con il ritorno di Viti (sempre grazie a Gemmi). Portiere? Alla fine, qiando ha fatto buone cose, quando invece qualche cavolata, ma mi pare che nessun portiere è perfetto. Basta vedere le cavolate che hanno fatto portieri come quello del Milan (considerato uno dei migliori portieri europei) o qualcun’altro. Son gli infortuni a catena che ci hanno fregato, non certo la campagna acquisti di Gemmi e nemmeno un allenatore non all’altezza. Anzi mi pare che ad oggi abbia fatto miracoli.
vero Daniele. La squadra fatta ad agosto era stata fatta bene (e nessuno di noi vedeva del positivo) però se ti si rompono tutti hai più bisogno di altri di giocatori. E non si può aspettare. Ekong invece impacchettato caldo e venduto prima del Lecce. Ma cristo santo, aspetta 10 giorni. Sei corto soprattutto lì. Io queste cose non le capisco
Mi pare che i più su Ekong abbian dato un parere negativo e che i suoi subentri non siano stati nè carne e nè pesce a livello di aiuto concreto.. ora di colpo è diventato indispensabile?
Oh Daniele è dal 9 dicembre che abbiamo capito di essere in emergenza….. avevamo un tesoretto, che era lodato a destra e manca, che ora non esiste più…. ma l’emergenza dura da quasi 2 mesi, che equivale a 1/4 di stagione….. e poi ci siamo fatti condizionare dal Procuratore di Fazzini, roba da maiali …. una società seria diceva al ragazzo, vai e zitto, dato che di soldi non ne prendi pochi…..
E con questo? Mica dico che non si debba intervenire sul mercato, ma se lo fai devi prendere 3 o 4 elementi (di attaccanti ne devi prendere almeno 2, a meno che non si continui a puntare anche su Solbakken), soprattutto un centravanti, ma tutti giocatori che arricchiscano la rosa. Insomma non puoi certo puntare a mettere in squadra delle scommesse giunti a questo punto e nella situazione attuale in cui ci troviamo. Lampante che una buona parte di tempo te l’ha fatta perdere l’eventuale cessione di Fazzini che si è trascinata per parecchi giorni (ma probabilmente non è detto che siamo arrivati al capolinea). Se il portafoglio fosse bello gonfio, già sarebbe stato tutto risolto. Ok forse avremmo potuto ovviare con qualche prestito secco, ma quelli sono affari da ultimi giorni di mercato. E poi occhio, perchè anche un prestito secco, a seconda di chi arriva, può riservare di dover pagare un ingaggio che può equivalere ad un acquisto per intero. Oggi stiamo tutti a dire prendi quello, no quello non va bene, ma alla fine solo a fine mercato si potrà dare un giudizio definitivo. Non credo che Gemmi stia con le mani in mano solo perchè ad oggi non è arrivato nessuno se non un terzo (o quarto) portiere. Arriva il Bologna? Ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto!
“l’assenza di contatti ufficiali tra le parti”
Riguardo a kouamé mi sembra si staia parlando del nulla
E’ da due mesi che siamo in emergenza. Ekong, che non era così male, lo tenevi fino a che non ti entrava qualcuno.
La gestione di Fazzini è stata pessima.
Meglio tacere se le voci sono Shomurodov o Kouame…
Chi vorresti te halland??
Fra tutti i nomi circolati, è chiaro che l’Empoli e Gemmi puntino ancora su Shomurodov, più attaccante degli altri nomi.
Il problema è l’inserimento del Venezia se viene accettata l’offerta del Palermo (2 mln al giocatore fino al 2029 e 6 mln al Venezia), anche se in laguna, i tifosi sono in rivolta per il proprio Doge. Il Venezia potrebbe acquistare l’uzbeco a titolo definitivo, e allora la Roma non te lo dà più in prestito.
A questi punti non c’è altro che aspettare la prossima settimana.
Il mercato per le nostre possibilità economiche, è e sarà sempre difficile; se non s trova una sistemazione a Fazzini, la mia paura è di perdere Esposito; se poi parte Ismajli, penso che il nostro campionato sarebbe finito, ma non credo che la società voglia rinunciare subito alla A.
Che desolazione…..
Tutti necessari e nessuno indispensabile , se partisse Ismajli adesso ( spero di no ma 3m forse sistemerebbero il mercato di gennaio ed i conti fino a Giugno ) porterebbero Goglichidze al centro e non è detto che sia inferiore o non sia migliore in prospettiva anche.
Forse pensano che potrebbe essere utilizzato Ebhuei , braccetto di destra , in alternanza con DeSciglio …..tra 15gg avremo le risposte
Di sicuro dentro la pentola bollono da tempo tante cose ..speriamo non scoppi la pentola
Scusa Dippe, la riprova di Gogli al centro della difesa, l’abbiamo avuta col Lecce: p.e. mi ricordo che, dopo qualche errore prima dell’infortunio di Ismajli, poi gli dette un voto positivo; a me sinceramente parve molto impacciato e insicuro, il tutto un pò mascherato dall’arrembaggio dell’Empoli alla ricerca del pareggio. No, non si può bruciare un giocatore così !!! Credo che se parte Ismajli, si prenda un centrale di esperienza: ma allora, come dice Massy, il gioco ne vale la candela ?
Dippe già ora ci manca un difensore. Se vendi Ismaili te ne mancano 2 e in prestito uno forte come lui non c’è. Sai come va a finire? Gigì lo tesseri se parte Isamili e amen. Se non parte allora vienre ritenuto non pronto fisicamente e si rimane così. Stai a vedere.
Non credo che non ci sia il bomba libera tutti , giocatori li trovano e confido che siano quelli che ci mancano .
Attendiamo fiduciosi…
Indiscutilmente il migliore della nostra difesa da inizio campionato, anche sicuramente a livello di comandare la difesa, ma non per questo tutte partite da 7 in pagella. Son sicuro che se invece del palo, l’Inter avesse fatto goal su quella indecisione di Ismajli (anche se forse in partecipazione con De Sciglio (anche lui era dietro) adesso sai quante critiche anche su di lui. Certo, perderlo adesso non ti da nessun vantaggio (ma a livello di soldi incassati si.. oltre a risparmiare sul suo ingaggio), ma speriamo che chinque vada a sostituirlo (Gogli, Viti, Marianucci o nuovo acquisto) non lo faccia rimpiangere.
Secondo me la prossima settimana si muove qualcosa però il monza ha venduto djurich e si è indebolito per me anche il Venezia vendendo pjanpalo si indebolisce è vero che non compriamo nessuno ma è altrettanto vero che non stiamo vendendo nessuno, io aspetterei di capire la prossima settimana anche se secondo me si arriverà alle ultime tre partite di campionato dove ci si gioca tutto fra noi il monza, il Venezia il lecce e il Verona.
Arriveranno 3 sconosciuti e con quelli ci salviamo
La società meno parla di mercato e meglio è.
Bene che lavori sotto traccia per non far alzare il prezzo dei calciatori a cui è interessata.
Non si può fare alzare il prezzo. Tutti prestiti prendiamo. Non può salire il prezzo di zero.
A me vu mi fate morì
Anch’io non capisco perché vi scalmanate così tanto. Per salvarsi basta indovinare il portiere o l’attaccante. Vicario ci ha salvato da solo, Pinamonti idem. Quest’ anno ci salverà Sebastiano Esposito.