Era stato uno dei nomi battutti ad inizio mercato, un nome poi andato nel dimenticatoio viste tutte le altre operazioni che la società stava facendo. Quel ruolo poi, quello del terzino destro, nel momento in cui si è tornati alla carica ha visto come obiettivo l’ormai ex Sassuolo Adjapong, ma questo è sfumato scegliendo Verona. L’Empoli però continua a cercare un terzino destro ed allora ecco che rispunta fuori il nome di Giulio Donati.
Il classe 1990 di Pietrasanta è in uscita dal Magonza in Bundesliga e l’Empoli è tornato a pensarci visto che tantissime alternative credibili ed alla portata non ci sono. Anche in questo caso però c’è un problema che è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, un Donati che quindi dovrebbe fare un piccolo sforzo da questo punto di vista. Al momento questa è solo un’idea, da quanto risulta non ci sono ancora stati contatti, ma non è escluso che di qui a qualche giorno qualcosa in più si possa sapere.
Settima/ottava scelta…
Diciamo che, personalmente, Accardi si merita un 7,5 per il mercato in generale, ma un bel 4 nella gestione del terzino destro perché uno fra Rispoli e Adjapong andava preso (al costo di fargli un contratto tale da rinunciare alla serie A…)
Per la gestione del terzino merita uno 0 perché se veseli accettava la turchia adesso eravamo senza terzino.
Ma se è svincolato e senza squadra non ha ingaggio!?!
È disoccupato e il suo stipendio, in questo momento, è zero. Credo.
Quindi non dovrebbe esserci un problema ingaggio. Magari le pretese del giocatore possono essere alte, non in linea con l’Empoli. Questo può essere, ma è un altro discorso
Il problema è proprio quello…nelle ultime interviste addirittura si è proposto alla Fiorentina e comunque ha affermato di desiderare la serie A…poi può darsi che di fronte alla mancanza di opportunità si decida a scendere in B, ma è difficile…comunque se non ci sono stati neanche contatti non so di cosa stiamo parlando
secondo me questa squadra ha bisogno di:
1 terzino dx bono
1 centrale di difesa se pirrello non è ritenuto valido
1 attaccante
Sono della stessa opinione del Signor Empoloide.
Va preso con urgenza.
Bisogna fare un sacrificio sullo stipendio.
Altrimenti c’è anche Ignazio abate svincolato e ancora senza squadra però ha già 33 anni e vuole uno stipendio super, potrebbe accontentarsi. Muoviamoci non possiamo presentarci con veseli.
Abate conosce Empoli e sa che ambiente è, nel bene e nel male.
Io ci proverei. Peraltro anche con lui scendemmo in B, dunque ha l’obbligo morale di provare a riportarci in A. 😂
Meglio Abate rispetto a questo, ma Cmq rimango dell’idea che va preso un terzino giovane, di prospettiva, da valorizzare, adajpong era perfetto peccato, peschiamo un terzino di buone prospettive in qualche under 21 polacca, slovena….. Donati si propone a tutti e non lo vuole nessuno cerca una società di polli per pagargli un mega ingaggio
Avessimo un antonelli potremmo puntare su un giovane come abbiamo fatto con lo sloveno del verona che non è male.
Purtroppo a destra non abbiamo niente e non possiamo rischiare con un giovane di prospettiva se poi non risultasse valido.
Bisogna andare sul sicuro, in questo momento non vedo alternative a donati e abate. Anch’io preferisco il secondo ma è in mano a raiola e quindi la vedo dura per lo stipendio al milan viaggiava a 2 milioni. Però un tentativo lo farei. Per abate potrebbe essere una rivalsa portarci in A dopo la retrocessione patita anni fa con una squadra da uefa
Se abate vole codeste cifre non gli rimane che li sceicchi o la cina
1 difensore centrale forte sarebbe utile anche considerando che in difesa di solito si prendono più squalifiche oltre che essere il reparto sulla carta meno completo
Al momento, oltre al terzino dx occorre una mezz’ala che sappia fare le due fasi xchè Dezi è bravo ma è un interno offensivo.
Era Rispoli il terzino che faceva x noi e l ingaggio di Lecce era alla ns portata.
Oltre ai soldi il Lecce gli offriva la serie A
Non è facile trovare sempre un Busce o un Di Lorenzo, aspettiamo a dare voti che magari con gli esuberi si trova un valido terzino destro.
per quello che ho visto non ci serve un difensore centrale, ma due terzini destri: l’ideale, come già diceva qualcuno, sarebbe un “vecchio” (bene Abate o Donati se accettano stipendi da Empoli) e una giovane scommessa, anche sconosciuta volendo (vedi Di Lorenzo preso dal Matera), poi non ho capito se Diks è ancora nostro o no. A quel punto avremmo 4 centrali, 2 titolari e 2 riserve, Nikolau Maietta Romagnoli e Veseli, che non saranno fenomeni ma ragazzi siamo in B, sono più che sufficienti. A sinistra direi che siamo messi molto bene, quando Antonelli non sarà in condizione mi pare che Balkovec possa ben sostituirlo, se non proprio strappargli il posto del tutto. A centrocampo anche, direi il miglior reparto, già ad agosto fa vedere buonissime trame di gioco, dovrà probabilmente migliorare nel filtro in aiuto alla difesa quando hanno palla gli altri. In attacco c’è da capire meglio. Mancuso mi ricorda molto Caputo come modo di giocare, compreso il fatto che si sbatte molto per creare spazi e aiutare la squadra nella manovra. Non vorrei lo facesse troppo, allontanandosi troppo dalla porta, difetto che in alcuni match aveva anche Ciccio (anche per colpa di Iachini). La Gumina è davvero un oggetto misterioso. Forse abbiamo davvero preso il pacco del secolo. Se non si ripiglia presto, Moreo gli ruba il posto alla grande, era da tanto che non avevamo un 9 classico, lungagnone forte di testa. Ci può risolvere diverse partite, come l’altra sera. E poi vediamo questo Merola (e questo Bajrami a centrocampo), se fossero due piccoli fenomeni potrebbero dare quel salto di qualità che potrebbe permetterci un campionato da dominatori. Se così non sarà, secondo me siamo da playoff e nulla più
De Col l’ha preso nessuno?
Ma Untersee l hanno chiuso a Monteboro o sul isola di Montecristo ? Ma potremmo avere una risposta dalla società che fine ha fatto lui e Dicks ? Ma PE può darci delle informazioni ?
Gabbia del Milan è in uscita. Nazionale under 20.
Solo per sottolineare che domenica un nostro giocatore indisturbato non solo ha causato il gol passando la palla al centravanti avversario davanti alla nostra porta ma ha sbagliato 5 passaggi su 7 e poi si è fatto espellere per fallo inutole a centrocampo. Poi si critica Veseli che in B è tra i migliori.
Si vede che te le prestazioni di due anni fa di Veseli come centrale te le sei dimenticate….oppure non hai mai avuto l’occasioni di vederle……se fosse così ti consiglio di andarti a vedere tutti i goal subiti nell’anno della promozione con Andreazzoli in panca.Conta poi i goal dove c’è lo zampino di Veseli……per uno sbaglio o per un anticipo mancato o per un cattivo posizionamento sull’avversario di turno…..e poi ne riparliamo.Spesso non ha giocato male durante le partite….ma un difensore deve esser bravo anche a non far fare goal all’avversario e a non fare comunque bischerate…..sennò….inutile aver giocato una buona partita…..Con questo non dico che un difensore sia immune da qualche sbaglio….ma c’è sbaglio e sbaglio!Paradossalmente molto meglio come terzino destro ma perché i danni spesso son minori.Può essere una buona alternativa ai due centrali titolari…..proprio perché….meno giochi e meno ci sta di fare qualche cappellata(inteso come…..più facile sbagliare in 90 minuti che in 20 se vai a sostituire un compagno).Niente contro Veseli ci mancherebbe…..anzi la speranza è che se riesce a rifare il titolare ,faccia una bella annata positiva(rifare il titolare…perché lui in questi due anni,quasi incredibile a dirsi,ha giocato la bellezza di 61 volte partendo dal primo minuto).D’altra parte si commenta quello che si vede o che si è visto e dire che Veseli in B è stato tra i migliori non mi trova d’accordo….ma come sempre son pareri di un tifoso e niente più!
Mork scusami, ma non ce la faresti a esse un po’più sintetico? Tutte le volte lenzuolate pazzesche.
Scusami.
Claudio…mi pare utile spiegare….in alcuni casi il perché di quello che uno dice…..certo a dire “Veseli non è buono” ci vuole poco….ma mi sembra un po’ riduttivo!Vedo che appena sopra “3mp0l1” ha scritto un rigo più di me e non è il solo perché anche altri scrivono parecchi commenti lunghi.Evidentemente abbiamo qualcosa da dire….ma non è detto che interessi a tutti…..evidentemente il mio commento non ti piaceva o non avevi il tempo di leggerlo……puoi benissimo Claudio saltare al commento successivo….A me personalmente piace leggerli tutti i commenti e se spiegano il perché ed il per come li leggo anche più volentieri.Non è facile in due righi sintetizzare un’opinione….chi ci riesce è bravo e io purtroppo non sono così bravo.
Casasola o celiento
Oggi come oggi secondo me, ovviamente non pretendo che mi debba dare ragione per forza , abbiamo un giocatore come Veseli che per fare il campionato che ci aspetta, per conoscenza dell’ambiente per esperienza ed età non è da buttare. Diversamente non credo che su Maietta pur essendo stato un grande giocatore oggi come oggi si possa stare certi. Vedi i disastri di domenica che per chi ha seguito i suoi secondi tempi dell’ultimo campionato non sono un fulmine a ciel sereno
A sportitalia, per quanto possa contare, in una telefonata del “lo sai che” un Versiliese che diceva di conoscere Donati e l’aveva incontrato in Versilia disse qualche giorno fa che poteva andare alla Fiorentina.
I giocatori bisogna andare a corteggiarli se li vogliamo veramente, con parole, progetti e soldi (vedi l’operazione Mancuso), ma ad Accardi sul terzino destro l’ha gestita male perché se vi ricordate Di Lorenzo è stato venduto a fine maggio, il primo dei big ad uscire e che andasse via lo sapevano con certezza da tanti mesi prima, forse addirittura dall’estate scorsa. Per cui o ha un asso nella manica o ha perso tempo su Adjapong senza avere piano B.
Per me Mancano 1 o 2 centrocampisti ( se non viene riportato Laribi a mezzala ) perché non abbiamo alternative ai 3 e Frattesi ed un terzino destro di ruolo poi siamo completi in tutti i reparti , centrali difensivi ne abbiamo a sufficienza