È ormai fatta per l’acquisizione di Sebastiano Esposito dall’Inter. La notizia, riportata in anteprima da pianetaempoli.it ad inizio giugno, ha finalmente trovato conferma dopo un percorso lungo e travagliato. Tuttavia, ciò che conta ora è il risultato: il giovane talento si è convinto a venire ad Empoli, confermando un accordo che tra i due club era già sancito da tempo. Esposito è già arrivato in città e si è sottoposto alle visite mediche, un passo fondamentale prima dell’annuncio ufficiale. Si prevede che il comunicato arrivi domani, e noi saremo pronti a riportare tutti i dettagli dell’operazione. Quel che sappiamo al momento è che si tratta di un prestito con diritto di riscatto, anche se la cifra resta ancora un mistero.

Una cosa è certa: sarà Sebastiano Esposito, un cognome importante per i tifosi empolesi, a inaugurare il mercato in entrata del club azzurro. Le aspettative sono alte, e tutto l’ambiente azzurro non vede l’ora di vedere il giovane attaccante in campo, pronto a dare il suo contributo alla squadra. Esposito in serie A ha giocato sette volte segnando un gol al Genoa. In B sono state 61 le presenze a fronte di 13 gol, 6 quelli segnati con la maglia della Samp lo scorso anno.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Perisan sempre nei pensieri della Samp
Articolo successivoDoppietta di Caputo nel test in famiglia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Bene…. dopo Salvatore e Carmine, ecco Sebastiano…. a questo cognome sono legati grandi periodi della ns storia…. quindi direi, nel nome di Esposito…..

  2. Speriamo che i nomi di Colombo ed Esposito non siano gli ultimi a riempire le caselle del reparto avanzato centrale. Il cigno de Luca mi piace per l’esultanza, ma preferirei una scommessa con più futuribilità, rinnovo quel Kevin Carlos soltanto accostato al Cagliari. Buono sarebbe Okereke, da capire se si giocherà 1-2 o 2-1, nel secondo caso servono giocatori rapidi, mi piacerebbe Fiori, Pedrola della Samp (non so se sia del Barcellona) è veramente valido ma è anche troppo fragile, valuterei anche un Volpato che magari non vuole fare la B a Sassuolo, Zanimacchia della Cremonese o in caso di 1-2 una suggestione Mudo Vazquez per regalargli un paio di ultime stagioni in A (si spera). Altrimenti come trequarti mi piacciono anche Galazzi del Brescia, purtroppo fresco di rinnovo, Martegani (ha deluso alla Salernitana, ma i colpi il ragazzo li ha, per esempio ha disputato una grande prova contro l’Inter), Oppure Oudin che con Gotti da esterno di centrocampo ha fatto fatica e potrebbe tornare a fare bene con d’Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here