Si guarda all’attacco, reparto totalmente da rifondare in casa azzurra, e torna di moda un nome già chiacchierato nelle ultime sessioni di mercato. Infatti si torna a parlare di Davide Okereke. Il nome, battuto dagli specialisti di calciomercato, sarebbe nuovamente d’interesse della dirigenza azzurra che vorrebbe provare a fare un tentativo con la Cremonese. Ricordiamo che Okereke è tornato in grigiorosso dopo la parentesi al Toro, che non lo ha riscattato.
Si parla indubbiamente di un attaccante espero, 74 presenze e 14 gol nella massima serie, da unire ai 12 gol fatti in serie B. Su Okereke ci sono le attenzioni del Verona e del Cagliari ma, soprattutto, va detto che la Cremonese vuol vendere. Sono almeno due i milioni che il club lombardo vorrebbe per il nigeriano classe 1997. Un investimento che, al momento, potrebbe non essere propriamente quello che il club ha in mente. Di certo, come confermato, Roberto Gemmi proverà a fare una chiacchierata per capire le eventuali vie d’accesso.
Andiamo ad inserire il nome di Okereke al fianco di quelli già battuti nella casella di coloro che piacciano. Capiremo meglio nei prossimi giorni se ci sarà trattativa o meno.
Ad oggi farei
Porta: Perisan (via solo in caso di offerta congrua), Biagini (terzo portiere)
TD: Ebuehi
TS: Cacace (a meno di offerte di 6/7 mln da Bologna o dalla Germania), Angori, Lauricella (spola tra primavera e prima squadra)
Dif.Centrali: Guarino, Goglichidze (spola tra primavera e prima squadra), Walu
Centrocampo: tengo due tra Degli Innocenti, Belardinelli e Ignacchiti (in base anche alla condizioni fisiche del secondo), Fazzini, Grassi
Ali d’attacco: Gyasi
Attaccanti centrali: Shpendi, Caputo (come uomo spogliatoio, lo considero quarta punta, a meno che non torni il Ciccio di prima, ma direi di no)
Servono: 1 portiere (se parte Perisan ritorna Berisha)
2 centrali
1 terzino destro di prospettiva+Bereszynski
3 centrocampisti (idealmente un paio di corsa e quantità, il terzo una mezz’ala col vizio del gol, di qualità indicativamente)
3 ali d’attacco (se si gioca con il 433)
2 punte centrali, una “certezza” (considererei anche colombo tale, nella nostra situazione) e una scommessa, sempre però 9 puro (shpendi non lo è)
Serve un miracolo
per il centrale io punterei per un prestito di Lucchesi della Viola e Viti sempre in prestito, centrocampo prima di tanti giocatori valuterei bene uno tra Henderson e Hass, Viola svincolato, avanti vanno bene nomi tipo Okereke, S Esposito Colombo tutti nomi che se hanno voglia possono fare al caso nostro. Per un 433 ci vuole gente che si sacrifica tanto quindi il DS deve cercare anche ragazzi convinti del progetto Empoli.
Viola prosegue a Cagliari
Lucchesi è buono per una difesa a 3, infatti credo che Palladino lo valuterà in ritiro. A 4 serve un marcatore, anche perché abbiamo perso Luperto. Viti ci sta. Haas ed Henderson sono minestre riscaldate inutili, sono anche in scadenza, bene privarsene e ripartire da qualche giovane. Esposito è inutile, è una seconda punta in un contesto di 433, in ogni caso è un giocatore non convinto di venire che è meglio ritorni in B, un contesto a lui più congeniale sicuramente. Viola torna al Cagliari. Okereke mi piace
Gran corsa, buoni sprazzi di dribbling
Piedi un po’ quelli che sono ma sono convinto che a Empoli sarebbe titolarissimo e non mi spiacerebbe
Vorrei Silvestri in porta
Intanto le altre squadre che lottano per la salvezza hanno già mosso due tre colpi … così i soliti noti non dicono che non si è mosso ancora nessuno, questa musica andava bene un mese fa anche se in realtà quello che non si vul capire è che l’acquisto annunciato ora era già preso allora … ottimo ad esempio il Venezia che ha preso Barbieri e che per me farà una squadra da salvezza tranquilla e ottimo il Verona con Harroui che se non si infortunia è buono. Si potevano prendere tranquillamente anche noi, comunque c’è di meglio, ma bisogna già averli individuati ed esserci sopra, altrimenti ci si accontenta di ciò che passerà il convento il 20 di agosto … e ci ritroviamo con ciò che rimane, tipo Destro
Servira un miracolo
Lovato sarebbe il candidato giusto… Gyomber svincolato potrebbe far comodo..Lucchesi bel prospetto l avevo gia citato io trmpo fa in un post vecchio
Ragazzi Gyomber no mi stanno venendo i bollicini a pensarci…
A me non dispiacerebbe Lorenzo Pirola della Salernitana; mancino, giovane e può crescere ancora… Un buon piano b se non dovesse venire viti.
Costa tanto perché la Salernitana lo pagò 6 mln a suo tempo. E lo ha messo l’Inter nel mirino per un discorso di liste. A me piace daniliuc come difensore della Salernitana, però ha una clausola alta per le casse societarie, sennò ci starebbe
Lo avevo messo nella formazione col 3-5-2, con la difesa a 4 mi convince meno e infatti non lo avevo messo nella formazione col 4-3-3 ma comunque costa almeno 2-3 milioni, per cui credo si indirezzeranno su Viti e Cistana
Meglio lui di Colombo secondo me
un giocatore che se si vuole va preso subiti è Bere,perchè ho letto che c’è anche il Cagliari sotto.
Bere sarebbe un valido elemento soprattutto perchè già rodato e poi perchè è duttile.Lo puoi sia far giocare in fascia che centrale.
Con D’aversa secondo sarebbe anche meglio dato che sei fai il 4 in difesa non hai bisogno di giocatori di estrema corsa.
Ma ho paura che il discorso sia andato a cadere,forse proprio perchè il mister ha espresso altre preferenze…
Vedremo..
Anch’io sono per rifare l’operazione con Stojanovic, ma non devi avere fretta Nicola come dicono i soliti noti … apsettiamo che lo prenda il Cagliari!
in arrivo dall’inter portiere (Stankovic) ed attaccante (Esposito)…. se riuscissero a farsi dare Colombo sarebbe una coppia d’attacco giovane ma mooolto interessante
o ke è okkerekke
kikkirikì?
Okereke potrebbe far comodo
Ma se non si può nemmeno spendere 2 milioni per un giocatore a prescindere da chi sia facciamo festa.
peppeppeppepppe’
è il mio amico Presy tirchio
peppeppeppeppè
Manuel De Luca uomo salvezza. Altro che Esposito. Lui e Bere dalla Samp in cambio di Ciccio, uomo (spacca) spogliatoio e Stojanovic.
Uomo salvezza mah, ha fatto fatica mezzo girone in B a 26 anni, figurati in A
Come praticamente 3/4 dei giocatori i cui nomi circolano in questi giorni.
Allora che famo? Si vede che a questo livello si può (o vuole) arrivare
Chi? Colombo in B ha fatto bene e ha già segnato alcuni gol in Serie A, ed è un 2002. Okereke ha già mostrato di essere un giocatore di A con Cremonese e Venezia. Cheddira 6/7 gol in A. Viti due campionati di A. Cistana sempre distintosi come uno dei migliori difensori della B, frenato soltanto da infortuni.
Forse non avete valutato bene le parole del presidente in conferenza stampa…ora arriveranno sicuramente (entro l’inizio della prossima settimana) il portiere ed un attaccante (forse anche un centrale)…per il resto aspetteremo le “occasioni” delle ultime ore del mercato…mi sembra che l’abbia detto chiaramente e di fatto è sempre quello che abbiamo fatto…figuriamoci nella situazione economica in cui siamo ora…
I’m not Ok, I’m Okereke
Okereke no per l’amor di Dio…