Una delle cessioni più criticate nel corso della passata estate, è stata quella del guerriero scozzese Liam Henderson. Il giocatore fu infatti ceduto al Palermo con la formula del diritto di riscatto ed obbligo al verificarsi di determinate condizioni. L’obbligo non è scattato e, stando agli attenti colleghi rosanero, il Palermo non eserciterà il diritto di riscatto. Questo si traduce nel ritorno ad Empoli del classe 1996.

A Palermo Henderson a giocato a corrente alternata, mettendosi maggiormente in mostra nella prima parte di stagione. Per lui un gol e quattro assist in trenta presenze complessive. Quella di Henderson potrebbe considerarsi la prima vera operazione in entrata, perchè la società potrebbe dare allo scozzese una possibilità di permanenza. Henderson, in maglia azzurra, ha sempre dimostrato grande combattività con buone prestazioni, giocatore rimpianto in diversi momenti della stagione.

Sicuramente, salvo sorprese che non ci aspettiamo, partirà in ritiro con la squadra.

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Roma
Articolo successivoMercato Azzurro | Marin verso il riscatto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Da confermare assolutamente secondo me, valore aggiunto per grinta, attaccamento e duttilità. Questa stagione in certi frangenti si è sentita la sua mancanza

  2. nei 6/7 centrocampisti che ci serviranno ci puo’ stare , e’ un multiruolo nel centrocampo ed e’ esperto e generoso e 2 goal li segna

  3. Ci vuole un bel vertice basso quest anno mazzitelli sarebbe oro cmq henderson ci starebbe bene . Zurko si deve operare terrei anxche grassi e soprattutto maleh . Un tentativo dalle nane lo farei x castrovilli e poi abbiamo anche belardinelli che non si sa torna x brutto infortunio.

  4. A me è sempre piaciuto un sacco.
    Mi è sempre sembrato un giocatore molto utile.
    Grassi, Marin, Zurkowski, Henderson, Maleh, Bastoni, Cacace/Pezzella, Bereszynski/Ebuhei/Gyasi: il centrocampo partirebbe da una buona base

  5. Non è una minestra riscaldata ,è un prestito di ritorno.Ma se è andato in B è perchè il giocatore ha preferito scendere di categoria piuttosto che fare la riserva in A .Non credo pertanto che resterà,dato che difficilmente gli verranno date garanzie di titolarità.Se poi decide di restare ,giocandosi le sue carte con gli altri colleghi di reparto,ben venga:non lo vedo certo peggio di un Kovalenko o di un Bastoni e sicuramente al livello di Maleh,senz’altro anche più tecnico…

  6. Ma quando urlò in faccia a Vlahovic “70 milioni”? 🤣

    Per Maleh va rinegoziato il prestito. È stato fondamentale quest’anno.

  7. ragazzi….quest anno tranne Maleh ogni tanto abbiamo avuto un centrocampo inesistente e privo di qualitq’ , adesso non cambiamo opinioni per la salvezza ‘miracolosa’ , il centrocampo aveva solo corsa , quando correvano senno’ .serve rifondarlo profondamente , certo Bastoni , Marin e Maleh ci possono stare ma con genti di qualita’ senno’ le lezioni non servono a niente.
    Henderson , bravo ragazzo , fa’ parte dei normalissimi che vista la pochezza del centrocampo di quest anno ci poteva stare bene anche lui , ma non fa’ la differenza.

  8. Se rimane Henderson dipenderà molto dall’allenatore, io lo terrei ma non sono cosi sicuro come viene scritto nell’articolo che poi rimanga oltre il ritiro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here