Marcelli Carli, accompagnato da Stefano Calistri e Pietro Accardi, tornerà quest’oggi a Milano nella sede del calciomercato. Un viaggio per continuare a sondare vari terreni ma con un nome su tutti ben appuntato sull’agenda: Simone Verdi.
Oggi infatti sono previsti i colloqui con le tre parti interessate,anche se possiamo dire che due terzi dell’operazione è praticamente fatta.
Con il Milan c’era già un accordi di massima dalla fine della stagione passata, ma anche il procuratore del ragazzo (e lo stesso Simone) è convinto che Empoli sia la destinazione migliore, soprattutto adesso che ci si andrà a giocare nella massima categoria.
Resta da convincere il Torino, o meglio ancora, restano da fare alcuni valutazioni economiche con la società granata circa quello che dovrà essere il premio di valorizzazione che spetterà all’Empoli.
Tre colloqui che, se tutto dovesse andare come sperato, potrebbero riportare la “Lanterna Verde” ad Empoli, pronto cosi a mettersi a disposizione di mister Sarri già da lunedi prossimo in contemporanea con l’avvio della preparazione.
Le sensazioni sono assolutamente positive per un operazione che negli ultimi giorni ha assunto un’importanza davvero forte, visto che Simone, di fatto, tornerebbe a ricoprire quel ruolo, strategico nel gioco azzurro, che ad oggi non trova un vero padrone.
Non è escluso che già in serata si possa battere l’ufficilità di questa operazione.
Alessio Cocchi
La Gazzetta dello Sport rivela infatti che l’Empoli sta provando ad accelerare per il ritorno del fantasista alla corte di mister Maurizio Sarri, le prossime ore saranno decisive in tal senso.
Ok! Bene, ma per il trequartista che dovrebbe essere il titolare per questa stagione, cerchiamo di non aspettare molto..perché è già stato detto più volte e quasi tutti lo sanno….il ruolo del trequartista è molto importante oltre che complicato ed entrare nei meccanismi di una macchina perfetta come quella dell’Empoli è molto complicato oltre che lungo per tutti!!!
L’unico che potrebbe arrivare a 10 giorni dalla fine del mercato sarebbe Ricky visto che ha già giocato con noi…ma purtroppo credo che questo non succederà..
Sam….forse non lo hai ancora capito….se arriva Verdi…..punto…..stop……IL TREQUARTISTA E’ LUI!Non ne vengono presi altri….C’è alle sue spalle Rovini e questo bastera’ per essere coperti in quel ruolo…….Sarri stravede per Verdi…..Stessa cosa sarebbe successa se fosse arrivato Saponara,con un Sarri ancora piu’ contento,ma con un Verdi che a quel punto non sarebbe piu’ arrivato!
Verdi non è un trequartista….punto.
In B ha fallito in quel ruolo…in A è improponibile.
È un attaccante esterno…difficilmente collocabile in questa squadra…non ci serve a niente….a meno di cambiare completamente modulo.
Se Sarri stravede per lui…è evidente che che ci capisce poco… Ed è anche contraddittorio visto che preferiva Saponara che trequartista lo è e pure molto atipico sia fisicamente che come interpretazione del ruolo.
S’ostina capisci tutto tu………abbiamo visto quest’anno come ci hai capito…ahahahahah
Spero Daniele che ti sbagli…lo spero davvero…è impensabile giocare un campionato di serie A con trequartisti come Verdi e Rovini…Sarri è vero stravede per lui, ma disse anche che ci serviva un trequartista più di spessore con un fisico più importante…
Io credo che alla fine un giocatore più importante arriverà..non subito, ma arriverà!!
Ragazzi, se i titolari sono questi….
Scusate, ma anche Pucciarelli può giocare da trequartista. L’anno scorso l’ha fatto…peraltro non male, con 6 gol segnati.
Ragazzi ma la capite la differenza serie A e B ….2 mondi diversi…certo l ossatura deve rimanere uguali…ma almeno 3 titolari di spessore ci vogliono e uno è il trequartista…non verdi
Io sono duro e testone ma …. Ronaldo ci giocherebbe sulla trequarti ….
Certo é una scommessa … ma in ritiro proviamolo … è un motivo in più per non farlo partire …
Ma nelle precedenti promozioni in quanti erano già da A … via sennò si fa tanto per parla ….
L’ Empoli di SB aveva già giocatori di qualità ed esperienza superiore.
Quello di Somma era la panchina della precedente serie A.
Questo ricorda quello di Spalletti tecnicamente…ma molto meno esperto…meno smaliziato.
Verdi è cresciuto tantissimo nell’ultimo spicchio di stagione. Questo è indubbio: Ma affrontare la A senza peso e muscoli a centrocampo e sulla trequarti, è un rischio notevole. Lo dico con tutto il bene che voglio al ragazzo.
Claudio, sono come minimo d’accordo con te, ma come minimo… un discorso che non fa una pecca