Il mercato dell’Empoli si inizierà a disegnare 7/15 gg dopo la fine della stagione, due nodi molto importanti sono da sciogliere ed è chiaro che questi daranno poi l’indirizzo alla varie scelte. C’è anche un campionato che deve finire e che quindi con i suoi verdetti potrà “facilitare” o “complicare” alcune operazioni, ma al di là di tutto questo a Monteboro non si è certo con le mani in mano e si prova a capire e guardare già oltre. Provando ad immagine un Empoli che dal punto di vista tattico possa essere simile a quello odierno.

In questo c’è da dire, che in una specifica zona del campo, difficilmente resteranno tutti e due gli attuali titolari; e parliamo di Marin e Grassi. Ecco che in questo nasce l’idea di tornare su un Esposito, ma stavolta si tratta del centrocampista Salvatore. Il classe 2000 è in prestito allo Spezia dalla Spal, ma viste le clausole del contratto lo Spezia dovrebbe andare all’obbligo di riscatto per una cifra di 3,5 mln. Soprattutto se gli aquilotti dovessero retrocedere la cessione del giovane è quasi scontata e l’Empoli sarebbe pronto a ragionare per capire la fattibilità. Il ruolo che più si addice al campano è proprio quello nello stare davanti alla difesa, giocatore però duttile anche sulla mezzala e discreto nei calci piazzati. In questa parte finale di stagione è praticamente sempre in campo.

Al momento è un’idea, e come detto inizialmente ci sono degli importanti nodi da sciogliere, il nome però è di quelli che piacciono e potremmo tornarci tra non molto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In tre pensano a Zanetti
Articolo successivoGuglielmo Vicario convocato in Nazionale !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. deve avere un bel caratterino ma per me questo è un ottimo centrocampista, infatti dopo lui Zurko e Ampadu non credevo che si ritrovasse a questi punti, forze l’errore più grosso è stato a non confermare T Motta.

  2. Krakow forse è un pò troppo fantasiosa la tua idea.
    E comunque è molto più probabile che si salvi lo Spezia rispetto al Verona, per cui lo Spezia se lo terrà.

    Io credo che abbia un caratterino per impuntarsi in quel modo con la Spal a gennaio, a Ferrara ne hanno parlato male in quel senso. Io preferirei riscattare Marin e Grassi e dare continuità tecnica almeno in quel reparto.

  3. Ottimo, è l’ideale insieme a Bernabè del Parma per la regia. Lo avrebbero dovuto prendere già ad agosto nell’affare La Mantia

    • Son d’accordo Gandalf …era gia allora un giocatore su cui puntare ed infatti speravo ci avessero fatto un pensierino visto che è un giocatore interessantissimo. Nonostante la giovane età ha già giocato 150 partite e moltissime dal primo minuto (115) senza dimenticare che Mancini lo ha fatto pure esordire in Nazionale … con lui avresti un giocatore che in mezzo al campo sa come impostare l’azione … cosa che quest’anno è mancata spesso … Il problema è che se lo Spezia si salva (visto che a quanto ho capito ha un obbligo di riscatto su di lui) col cavolo che te lo cede ……………..

  4. Il discorso Marin immagino dipenda dalla promozione o meno del Cagliari in serie A. Se rimanessero in B potremmo ottenere uno sconto cosi come fatto con Vicario, è vero che con Vicario avevano la speranza di fare grossa plusvalenza, con Marin no, ma è pur sempre un Nazionale Rumeno e non lo perderei a cuor leggero, ha tiro ed interdizione e in accoppiata con Grassi può costituire un bel pezzo di centrocampo.

    • Evidentemente, non ti è bastato un campionato intero per dare un giudizio sulle qualità e caratteristiche del giocatore; regista non è, e nemmeno ha imparato a farlo quest’anno; forse potrebbe essere un centrocampista “box to box”, visto anche il suo buon tiro in porta, ma gli manca gamba e velocità per attaccare e tanto meno per rientrare; il mister lo ha schierato quando indietro e quando in avanti, ma i risultati non sono stati certamente positivi, soprattutto nel girone di ritorno.
      A 27 anni, o che il cagliari rimanga in B o venga in A, non penso proprio che venga riscattato e trovata un’altra soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here