Da solo, assieme a Zurkowski, nell’eventuale affare Ricci o meno? Ancora non sappiamo bene, ma cio’ che sta arrivando è che Aleksa Terzic è sempre più vicino a vestirsi d’azzurro. Sarà lui il terzino sinistro (potrebbe però non essere l’unico in questa sessione di mercato) che a breve andrà a mettersi a disposizione di Alessio Dionisi e che si alternerà in quella posizione a Luca Antonelli. Quella del terzino sinistro, come confermato anche da Accardi, era una delle priorità azzurre per questa sessione di mercato e, dopo vari sondaggi, è su di lui che si dovrebbe andare dritti.
Il nome di Terzic lo abbiamo già fatto nei giorni passati proprio perchè il calciatore, magari non proprio in cima alla lista, era uno di quelli che la società gradiva ancor prima che si iniziasse a parlare della possibile operazione Ricci. Classe 1999, il prodotto della Stella Rossa di Belgrado vanta già sette presenza (un gol) con la nazionale serba Under 21. Di lui si dice un gran bene ed anche la Fiorentina ne ha piena consapevolezza avendolo pagato quasi due milioni la scorsa estate. In viola però per lui tanta panchina e solo due ingressate a fine stagione.
Oltre alle domande poste ad inizio articolo, ci sarà da capire con quale formula arriverà il serbo. Potrebbe anche entrare nell’affare Ricci e quindi fungere da sconto per i 15 milioni chiesti da Monteboro. Non è però nemmeno da escludere che ci possa essere una strada secondaria e più veloce, magari quindi con un iniziale prestito. Non dovremmo aspettare moltissimo per scoprirlo.
NON MI PIACE
Dai se arriva a titolo definitivo o con recompra é un profilo da Empoli, gioca in nazionale non penso sia tutto sto schifo.
Non mi piace se arriva in prestito secco.
Speriamo arrivi a Empoli e non si rompa come Dicks..Non smuove il tasso tecnico della squadra.
Insomma… Lo conosce poco. Imperiale era davvero inferiore?
Bohhhh
La viola ha talmente tanti giocatori di medio livello che alcuni non giocano mai e questo e’ un bene per noi, visto che li devono cedere in prestito. Non abbiamo sempre pescato bene (Brillante e Dicks ne sono gli esempi) ma quando lo abbiamo fatto abbiamo avuto dei bei cavalli (Mirri, Dragowski, lo stesso Zurkowski). Penso inoltre anche a Sottil che per me farebbe al caso nostro
hai dimenticato Vecino………e anche Amoroso gioco’ molto bene. una collaborazione reciproca sarebbe molto vantaggiosa per entrambe
giusto, spesso si vede le cose sbagliate e noi abbiamo bisogno di 3 pezzi titolari ma anche di 3 pezzi da fare affidamento per una panchina sicura.
Sono d’accordo anch’io che un asse Empoli-Firenze possa essere molto utile a entrambe… al di là delle rivalità campanilistiche che comunque rimarranno sempre.
D’altronde questo è sempre stato il pensiero (giusto) del Corsi
Spero che abbiano certe rassicurazioni perché se lo hanno preso come vice antonelli non riuscendo a capire dopo 3 anni che ormai più di 5/6 partite non le fa allora sono veramente degli incompetenti
Anche basta con questi prestiti!
Mi dispiacerebbe molto se rinunciamo a Parisi. Poi Terzic si aggiungerebbe ai tanti nazionali che ogni tanto vanno via settimane intere. Boh.
Non lo conosco quindi valutazioni tecniche faccio fatica a farle mi preoccupa s la formula continua a essere il prestito secco, è ogni fine campionato trovarsi a rifondare la squadra
Hanno tanti giocatori che ci avrebbero molto comodo
Giocatore acquistato da Corvino….sigh
..
Non lo conosco come oggettivamente credo la maggioranza di noi, quindi vediamo, dalla Stella Rossa in genere non escono scarponi e tempra e fisico ed età sono dalla sua.
Se prendono lui purtroppo temo che Parisi fosse troppo complicato prenderlo e dubito che l’Empoli paghi lo stipendio a 3 terzini sinistri, di cui uno molto importante.
Sarebbe piuttosto da prendere un centrale difensivo che può giocare anche a sinistra all’occorrenza oppure avere un 5 terzino che possa giocare su entrambe le fasce.
Ma si sa niente della campagna abbonamenti?.. No, perche stanno dando 3.000 biglietti al Bayern ed altrettanti al Siviglia per la finale della Supercoppa a Budapest… Qua ad Empoli 2-3 mila persone, magari tutti con le mascherine azzurre della società, starebbero distanziate. Ingressi ed uscite distanziate.
Solo prestiti e stranieri.
Che disagio l’Empoli 2.0.
Nostalgia dell’Empoli analogico.
Gabbia sarebbe italiano. Tutte le mattine ho il terrore di leggere che il Milan l’ha dato a un’altra squadra. Non capisco perché non proviamo a chiederlo, visti i buonissimi rapporti instaurati l’anno scorso con Maldini.
Speriamo di cambiare presto Ds che con questo non c’è prospettiva. Fare squadre su vecchi o su giovani di altre squadre in prestito non è mai stato nelle corde dell’Empoli. Spero davvero sia il suo ultimo anno e spero che in futuro possa arrivare un Ds che scovi giocatori dalla bassa B e serie C e che non si faccia troppo influenzare dal nome. Anche perché prendere Terzic sicuramente fa più figo, per lui, che prendere Zappella.
Ci vuole un giocatore che faccia la differenza. Uno esperto di centrocampo, sentiamo l’allenatore….