A dire il vero, la notizia, è già un paio di gorni che fa capolino su alcuni siti specializzati in calciomercato, e noi, vogliamo essere sinceri, l’abbiamo un po’ ignorata.

Da una parte per il grande lavoro che stiamo facendo verso questo playout e dall’altra perchè, come sempre accade quando le notizie non sono nostre esclusive, volevamo aprofondirla.

 

Di fatto, e si parla di calciomercato, c’è un giocatore che potrebbe vestire la casacca azzurra nella prossima stagione e questi è Daniele Ciofani, calciatore di proprietà del Parma rientrato in Emilia dal prestito al Gubbio.

 

Ciofani è un attaccante, classe 1985, ed in stagione ha segnato 7 volte. Prima dell’esperienza in Umbira per lui c’era stata una lunga  militanza nell’Atltetico Roma, contribuendo, due stagioni fa all’arrivo nella finale playoff persa poi con la Juve Stabia. In quella stagione timbrò il cartellino be 16 volte.

Ciofani sembra davvero, anche per le informazioni che soprattutto ieri siamo riusciti a reperire, vicino agli azzurri, indipendentemente dalla categoria in cui il prossimo anno giocheremo.

C’è un lungo discorso, già avviato, con il Parma che nelle prossime giornate vedrà su tutto il riscatto di Musacci verso i ducali e poi i prestiti di Coppola e Ze Eduardo. Il primo diffiicilmente resterà in azzurro, ma sul secondo, soprattutto se dovessere essere serie B, si cercherà di poter rinnovare il prestito, magari a quel punto in comproprietà.

 

Una mossa importante quella della dirigenza azzurra volta ad assicurarsi un giocatore prezioso già da subito, perchè (il discorso hainoi va fatto), se gli azzurri dovessero malauguratamente scendere di categoria, si troverebbero ad avere il parco attaccanti praticamente azzerato se non per i ritorni di Pucciarelli e di Coralli (su quest’ultimo da capire alcune cose).

 

Adesso, cosi come lo è la nostra, pensiamo che anche le teste dei nostri Dg e Ds siano volte al “Menti”, però la semina sta giustamente iniziando, perchè dal 9 giugno, in ogni caso, ci sarà da programmare ed allestire la nuova squadra.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteInformazioni e prenotazioni per la trasferta di Vicenza
Articolo successivoProcesso sportivo: Pesanti richieste di Palazzi per chi non ha patteggiato. C'è anche l'Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ogni volta che sento parlare di ” C ” mi viene i brividi… Ma se le cose andassero male i vari tavano,mchedlidze, shekiliadze….che fine farebbero?

  2. Coppola non viene più preso in considerazione perché ha litigato brutalmente con Aglietti durante una riunione e adesso è Gia andato a Roma !!

  3. Ottima 1^ punta. Numero 9 classico. Finalmente un po di fisico. Anche abbastanza mobile nonostante la stazza. Versatile in avanti. Si presta benissimo sia nel 442, quindi accanto ad un “Tavano”, che nel 433 come nel caso di due anni fa nell’Atletico Roma, dove era il centrale accanto ai mobilissimi Babu e Franchini.Nel Gubbio ha giocato in diversi moduli sempre come 1^ punta.

  4. la colpa non e’ di coppola ma di chi lo ha
    considerato un personaggio da empoli….
    oltre ad essere un calciatore veramente mediocre,
    coppola viene notato in una partita soltanto
    per i suoi interventi fallosi al limite del cartellino rosso
    e per la miriade di passaggi e appoggi sbagliati..
    uno dei calciatori piu’ scadenti visti ad empoli
    nelle ultime stagioni…
    p.s. per di piu’ mi ha sempre dato l’impressione di
    non lottare per la magia azzurra di cui non
    gli importa un bel niente…
    torna a casa tua burino!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here