Si torna a parlare di Mattia Aramu dopo un bel pò di tempo. Il centrocampista del Venezia, lo scorso anno con Zanetti, torna infatti ad essere al centro di alcuni discorsi di mercato legati al club azzurro. La pista Aramu non è mai stata definitivamente accantonata, l’Empoli si è concentrato su determinate priorità per poter consegnare al neo allenatore una squadra finita per l’80%, adesso però è di nuovo il tempo di guardare avanti e di provare ad accontentare ulteriormente lo stesso Zanetti.

Il nodo per Aramu al momento sembra essere però la richiesta del Venezia. I lagunari, da quanto trapela, vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 4 milioni di euro. Chiaro che l’Empoli al momento – Zurkowski docet – non ha intenzione di andare ad effettuare questo tipo di investimento, si cercherà quindi con il tempo una soluzione che possa provare ad accontentare tutte le parti anche con l’aiuto del procuratore che è Mario Giuffredi. Con Zanetti a Venezia, Aramu ha giocato sia da trequartista che da mezzala che da seconda punta; potrebbe essere un profilo duttile per coprire allo stesso tempo più posizioni per le quali il mercato in entrata è ancora aperto. Ci vorrà del tempo ma il nome torna ad essere caldo.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Mattia Destro
Articolo successivoDal ritiro | Ancora a parte Satriano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Lo prenderei subito…magari 4 mil sono tanti però è un giocatore di
    Corsa, grinta, piedi buoni e fa anche qualche goal….Accardi parla con Giuffredi.

  2. Se non sbaglio ha giocato anche da esterno destro in un attacco a 3 … e se l’intenzione del mister è quella di giocare con il 4-3-3 … Aramu a destra che è mancino, Bajrami (con Marino ha giocato anche a sinistra e non solo a destra) a sinistra che è destro e son tutti e due giocatori che in porta ci tirano e con gran profitto … Ai cross ci penserà chi gioca dietro a loro sulla fascia di competenza … Poi quando si tratterà di variare con altro modulo (sempre che venga fatto) chi di dovere studierà dove meglio inserirli nello scacchiere. Le sostituzioni son rimaste 5 e un pò tutti avranno l’opportunità di rendersi utili … anche se obiettivamente credo che quest’anno vedremo una formazione che non cambierà fisionomia ogni settimana, come l’anno scorso ……………

  3. Sarebbe un ottimo acquisto.
    Buffo tenere la contabilità al Pres. quando la società ha sempre ricavato grandi (ed anche meritati) profitti.
    Se c’è la volontà di fare bene, due lire le devi spendere…..

  4. Scusate ma attaccante esterno potrebbe giocare Baldanzi, pensate che un talento di quel genere debba fare sempre panchina? Lo avete visto il gol fatto in nazionale?

  5. A oggi il mercato non è stato fatto per un 433, ba vediamo spero sia un anno alla Giampaolo che aspettavamo un 352 o cose così è poi dopo la vittoria con il Sassuolo si fece un grande campionato.

  6. Continuiamo a parlare di 4-3-3 ma io credo che giocheremo col 4-3-1-2, almeno mi auguro, quindi Aramu serve se parte Bajrami

    • Non è che “continuiamo a parlare” noi qui su PE, è soprattutto ciò che trapela assistendo agli allenamenti.
      Zanetti è inamovibile sul 4-3 (difesa – centrocampo), ma per adesso non c’è nemmeno l’ombra del 4-3-1-2.
      Questo te lo dice uno che in questi giorni è andato spesso al sussidiario, parecchio 4-3-3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here