L’Empoli, da quanto ci arriva, starebbe per piazzare un colpo in attacco, andando a prendere un giocatore di esperienza per la categoria che possa essere un buon rimpiazzo per un eventuale sostituzione di uno dei due marziani. Si tratta di Alejandro Rodriguez, classe 1991 in forze alla Salernitana ma di proprietà del Chievo.
Proprio dalla bella città campana ci arrivano notizie di una stato di avanzamento importante sulla trattativa che farebbe liberare lo spagnolo dalla squadra salernitana per arrivare in azzurro via Chievo. Alle spalle ci sono le maglie di Cesena e Samp e quest’anno con i granata ha messo a segno quattro gol in nove apparizioni. Si dovrebbe chiudere domani, nell’ultimo giorno di mercato, con l’arrivo ad Empoli per essere già a disposizione per la sfida di venerdi sera.
L’arrivo di Rodriguez, che non dovrebbe subire intoppi ma non vi diamo ancora come ufficiale, aprirà sicuramente ad almeno un prestito in uscita con Jakupovic destinato molto probabilmente ad una squadra di C. Non resta che attendere di entrare nell’ultimo giorno di mercato.
Buono, ha caratteristiche.diverse dalle.nostre punte ed è sicuramente più pronto.dei giovani Piu e Jaku.
Se arriva avremmo 5(6) punte : Caputo, Donnarumma, Più, jakupovic, Rodriguez, (Mchelidze)
Per me Rodriguez se arriva sarà il primo ricambio in attacco, a questo punto almeno uno tra Più e Jakupovic andrebbero dati in prestito, a meno che non si fidino del georgiano e quindi rimangono entrambi tutti e 2.
Se dovesse arrivare cmq buon colpo, per me manca ancora un mancino in difesa, Imperiale non so se sia pronto per fare la riserva a Pasqual, forse adatterà Luperto terzino.
Luperto secondo me puó fare benissimo il quarto a sinistra in difesa quando Pasqual non ce la fa. Rodriguez buon colpo come prima riserva. Manca ancora questo centrale difensivo da schierare titolare che si cerca da tempo.
Sicuramente una buona riserva, capace di far rifiatare i due mostri lì davanti di tanto in tanto…
Come mercato per ora non c’è male, solo che non mi convince il centrocampo: troppo corto…andrebbe preso un altro giocatore per far bene.
Corto?Hai back up per ogni titolare:
Bennacer Lollo
Zajc Krunic
Castagnetti Brighi
senza contare Untersee che può fare tranquillamente l’esterno di centrocampo..
Il dubbio è la tenuta di Brighi..ma se il.magister ha detto che è integro come un ragazzino ci credo..
..e Ninkovic che può giocare sulla trequarti al posto di Zajc
Come ha detto anche Andre: Krunic e Bennacer sono due nazionali, e chissà che Zajc…
Ergo siamo pochi: quando Bennacer e Krunic saranno in nazionale avremmo a disposizione solo Castagnetti, Lollo, Brighi e forse Untersee, più Ninkovic e Traoré papabili per la trequarti (se pure Zajc fosse convocato in nazionale).
Metti che un giocatore sia squalificato, acciaccato o, Dio non voglia, infortunato…con chi giochi? Sposti Più a centrocampo? C’avanzi Simic o Veseli? Di Lorenzo lo adatti a interno?
Scelte possibili, ma certo non auspicabili…
Perciò serve un centrocampista oltre a Brighi…anche un prestito alla Eramo della stagione 2013/14, insomma qualcuno di arruolabile in situazioni di emergenza.
Perché la coperta, ricordati, è sempre meglio averla un po’ più lunga che precisa al millimetro.
Per la cronaca, è rimasta una sola convocazione di qui alla fine della stagione! mi sembra assurdo fare il mercato per una settimana dove può mancare 4/5 giocatori…non credete?
non ci saranno partite ufficiali da qui a settembre (mondiale a giugno a parte) a settembre comincia quel torneo de brisocola chiamato nations league
Rimane il fatto che per un turno non avremmo due perni del nostro centrocampo, il che vuol dire zero sostituti in panchina in quell’occasione (dal momento che è sacrosanto diritto delle nazionali convocare i giocatori più forti che hanno a disposizione)!
E poi le nazionali ci sono una volta sola, è vero, ma non le squalifiche e gli infortuni: quelli, come abbiamo visto tra sabato e lunedì, ci possono essere sempre, anche quando meno te lo aspetteresti (tipo Provedel).
Basta una defezione, come quella di Krunic venerdì prossimo, e siamo già a corto di riserve per qualsiasi emergenza (che nel calcio CI STANNO).
Perciò che ci sarebbe di male nel cercare un altro centrocampista? Non dico Iniesta o Modric, anche solo un valido prospetto di C potrebbe andar bene al caso nostro.
Diciamo che gli attaccanti veri sono i due Dragonball più Ninkovic…
Piu e Jaku andavano bene per obbiettivi tranquilli…
Il quarto attaccante manca con Levan fuori…
DEUNA SEGA A MONTEBORO SI FRUCANO VAI..
A me è sempre piaciuto..Ha un buon fiuto del gol anche se ultimamente non ha giocato con continuità.Onestamente è l’ultimo nome a cui pensavo.Credevo che sarebbe saltato prima il difensore…
C’è l’ha infilato col Cesena l’anno scorso..buona alternativa per l’attacco.. Considerato che anche ninkovic può agire di punta..in qualche partita un po’ più sporca può essere utilissimo .
Quella partita non fa testo…chiunque avrebbe fatto bella figura con le nostre riserve scoglionate.
Qui manca un centrocampista ancora.
Sono 5 centrocampisti per 3 posti tra qui uno di 37 anni.
E ricordiamoci che krunic e bennacer sono anche nazionali e che quindi mancheranno un paio di volte.
problema che ha,ed in maniera maggiore il napoli.Dovessi scegliere prenderei un difensore centrale d’esperienza e che sa gestire la difesa.
il palermo..scusa..non il napoli
Pedulla da sempre Maietta al 70% all’Empoli che domani darà l’attacco finale….OHHHH SE POI NON VUOL VENIRE PACE,ma il fatto che ancora la società gli sta dietro dimostra che è l’obiettivo primario,altrimenti prima di prendere un difensore di B….(TIPO GASTALDELLO CHE GIOCA A BRESCIA)meglio puntare ancora sui nostri Romagnoli,Luperto o Simic(non dimentichiamo che questo ragazzo ha segnato anche 3 goal).
Anch’io finirei quest’anno puntando sui nostri difensori, riparliamone a giugno con moduli, tecnici e categorie definiti.
Grandi…… speriamo di prenderlo… gabriel.. brighi… alejandro rodriguez.. e speriamo un centrale forte…… palermo che cazzo venite a fare a empoli… siete spacciati…
venerdi tutti allo stadio!!!!!!!!!!
Vorrei fosse già venerdì: Un stò più nella pelle!
Rodriguez? M’è sempre rimasto antipatico per la tendenza a buttarsi in area ma….se arriva son pronto a ricredermi.
Ero alla partita con il cesena di coppa italia.. anno scorso nel freddo siberiano rodriguez ci fece impazzire.. ottima impressione.. ora sotto con un centrale…. forte e si aprirà una autostrada per la DIRETTA.. DIRETTA.. FORZA AZZURRO SEMPRE.
Godo ….
ci manca ancora un centrocampista e non un difensore ( li abbiamo e siamo abbondantemente coperti in tutti i ruoli )
Oggi è previsto l allenamento al sussidiario????????
yes. ore 11 (aperto)
Questo mi garba!!!
Attendo l ufficiatità di alejandro rodriguez.. fortissimo e del 1991.. giovane.. e fà per noi… tanto sperare in levan.. jacupovic non pronto per la serie b.. piu non pervenuto.. manca un centrale forte.. fate un sforzo per paletta.. non maietta mi mi ha rotto i co…. ni con questa incertezza.. oppure tonucci.. che mi ricorda nel modo di giocare e di impostare bonucci del milan..
Paletta non verrà mai, e Tonucci l’ha già preso il Foggia.
Ottimo acquisto del foggia tonucci è fortissimo.. ti ripeto maietta nemmeno fosse un giocatore del real.. con questa incertezza.. ma vada in c…. lo
Mi raccomando Venerdì tutti belli carichi e garosi al Castellani porco cane…..CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Io son già in trance agonistica. Bisogna che mi dia una carmata o un ci arrivo….
Simic lo da quasi per certo alla spal
come si fa a cedere l’ unico buono dietro alla spal intendo SIMIC
…perché non era tuo e la Samp ha deciso x te ….
Bono ma un po’ troppo farfallone.
stiamo chiudendo con Maietta? mi confermate