L’Empoli ha deciso, si andrà sul mercato per cercare un portiere che possa sostituire lo sfortunatissimo Ivan Provedel (a lui ancora il nostro più sentito abbraccio) fino alla fine della stagione. Ieri sera vi avevamo già anticipato il nome del brasiliano Gabriel, nome battuto dalla squadra mercato di Sky Sport, nome che stamani ci sentiamo di confermare dopo aver fatto alcune verifiche del caso. L’ex portiere del Carpi, pallino del Presidente e della vecchia gestione direttiva, sarebbe già in preallarme per una chiamata da Empoli con già il benestare del Milan proprietario del cartellino.

Salvo complicazioni dell’ultimo minuto verrebbe da dire che già oggi ci potrebbe essere una fumata bianca per la specifica situazione. Gabriel in stagione non ha collezionato presenze, anche perchè nelle gerarchie del Milan è di fatto il quarto portiere con davanti i Donnarumma e Storari. Per il classe 1992 ci sarebbe quindi la possibilità di tornare a mettersi i guantoni e magari dimenticare l’ultima esperienza non certo positiva di Cagliari. Crediamo che se l’operazione dovesse andare in porto lo farebbe con la formula del prestito, tutt’al più con un diritto di riscatto, non crediamo che l’Empoli vada sull’acquisto anche perchè nella testa dei dirigenti azzurri è unicamente Ivan Provedel il portiere titolare anche per la prossima stagione.

Le prossime ore saranno indicative per comprendere meglio gli sviluppi di una situazione che, come detto, ci sembra in divenire e di fattibile concretezza.

Articolo precedenteNews da Palermo
Articolo successivoLa FIGC: aiuto, si è sgonfiato il pallone!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. CHIUDERE IN GIORNATA.. DOMANI DEVE ESSERE AL SUSSIDIARIO PER L ALLENAMENTO CON MARCHISIO.. FARE IN FRETTA SOLO TRE GIORNI MANCA CON IL PALERMO

  2. La società si merita i complimenti, in tre ore è riuscita a trovare un buon sostituto sul mercato.
    Nella sfortuna abbiamo avuto fortuna che Provedel si sia infortunato a mercato aperto.

    • c’è un allenatore,un preparatore atletico ed infine una dirigenza…decideranno loro..a meno che tu non faccia parte di una della tre categorie e lo sappia x certo..Giacomel non ha MAI giocato a livello professionistico se nn erro e farlo debuttare venerdì,premesso che col tutto il bene che gli voglio non è Buffon,mi sembra quanto meno azzardato.Spero di venire sconfessato..ovviamente

      • Capisco la preoccupazione per la poca esperienza, però sono dell’idea che se uno è bravo, lo è punto e basta. Anche sportiello prima di giocare in serie a da titolare con l’atalanta aveva pochissima esperienza (al Poggibonsi e da qualche altra parte al massimo) , eppure è un portiere molto apprezzato che si è fatto quasi dal nulla. Di Giacomel se ne parlava un gran bene, ha degli ottimi riflessi e io punterei ciecamente su di lui, tanto si allena anche lui con Marchisio, e lo fa da due anni a sta parte.

  3. …poi per la difesa tutti quelli che scarta il Palermo (Del Grosso in primis,Albertazzi de secundis ma meglio il primo)vanno benissimo x noi.

  4. Io più che preoccuparmi perché non gioca da tempo,mi preoccupo più che altro per il suo curriculum…..7 partite nel Milan quando aveva 21 anni,1 nel Napoli 2 campionati fa e 3 a Cagliari l’anno scorso…..con inframezzato un campionato di B a Carpi con 39 presenze…..Spero solo che ormai sia un portiere comunque da A E CHE IN B POSSA FARE BENISSIMO,ma non sottovaluterei a questo punto Terracciano che può comunque contare un 80ina di partite disputate in B…..Io sinceramente avrei puntato su un portiere tipo Storari e quindi di grande esperienza,ma come Andreazzoli si sta dimostrando un ottimo allenatore seppur dal 2001 aveva avuto solo l’esperienza di Roma per solo mezzo campionato,speriamo che con Gabriel succeda lo stesso e che seppur poco utilizzato si riveli la scelta giusta….a Empoli….siamo riusciti a resuscitare pure Balli…..perciò…..

    • Purtroppo Gabriel lo scorso anno si infortunò, altrimenti a Cagliari avrebbe giocato di più.
      Non è un acquisto malvagio…a Carpi fece benissimo, ma la gestione del giovane (mandarlo in prestito al Napoli che già aveva Reina…perché?) e l’esplosione di Donnarumma gli hanno tagliato le gambe.
      Ma un portiere così è ottimo, specialmente per la B…l’unico dubbio è su quanto in fretta si toglierà la ruggine.

  5. Meno di 24 ore x un portiere ed un mese per aspettare Maietta,allora è proprio vero che tutto dipende dalla volontà della società..Gabriel ha fatto un campionato di B,viene da una grande scuola e di sicuro sa sopportare la pressione..Buon acquisto.Ora spero si chiuda x Del Grosso o Maietta e vai..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here