Come già scritto su queste pagine, l’Empoli guarda con grande interesse a Davide Faraoni. Sfumato Natan, che andrà al Betis Siviglia, il ds Gemmi proverà a giocarsi le sue carte per poter arrivare all’esperto difensore del Verona. Faraoni ha voglia di riscattarsi dopo una stagione tutt’altro che positiva, ed Empoli potrebbe essere la piazza giusta. Al momento non si è ancora andati ad una vera e propria trattativa, ma l’interesse azzurro è ben conosciuto da Hellas Verona e giocaotore.

In questo momento, stando a quanto raccolto, non ci sarebbero situazioni di vantaggio da parte di altri club. Ad inizio mercato c’era stato un sondaggio del Como, che avrebbe trovato gradimento nel giocatore, ma la situazione poi non si è evoluta. In questo momento Faraoni è alle prese con un problema fisico di non seria entità, ma non sarà disponibile per la prima del Verona. La difficoltà principale è nella formula, visto che essendo a scadenza non si può lavorare sul prestito. Potrebbe non essere da escludere una rescissione consensuale tra Faraoni ed il Verona. La settimana prossima ci dirà di più.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 16 – 18 agosto 2024
Articolo successivoEmpoli-Monza: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

51 Commenti

  1. Certo, chi è che lo vuole uno che ad ottobre farà 33 anni.
    Per quello che penso io, fosse stato un difensore centrale o un regista, il discorso potrebbe cambiare, ma un esterno che deve mettere la corsa come la cosa più importante del suo repertorio, anche no.
    Forse ci saranno delle cessioni, mah…

  2. Del domani non v’è certezza…. ma le certezze ti possono aiutare a restare in paradiso…. operazione che ci sta ….. comunque io spero anche in Provod…. dai Fabrizio, fai uno sforzo…..

  3. Ragazzi che si fa? La Fiorentina sta chiudendo per Gudmundsson e, dispiace dirlo, diventerà a tutti gli effetti una grossa squadra. Chi li tiene ora? Quanto staranno a rifà le tazze?

    • Ma pensa a l’Empoli che c’è n’è frega degli altri, siamo a raschiare il barile degli avanzi della altre società, quindi pensiamo ai problemi di casa nostra.

      • Grande bomber! I tuoi punti di forza: l’uso delle virgole e degli apostrofi. Anche ad accenti non sei messo male! Continua così. E mi raccomando, non aprire mai nessun libro scritto in italiano, potrebbe fuorviarti

        • È vero, accipicchia, però mi dovresti ringraziare che con questi errori almeno tu trovi qualcosa da fare maestrina , brava ti prometto che non farò più errori maestrina ora ti lascio perché c’è un traghetto che mi aspetta , buone ferie .

    • Grossa squadra? Mah, di solito più grossi sono più forte fanno la botta quando cascano…Si vede a Maggio che hanno vinto

    • hanno già chiuso
      hanno comprato il pezzo migliore, uno dei pochi che in un calcio di scarponi sa giocare al calcio

      • scusate, dò un consiglio ai distinti sigg. doc e solo empoli
        se amate il calcio e volete chiacchierarne guardate anche altre partite, non soltanto quelle degli azzurri

    • Io tifando Empoli penso al genoa che vendendo gudmundson e retegui e rimpiazzandoli con pinamonti si è notevolmente indebolita, chissa che non si ritrovi in lotta La sotto con noi e tante altre squadre

    • Siamo belle e piene di fascino, NANE belle e orgogliose, A Firenze nel ’26
      fiocco viola perchè nasce lei
      Fiorentina che passione,che ciclone viola,chi ti ama vincerà!
      ALE’ FIORENTINA COL TUO SCATTO BRUCIANTE
      FAI VEDERE ALLA GENTE CHI SEI,VINCERE E’
      IMPORTANTE
      E VAI FIORENTINA,MALEDETTA TOSCANA
      TIRA FUORI LA GRINTA CHE HAI CHE LA RETE NON E’ LONTANA!😁😁💜💜💜

  4. Ma cosa ce ne facciamo di Faraoni. Lasciatelo al Verona che se gioca ( poco perchè è sempre rotto) ci sta che ci dia anche una mano. Quello è peggio del mezzettone Pezzella e sicuramente di Cacace.

    • Radonjic ha un solo difetto, ha i piedi buoni ma il cervello parecchio scarso. È il classico slavo, che se ha voglia vince le partite da se’ ,se invece non ha voglia tu lo piglieresti a labbrate

      • probabile
        ma di calciatori dimorto intelligenti ne vedi parecchi a giro?
        almeno lui sa giocare al calcio, altri hanno la testa bacata, ma seguono gli schemi, mettono lo scarpunciello e fanno contenti tutti

  5. Ma ve ne andasse bene uno? Fino a che era a Verona non mi sembra che fosse rotto giocava sempre e titolare. A Firenze era ovvio facesse panchina ma se si è infortunato è successo sa ultimo. E subito voi, è sempre rotto. Poi se mi dite non ci serve perché a dx abbiamo Gyasi, Stojanovic e Ebuehi allora posso essere d accordo. Dirottatiamo i soldi dell ingaggio verso sltri ruoli. Ma no che Faraoni è sempre rotto.

    • A me piace più Colpani che lui. La fiorentina vale sempre tra il settimo posto se va tutto bene e l undicesimo se va tutto male. Il problema loro è che ogni anno non contano che le sette grandi x forza economica le staranno sempre davanti e vorrebbero crescere. E allora poi polemiche. Anche noi un po ci stiamo nanizzando. Molti tifosi vogliono crescere. Lasciamo stare. Fienerei jna nuova salvezza al 93 simo

  6. Ma Stojanovic a destra in alternativa a Gjasi va più che bene . Tecnicamente è bravo e con questo schema, va benissimo!
    E in più proviamo a valorizzazione Donati !
    Ci serve assolutamente un centrale . Ma una valida alternativa, non un ragazzino ( teniamo i nostri) . Cistana Brescia era ( oramai non lo pigliano più..) perfetto!

  7. Buonissimo giocatore Faraoni. Se sta bene sarebbe un titolare fisso sulla fascia o anche come centrale di destra (non braccetto 😡).

    • A parte il portiere è invariata come squadra rispetto all’anno scorso.
      Danno via Gonzalez e prendono Gudmunsson, danno via Nzola e Belotti e prendono Kean.
      Polvani buon giocatore, ma non fenomeno che ti cambia le partite. È una squadra che ti arriverà, nuovamente con facilità in finale di Conference League. Ma in campionato non farà molto di più rispetto all’anno scorso. Vedremo.

    • Ma che t’importa della Fiorentina vorrei capirlo; a meno che non tifi Juventus e scoccia che facciano bene, ma allora devi andare a scrivere su altri siti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here