Nei prossimi giorni l’Empoli potrebbe riaprire il discorso di mercato per riportare in squadra Simone Bastoni. Il centrocampista, rientrato allo Spezia dopo la fine del prestito, non è stato riscattato dall’Empoli alla fine della scorsa stagione. Tuttavia, con l’arrivo del nuovo allenatore Roberto D’Aversa e la necessità di rinforzare il reparto di mezzali per il 4-3-3, Bastoni potrebbe essere nuovamente preso in considerazione. Bastoni, che ha già avuto modo di conoscere l’ambiente empolese durante il suo periodo di prestito, rappresenta una soluzione ideale per colmare il vuoto a centrocampo. La sua familiarità con la squadra ed un sistema di gioco che conosce, potrebbero facilitare un suo rapido reinserimento nel gruppo.

Da La Spezia arrivano conferme che la possibilità di un ritorno di Bastoni all’Empoli è plausibile. Difficilmente Bastoni farà parte della rosa bianconera per la prossima stagione (è uno degli stipendi da togliere), aprendo così la strada a nuove trattative. Non sarà una situazione immediata. Occorrerà del tempo per definire le modalità dell’eventuale operazione, che molto probabilmente non avverrà tramite un nuovo prestito, considerando che il contratto del centrocampista scadrà nel 2025.

L’Empoli dovrà valutare attentamente le condizioni economiche e contrattuali per poter concludere l’affare in maniera vantaggiosa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Dall’Honduras avvicinano Rivas
Articolo successivoMercato Azzurro | Attira lo svincolato Biraschi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Concordo con Dippe e AV91, giocatore fondamentale per il ns. centrocampo che con lui fa un salto qualitativo notevole.
    Forza Azzurri sempre

  2. Comodo fa comodo, vista la sua versatilità.

    27 anni, contratto in scadenza con valore del giocatore stimato intorno a 1,5 milioni.
    Se veramente si vogliono sbolognare il suo contratto da circa mezzo milione lordo, potrebbe arrivare per una cifra vicina al milione.

    A queste cifre non c’è molto di meglio in giro.

  3. Ecco, qui il famoso milione ce lo investirei.
    Può fare sia il terzino sx se va via Cacace che l’interno di sx, e ha quella qualità nel piede che manca completamente in rosa.

  4. Zurko sarà uno dei colpi degli ultimi giorni di mercato, non c’è fretta visto che fino ad ottobre/novembre non potrà scendere in campo.

  5. Un po’ lento sinceramente per il calcio di oggi, ma si è quasi sempre fatto trovare pronto ed ha sempre dato tutto, è utile nelle rotazioni.
    Cercando di non spenderci tanto, lo riprenderei volentieri.

  6. Da riprendere subito…giocatore versatile che potrà farci molto comodo con il gioco di D’Aversa…inoltre credo che si possa comprare con poco e con un ingaggio “abbordabile”…questo ragazzo se guarito dagli infortuni potrebbe essere una grande sorpresa!

  7. Tecnicamente sarebbe il giocatore più forte del centrocampo, se è integro fisicamente, anche se non rapidissimo, da riprendere subito, ma solo a una cifra ragionevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here