Si avvicina il mercato di gennaio e le prime idee stanno iniziando a venire fuori. L’Empoli guarda per adesso alla difesa dove ci sono alcune assenze e dove un po’ di esperienza può sempre tornare utile. Il nome d’interesse, stando a quanto riporta Sky Sport, sarebbe quello di Filippo Terracciano, classe 2003. Terracciano sarebbe in uscita dal Milan e l’Empoli sembra aver mosso i primi fili per poter arrivare al prestito del giocatore nella prossima sessione di mercato.
Terracciano è un giocatore duttile, terzino sinistro ma adattabile anche in mezzo al campo. Si è distinto in carriera anche per gli ottimi inserimenti in fase offensiva e per essere bravo in pressione. Al momento è ovviamente da considerare come un’idea, il giocatore però piace e non è da escludere che con l’apertura del mercato se ne possa parlare.
In carriera ha vestito le maglie di Verona (dove è cresciuto) e del Milan.
Sarebbe una bocciatura per cacace, oppure verrà venduto uno tra cacace e pezzella.
La seconda che hai detto
Terracciano a Empoli può fare molto bene invece si può dire che Cacace le bocciature se le fa’ da solo… Se ci danno i soldi spesi bisogna baciare in terra
Perdonami. Non c’entra nulla con cacace e /o Pezzella. É un altra storia. Può fare il quarto a destra 3421. Ma anche il terzino a 4. O Jolly a centrocampo (a 2). O interno dx a 3. Nome molto intrigante per versatilità e spendibilitá. Mio parere ovviamente. Che non è il Vangelo. 😉
Il suo ruolo naturale è terzino/esterno destro.
E sicuramente sarebbe un miglioramento rispetto a sambia che è improponibile.
Non è un terzino sinistro?
Gioca sia a dx che sx meglio però come esterno alto perche’ sa difendere il giusto….nome che avrei preferito a De sciglio ma come difesa l’ultimo difende meglio e all’occorrenza ti fa anche il centrale oltre ad essere uomo spogliatoio.
detto questo pensiamo a Verona prima di tutto e poi a finire bene un anno bellissimo…..
poi si pensa al mercato perchè ci sarà sicuramente anche un uscita anche solo per scaramanzia che si fa non si manda via nessuno a gennaio(ironico)….
gente a giro ce ne tantissima
ngonge
sulemana
zebin
parisi
ragazzi giovani che non giocano ai voglia quanti se ne trova basta come sempre non rompere il giocattolo
Vero.. (Non rompere il giocattolo) perchè attualmente è difficile che qualcuno possa inserirsi in questa formazione: Vasquez, Gogli, Ismajli, Viti, Gyasy, Anjorin, Maleh (Grassi),Pezzella, Fazzini, Esposito, Pellegri (Colombo) se non sedendosi in panca o comunque giocando in sostituzione di uno squalificato o di un infortunato (piccolo infortunio naturalmente.. ci mancherebbe!).
…lascialo li Parisi ….Terraciano e Ngonge andrebbero
benissimo
Addirittura improponibile??A me Sambia onestamente ,con tutte le attenuanti dovute al fatto che il giocatore ha giocato poco e deve ancora entrare in ritmo partita,non è affatto dispiaciuto…
Anche a me. È comunque una buona alternativa. E poi…due partite due vittorie
Anche io lo ricordo giocatore che gioca a destra.. anche perchè non è un mancino e sicuramente è un giocatore che spinge soprattutto sulla fascia (almeno quando l’ho visto giocare).. Lampante che se arriva.. parte al 99,99% Sambià e vi dirò, il Sambia visto con le Nane, non mi è dispiaciuto perchè durante la partita è andato in netto crescendo.
Vi ricordo cmq che esiste in rosa un certo Ebuei,anche se capisco che,data la lunga degenza,si tenda a dimenticarsene.Forse proprio per questo motivo che cercano un altro esterno/terzino che può giocare su entrambe le fasce .
Prendere in prestito con diritto di riscatto Lowik.
Acquistarlo ormai costa troppo, da 3,5k è passato a 5,0k.
Però sarebbe un bell’investimento per il futuro.
Se si prendesse Terraciano vuol dire che parte un pezzo grosso, mi immagino Pezzella.
Ma se ha fatto bene le prime 6/7 partite grazie ad una condizione fisica superiore.
È almeno un mese che annaspa.
Anche in coppa italia un ingresso pessimo.
Mi fido di Gemmi
Anche Pianetaempoli vu ricominciate col lmercato…CHE PALLEEEEEEEE!!!! MA FATE LA FINITA… è tutta una presa di cxxo
Ma che stai dicendo…
Luigino che deve fare la redazione? Questa notizia l’hanno già riportata almeno 2 testate nazionali, non siamo più all’epoca del giornale cartaceo in edicola. Ormai una notizia è di dominio pubblico. Quindi che senso ha NON riportarla quando l’anno già fatto altri. Poi va presa per quello che è, ma se non lo scrivevano qualcuno brontolava del contrario. Ormai l’avevamo già letta da altre parti. Tra fb e un banale telefonino le notifiche arrivano anche se non ti interessano. Quindi, quale danno faranno mai.
Secondo me, l’Empoli ha bisogno di far cassa quei 3/4 mln che diceva il presidente.
Alla fine penso che terranno sia fazzini che ismaili, venderanno pezzella a titolo definitivo e prenderanno terraciano o parisi in prestito
Il nostro Andre locale nella settimana del passaggio storico del turno a Firenze ed in Coppa Italia ed approfittando del calo di Pezzella anche per motivi di acciacchi fisici (che deve avergli fatto qualcosa di personale) perchè sembra che sia calato solo lui, è ripartito alla carica ed ora anche Sambia è improponibile, premesso che è arrivato nell’ultima ora di mercato e quindi avendo saltato tutta la preparazione fisico e tattica con la squadra di D’Aversa ha giocato una partita ogni due mesi e qui si vorrebbe giudicarlo come improponibile?
Comunque Terracciano mi sembra una risposta al fatto che Ebuhei è fermo da marzo e forse Cacace (spero di no) potrebbe avere mercato a gennaio ed essere il sacrificato per motivi di bilancio invece che Fazzini o Ismailj
Bravo,la penso come te.Difatti anche secondo me può essere almeno inizialmente una copertura x la degenza di Ebuei che si rivela più lunga del previsto.Quanto alla vendita di Cacace nn credo sia ancora così appetibile da poter essere venduto con margine di guadagno rispetto alla spesa.Ovvero..chi te lo compra per almeno quattro milioni,considerato che l’hanno pagato a tre?
Nicola credo che Cacace possa avere mercato Internazionale perchè è capitano della Nuova Zelanda e comunque a bilancio ora varrebbe meno di quei 4 milioni (che poi a me risultavano 3,5) con l’ammortamento. Io non cederei nessuno a gennaio (forse Solbakken se ci fosse l’occasione) ma ci sta che Cacace possa anche voler giocare titolare e magari avere una chance da un’altra parte. Credo che Gemmi voglia proprio avere un gruppo dove non ci sono scontenti, stessa cosa D’Aversa.
Pezzella è un mezzettone.
Sambia invece è proprio improponibile.
Non ti è bastato quel tiraccio che ha fatto di sinistro mercoledì da posizione esterna?
Roba da vilipendio del gioco del calcio.
L’hai conosciuto un bel mondo te .
Andre fai festa, il calcio non è per te…
Pezzella, in A non si può giocare con un solo piede…
Ci hanno riproposto Candreva.Ancgevse son due ruoli diversi io lo prenderei e libererei Solbakken ,se si può.Di sicuro è molto più pericoloso nel gioco offensivo del norvegese anche se gioca in fascia…Inoltre fa dei bei cross,buono per punte come Pellegri ..Da vedere la forma fisica.Ma D’Aversa lo conosce bene, avendolo allenato ..
38 anni a febbraio candreva….
No a vecchioni…tenere unito il gruppo è la base…meglio giovani affamati in prestito… speriamo in UNA sola cessione…11 gennaio dopo Empoli Lecce si ragiona…ora pensiamo a fare punti…un mese fondamentale
offerta napoli:15 milioni per avere subito ismajli e lasciare fazzini fino a giugno.fonte fasano napoli 5 ore fa.qualcuno sa dire di piu’?
La Fiorentina sembra abbia pagato Pongracic 15 milioni. La stessa cifra per Ismaili è Fazzini? Non c’è proporzione…..il solo Ismaili quest’anno ha reso molto più di Pongracic
Vero quello che dici, ma il problema è che Ismajli è in scadenza a giugno. Quindi sulla cifra non si può contrattare più di tanto, se riusciamo a venderlo a 3/4 milioni è grassa secondo me perchè nel caso le società ti dicono “Vuoi di più, va bene allora aspettiamo giugno così lo prendiamo gratis”.
Non te ne danno neanche 2. Conviene tenerlo x salvarsi e poi amen. È più redditizio tenerlo senza prendere i soldi che venderlo a gennaio per una ciotola di lenticchie
Terracciano è un jolly difensivo che predilige la fascia di destra anche offensivamente probabile che i tempi di recupero di Ebhuei siano più lunghi del previsto non vedo il nesso con un eventuale cessione di Cacace ne tanto meno di Jsmaili che nel caso avrebbe necessità di essere sostituito da uno di ruolo e non adattato
Devono darci Juan Jesus
Lasciamolo a Napoli Juan Jesus
Io seguo spesso il Milan, Terracciano lasciamolo dov’è perché è peggio dei nostri. Poi non credo che venga ceduto essendo la prima alternativa di Hernandez.
Pezzella per noi è stato fondamentale. In quest’ultimo periodo per motivi anche fisici ha avuto un rendimento un po’ inferiore ma secondo me è da trattenere in tutti i modi. Serve al nostro gioco.