Quella che è stata la notizia bomba di giovedi scorso, non solo trova tutti i riscontri del caso (eravamo già stati diretti in prima istanza) ma sta arrivando al suo epilogo. Mattia Destro sarà un nuovo calciatore dell’Empoli andando ad iniziare la costruzione del nuovo reparto offensivo. Come noto il marchigiano classe 1991, è svincolato dopo la scadenza contrattuale con il Genoa.
Anche in ragione di una maggiore possibilità, visto il non dover acquistare nessun cartellino, l’Empoli ha potuto spingere sul contratto dell’ex Siena, con Destro che dovrebbe andare a prendere poco più di un milione netto. Già domani (non ci attendiamo ritardi che però potrebbero starci) Destro dovrebbe essere ad Empoli per sostenere le visite mediche e, contestualmente, firmare il contratto che lo legherà all’Empoli. Da quanto ci risulta si dovrebbe procedere con un contratto di un solo anno.
Negli ultimi giorni, da quando abbiamo diramato la notizia, è stato un vero tam tam sui social e nei commenti, con l’opinione pubblica che si è letteralmente divisa a metà su questa operazione. Ovviamente la speranza è che sia stato ponderato bene tutti nei minimi dettagli, partendo su tutto dalle condizioni e dalle motivazioni del calciatore. Mattia Destro sta per sbarcare sul pianeta Empoli !!
Dipende da quanto velocemente si cala (e se si cala) nella realtà Empoli, unica perché ti dà tranquillità, ma indubbiamente non hai gli stimoli della grande piazza (a cui lui è abituato)….. per cui, non vedo alternativa tra una stagione al di sopra di ogni aspettativa ….. o il fallimento totale come lo fu per Gilardino ….. indubbiamente non è quel profilo a cui siamo abituati….. felici di sbagliare!!!!
Più probabile la seconda a mio avviso…chiaramente spero di sbagliarmi.
Di Destro mi piace solo la moglie…tanta roba!
Se capito che un ti piace,
1 non mi sembra che negli ultimi 5 anni sia stato in grosse squadre….Bologna ,Genoa
2 e più giovane di Gilardino di quando venne a Empoli poi questi paragoni non li capisco c’è chi a 40 anni sta bene e può giocare come chi a 30 farebbe bene a smettere ,sempre bastioni contrari …
Gilardino e Destro, non confondiamo i due profili, le due dimensioni: Gilardino e’ stato un Top-Player, con quasi 200 goal in Serie A, una Coppa del Mondo vinta da protagonista (ricorda il passaggio chiave per lo 0-2 in semifinale contro la Germania), e a modo suo e’ entrato nella storia del calcio italiano. E’ che arrivo’ a Empoli a 35 anni, che ormai era un ex-calciatore, non correva piu’, non era piu’ in grado di giocare, ma gli mancavano pochi goal per arrivare a 200 goal in A, e voleva provarci. Destro e’ un calciatore, un attaccante di Serie A normale, con i suoi circa 90 goal in A , uno tipo Borriello, o lo stoico PeLLiSSieR. Gilardino e’ stato il nono marcatore assoluto nella storia della Serie A, in periodi in cui la serie A non era cosi’ decaduta come adesso rispetto agli altri maggiori campionati europei, ma arrivo’ da noi già finito, a 35 anni. Destro e’ certo un profilo di classe e categoria inferiore, ma PER FORTUNA, malgrado la discontinuità tipica che lo contraddistingue, a 31 anni non e’ affatto finito.
Bravo mi trovi d’accordo, poi Gilardino in che anno venne?
Ma nn era un biennale?
Un anno con opzione per il secondo
Impossibile che faccia male come Gilardino.
Anche negli ultimi due anni a Genova, Destro ha fatto bene.
In ogni caso oltre Destro e Satriano occorre altra punta valida e Di Francesco.
Per il resto è tutto da valutare e da fare in attesa di inizio ritiro.
Aspettare troppo (inizio campionato) ed i saldi del 31 Agosto ( dopo aver giocato 4 partite + coppa italia + 5 partita i primi di Settembre) potrebbe essere determinante in negativo.
Speriamo nel ritorno di Zurco e Luperto.
Per Vicario non mi faccio illusioni…. sarebbe troppo bello averlo anche il prossimo campionato.
Vediamo se il gatto&la volpe, sapranno ancora stupirci e farci divertire.
Ragazzi non scherziamo, questo è forte! Naturalmente gli infortuni possono sempre giocare un brutto ruolo, però il giocatore non si discute.
Se era Immobile era alla Lazio, ma non credete che in giro ci siano attaccanti migliori.
Contentissimo di questo acquisto!
onestamente come nome non mi stuzzica granchè però va detto che una punta di esperienza serviva e non ce ne sono tante in giro che possono venire a empoli.
tutto dipende dalla fame con cui arriva. se si mette a completa disposizione e ha voglia di sudare la maglia va bene se invece arriva a vivacchiare no. non è una punta da venti gol a stagione ma i suoi 10/12 gol li può fare e visto che è una punta che tiene impegnati i difensori avversari può far segnare tanto anche i compagni. però destro e satriano non bastano servono altri due attaccanti.
Nome che non mi fa strappare i capelli ma vediamo come si cala nella dimensione Empoli. Non mi piace la formula, ingaggio secco a quelle cifre contrattuali. Mi sa di svernamento più che uno sposare una causa. Meglio un triennale spalmato per era coinvolgerlo di piu. Così…mah…
Giocatore ottimo per una squadra di bassa classifica, bisogna solo sperare nella tenuta fisica perché è sempre stata il suo punto debole..
Forza Mattia, grande acquisto!!
Ma quale miglior occasione poteva capitare ? Un giocatore che i suoi gol li ha sempre fatti, e può far rifiatare e dare il cambio a Satriano (speriamo che il sudamericano non ci deluda).
È chiaro, come molti scrivono, che ora manca una seconda punta.
Satriano 12 gol
Destro 8 gol
Di Francesco 5 gol
Ekong 1 gol
Al resto penseranno Zurkowski Bandinelli Haas Henderson e i difensori
E Baldanzino? Un ce lo metti?
L’importante è che venga a giocare per la squadra e non a fare la diva. Buttasse il sangue in allenamento e nei 90 e passa minuti che lo vedranno impegnato. Tutte le altre considerazioni non contano. Primedonne non ne vogliamo! Benvenuto Mattia
Ditemi che non è vero….calciatore mercenario e bollito…..è stato 5 anni a prendere 2 milioni l’anno per stare a consumare la panchina con pochissime apparizioni…..operazione non da EMPOLI…..non capisco il presiedente….
Svincolato…quindi operazione da Empoli…capisco poco semmai il solo anno di contratto a un milione di euro…forse perché fare un contratto di 2 anni a 600 all’anno sarebbe stato un peso in caso di retrocessione…in questo modo se vai giù lo saluti e avanti con un ingaggio di categoria…però così il giocatore non ha sicurezze e dare il 100% potrebbe essere problematico.
Ha fatto sempre i suoi gol (9 gol quest’anno, 12 quello prima) anche in poche apparizioni. Il fatto che tu abbia citato questo aspetto va a suo favore ahahahah. Vuol dire che quando lo chiami in causa segna
Concordo! Difficile trovare un altro attaccante più forte ,da svincolato, e che ha fatto più di 21 goal in due stagioni.
Parametro zero và bene, ma il calciatore non lo vedo da Empoli, e secondo me non inciderà molto sulla salvezza.Poi bisogna vedere lo stato di salute,mah.e l’ingaggio è esagerato.
Parametro zero quindi nessun costo, un po’ troppo 1 milione per un anno ,speriamo che non sia un bidone.
Ipotesi 1(vanno via tutti)
Falcone
Stojanovic Gabbia Ismajli Cacace
Marin Rovella Miretti
Baldanzi
Satriano Destro
Ipotesi 2( rimangono tutti)
Vicario
Stojanovic Viti Luperto Parisi
Marin Haas Zurkowski
Bajrami
Satriano Destro
I gol li fa chi l’ha sempre fatti e Mattia Destro di gol ne ha fatti quasi un centinaio in serie A, ha una media di 1 gol ogni 3 partite.
Per me grandissimo acquisto! Forza Mattia portaci la salvezza a suon di gol
..peggio di Cutrone non può essere , i goal li ha sempre fatti .
Mah … non ho capito chi dovrebbe venire ad Empoli … chi è il centravanti che vi va bene? Arriva un centravanti che ha l’età di La Mantia, arriva a parametro zero e perciò se gli dai un ingaggio da un milione … con la spesa di un milione ti ritrovi con un attaccante sempre relativamente giovane e che se farà un campionato mediocre dopo un anno lo lasci libero di riaccasarsi dove gli pare … mentre se farà bene puoi anche allungargli il contratto di un anno o due perchè ha 31 anni non 35. Evidentemente ci siamo abituati fin troppo bene ad Empoli e non va mai bene nessuno. Destro non solo ha segnato 20 goal in 2 anni ma a Genova ha giocato tantissimo visto le 27 partite di questo anno (21 dall’inizio) e le 29 dell’anno prima (22 dall’inizio) in panca senza entrare altre 9 partite … sempre in due anni … Insomma quando lo speaker ha dato le formazioni di chi giocava e di chi stava in panca, lui è stato presente 65 volte … e questo sarebbe un giocatore con problemi fisici?
Cristo santo cocchi cerca di scrivere più ordinatamente, sei illeggibile.
Ottimo l’acquisto di Destro, bravo Accardi!!
Vero sarà difficile – dispiace anche per Patric, in epoche diverse abbiamo tifato x impegno, ecc, un giocatore come Gasparetto capace di segnare un goal da centravanti titolare della squadra che vince il campionato.
Se vuoi un giocatore di 31 anni con 90 goal in serie A, almeno lo stipendio glielo devi dare.
I conti li sanno fare bene ed i risultati, per ns fortuna, quasi sempre sono stati ottimi, non sperperando e regalando niente a nessuno, per cui da tifoso non mi interessa il costo annuale di Destro, bensì ottenere il risultato finale e magari fare il solito abbonamento a prezzo abbordabile (con una visuale non da formaggino).
La squadra la faranno senza spendere e ricavandone profitto, per cui c’è solo da dire bravi, e augurarci l’ennesima impresa.
Quando critico e per i modi di comunicazione, iriconoscenza per i giocatori e le prese di giro relative allo stadio (ovvio giocare in quello attuale a 1.000 euro al mese), basta ammetterlo e farla finita.
Mi dispiace ma non mi entusiasma…
Attenzione, piuttosto….. il Bologna ha messo gli occhi su Zurkowski…..
Non mi entusiasma molto, ma soprattutto mi soffermerei sul profilo tattico …. non si assimila bene con Satriano, ed essendo uomo esclusivamente da area di rigore, richiede un certo tipo di gioco… scordiamoci il gioco fatto di scambi palla a terra …
Io svincolato per svincolato avrei preso Lewandowski ha solo 2 anni in piu’ guadagna solo 23 milioni l’anno. Accardi sveglia!!!!
Satriano/Destro potrebbe essere una coppia che spacca. Con dietro un trequartista ad hoc (Baldanzi Bajrami Aramu, vedremo)