A meno di dieci giorni dalla fine del mercato, resta sempre vivo il nome di Szymon Zurkowski per l’Empoli. Nonostante non sia stato esercitato il riscatto a fine giugno, sappiamo che il polacco è giocatore appetito dal club di Monteboro anche se non alle cifre che la Fiorentina ha messo per iscritto. Su di lui si è chiacchierato molto, anche inserendolo nel possibili affare Bajrami, con la sensazione che alla fine – indipendentemente da tutto – potesse tornare.

Attenzione però intorno a Zurko potrebbe muoversi qualcosa di importante. Infatti, stando a quanto arriva da Torino, il club granata avrebbe messo nel mirino il centrocampista classe 1997. La richiesta del giocatore sarebbe arrivata direttamente dal tecnico Juric ed il Torino si sarebbe attivato per poter capire le condizioni. Fiorentina e Torino potrebbe parlare anche di un possibile ritorno di Benassi (fresco ex azzurro) sotto la Mole ed in quel contesto potrebbe partire l’offensiva a Szymon.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si allontana Ampadu?
Articolo successivoGiudice Sportivo | Squalifica per Luperto e Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. ho letto molti nomi sull’asse Firenze-Empoli (bajrami Parisi zurkowski kouame nastasic terzic) prima ancora vicario; sicuramente qualche scambio alla fine ci sarà; però prima dobbiamo aspettare la partita di coppa della Fiorentina; occhio a non farci portare via zurkowski da Bologna e Torino “chi troppo vuole niente stringe”

  2. Stimo tanto zurko ma la priorità dovrebbe essere a questo punto un mediano capace visto che marin non lo sa fare così come grassi.
    Marin può essere impiegato da mezz’ala dove farebbe molto bene.

    • Questo è vero. Marin mezzala fa la differenza. Al centro fa danni. Ho rivisto gli highlights del derby e molte ripartenze pericolose vengono da sue giocate sbagliate. Io davvero inizio ad avere dubbi sulle capacità di Zanetti e Accardi se ritengono che Marin sia un regista

  3. Forse Ampadu lo volevano impostare proprio come regista e Zurkowski ormai è più un discorso giornalistico che un reale obiettivo?
    Comunque Ampadu non verrà e nemmeno Zurko.
    Urge un difensore centrale e un centrocampista, poi il discorso Kouame è più legato ad un discorso Bajrami e continuo a non essere contento che esca Bajrami, nonostante il suo rendimento sia deficitario.

  4. Prendiamo o fagioli o Miretti in prestito dalla Juve e sistemiamo il centrocampo
    I soldi bisogna spenderli per un centrale forte è un attaccante forte che faccia i goal

  5. Difensori: Rugani Gatti Ceppitelli Gabbia Kumbulla (difficile)
    Regista: Esposito
    Mezzala: Maleh Zurko Sarix
    Trequarti: Aramu Gaetano Falletti
    Punta: Zerbin kouame Partipilo.
    Il mercato è tutto qui non c’è da essere scienziati e sono tutti accessibili più o meno. Fatti e pochi discorsi

  6. Verdi, ottimo giocatore non venne riscattato per soli 500.000 euro.
    Il tempo passa, la squadra è gravemente incompleta in tutte i reparti e la soc. e’ piena di soldi.
    Evidentemente tutti noi non ci capiamo niente, perché retrocedere non credo convenga a nessuno, ma la finalità primaria è stupire, rischiare molto, sentirsi i più bravi e come sempre accantonare nelle proprie tasche i denari.

    • Lo dici te che non conviene retrocedere…e il paracadute più tutte le cessioni? Per restare in A devi spendere per fare una squadra competitiva.
      Tutto calcolato dal gatto e la volpe.

        • Certo, in B si fa una squadra con 2 lire e si prova a ritornare in A. Se non si sale nel giro di due anni non succede nulla, tutti soldi risparmiati. Secondo te esimio cosa dovrebbe succedere?

  7. Grinch il paracadute è lì anche x la prossima stagione, non lo levano mica. Anzi se ci rimaniamo un anno in più aumenta di 5 milioni. Se ti salvi entrano poi 50 milioni tra tv e incassi senza contare il mercato. Ecco perché la storiella drl di vuol retrocedere non regge. Con gli squadroni che ci sono in B se retrocedi quest anno non risali più. Poi che a volte ci sia un pochino di braccino corto e si possa fare di più sul mercato siamo tutti d accordo, però il paracadute c è ogni anno, non importa retrocedere a posta

    • Che ti devo dire…la storia insegna questo negli ultimi anni. Finché c’è il paracadute (meccanismo antisportivo per eccellenza) il giochino conviene economicamente.

      • Dipende perché in B, un passo sbagliato e voli in C. E lì son cavoli amari, sportivamente ed economicamente. Dunque la B è sempre camminare sul filo del rasoio
        Credo e spero si voglia restare in A.

  8. Non mi sembra che il paracadute “sia un meccanismo antisportivo per eccellenza”; anzi serve proprio per evitare possibili crack finanziari e permettere ai club di non dover per forza svalutare il capitale giocatori, cioè svendere i giocatori per abbassare il monte ingaggi; e poi serve per compensare il minor introito dei soli diritti televisivi: la differenza tra Serie A e Serie B è enorme, per l’empoli da circa 30 mln si passerebbe a 6/7 mln, senza poi considerare i vari sponsor che garantirebbero meno liquidità.
    Io penso semplicemente che una società retrocede esclusivamente perchè tecnicamente ed economicamente non riesce a mantenere la massima serie; ed il paracadute può aiutare a non piombare in un precipizio finanziario, come spesso succedeva nei decenni passati.
    Poi, oggi pensare già alla retrocessione e che troveremo squadre fortissime e che non riusciremo più a risalire, mi sembra proprio da masochisti oltre che poco fiduciosi nelle capacità della società azzurra.

    • È antisportivo proprio come concetto, chi retrocede non può essere premiato. Se una società rischia il fallimento vuol dire che ha sbagliato, può dispiacere ma pazienza.
      Guarda, io spero che ci si salvi ma ho paura che possa succedere come altre volte.

  9. Se ti salvi fra tv, sponsor e incassi senza contare il mercato incassi 50 milioni, che si riducano drasticamente in serie B.
    In B per vincere devi investire e sen non vinci il campionato chiudi probabilmente in perdita.
    La storia del paracadute non è economicamente conveniente.
    Anzi se non trovi San Dossena rischi di scomparire.
    Per questo credo e spero che quanto prima la Soc. intervenga apportando i correttivi mancanti di cui tutti stiamo parlando ed aspettando da tempo.

  10. Questa storia della retrocessione fatta apposta sta cominciando ad essere stucchevole.Il paracadute serve a dare un minimo di stabilità finanziaria alle retrocesse.Non puoi passare da 30 (minimo ) milioni di euro in diritti TV ai 2/3 della B così,senza un plisse’.Se hai contratti pesanti per la categoria dovresti per forza cedere i calciatori ma in quel caso il prezzo lo fa chi eventualmente compra perche’ sa che devi vendere.Ve lo ricordate il 2004 quando Pino dovette svendere Di Natale e Rocchi? Inoltre una volta in B col cazzo che è facile ritornare su. Ora poi che nella serie cadetta ci sono proprietà importanti e danarose è ancora più difficile.E’ un attimo ritrovarsi come a fine 2019 quasi in zona play out.Non a caso poi a gennaio dovette fare un mercato dispendioso dovendo la squadra rinforzarsi necessariamente pena la retrocessione in C.Altro che’ discorsi.In B sei sempre sul filo del rasoio,hai meno soldi da investire sul settore giovanile e se ti capitano annate balorde puoi sparire nell’anonimato della terza serie. Fintanto l’Empoli sarà del Corsi questa è la realta’.Se poi troveremo una proprietà più ricca, che diciamo potrebbe ripianare potenziali perdite importanti con innesto di soldi veri,allora potremmo fare certi discorsi.Ma francamente vedo improbabile che una societa’ possa investire su una squadra come noi che festeggia i 6000 abbonati come un traguardo ( e lo è). Sassuolo a parte qualcuno mi dovrebbe dire chi verrebbe ad investire sull’Empoli calcio con modalita’ operative tanto diverse da quelle del Corsi.Di Galliani e Berlusconi che mettono soldi a fondo perduto sul giocattolino ce ne sono pochi.Facciamo i conti con la realtà una buona volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here