Ancora le grandi manovre non sono cominciate. Ma si parla di molti giocatori in orbita azzurra, e tra questi c’è anche Gabriele Moncini, attaccante classe ’96 attualmente in forza alla SPAL. La stagione scorsa Moncini si è reso protagonista di un’ottima stagione tra le fila del Cittadella e questo gli era valso la chiamata dalla Serie A.

Nelle ultime ore il Benevento, alla ricerca di una punta che possa sostituire il partente Coda, ha accelerato portandosi in una posizione di netto vantaggio rispetto alle altre squadre. L’offerta sarebbe di 4 milioni più bonus e non avrebbe lasciato indifferente la dirigenza della SPAL. Oltre al fattore economico l’appeal dei campani è naturalmente dettato anche dalla posizione in classifica, che esercita un fascino non indifferente.

Secondo i principali siti di mercato un tentativo in extremis per l’attaccante pistoiese sembra nelle corde della dirigenza dell’Empoli che, come è noto, vuole rimpolpare anche il reparto offensivo. Sono sensazioni che però noi non abbiamo, visto che Moncini non è mai stato, almeno fino a questo momento, trattato dalla dirigenza azzurra. Staremo a vedere nelle prossime ore se sarà Moncini il prescelto.

Articolo precedenteEFC | Si riparte martedi in attesa che il mercato decolli
Articolo successivoFocus: quanto valgono realmente i giocatori dell’Empoli?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Cosa farei: Zajc Tonelli, DellOrco, Traore il fratello minore, Piccoli centravanti primavera Atalanta ed il centravanti attuale del Pescara Borrelli più un terzino destro come Laurini, salvezza sicura . Via Accardi ! ! ! ! !

  2. Ma ancora pensate che i giocatori scelgano Empoli per la B? o li strapaghiamo, ma siamo disposti a farlo? o ci dovremmo accontentare di scarti o infortunati in cerca di minutaggio.
    Prevedo che il buon Accardi non faccia che peggiorare la sua immagine già deprecabile!!!!

  3. Ma chi ti ci viene ad empoli? Una squadra che lotta per la salvezza in b… E con un non allenatore… Hanno fatto bene stulac e dezi ad alzare i remi in barca, erano venuti ad empoli per bucchi, non per muzzi.. Noi si aveva un grosso appeal in estate, ora i buoi sono scappati e non ti ci tornano piu’… Ma se non importa nulla al presidente, perche’ ci si deve fare il fegato noi? 90 milioni ha fatto e ne ha spesi si e no 5…Io non mi arrabbio piu’, se serie C deve essere, che serie c sia…

  4. Lo ribadisco, prima di tutto, se il modulo rimane quello di adesso, bisogna acquistare al più presto un trequartista e un terzino destro in modo che ad inizio campionato possano già scendere in campo o al massimo la settimana dopo. Poi gli altri acquisti possono arrivare anche dopo. E chissà che con questi 2 acquisti non ne beneficino sia il gioco che gli altri giocatori che ad oggi hanno giocato a mezzo servizio.

  5. Sarà anche una questione di classifica… ma l empoli le figurette in serie A di Benevento e Frosinone non le ha mai fatte !! E sono 11 campionati…. fatti, no per dire che se fossi moncini penserei anche a questo.

  6. Daccordo su Celiento: centrale abbastanza forte e di perzonalita: lo conosco dai tempi della Viterbese. Se possibile, da prendere

  7. I problemi non li risolve Moncini ma cosa vogliono dalla squadra … facciamoci prendere per la gola allora , ancora senza programmare e solo per comprare . Se non mettono a posto la difesa ed il centrocampo puoi prendere anche Ronaldo ….non serve a nulla. la casa parte dalle fondamenta non dal tetto

  8. Ora c’è Moncini, domani chissà!
    Il problema è uno solo ,il presidente non compra nessuno l’unica speranza è qualche giocatore del Catania che viene a parametro zero per i problemi societari del Catania.
    Cari tifosi azzurri credete ancora ai ciuchi che volano…. Come lo Stadio nuovo …..

  9. Certo si leggono commenti, consigli veramente curiosi nei commenti.

    Chi addirittura (anche se provocatoriamente) scrive che Dezi e Stulac avrebbero fatto bene a mettere i remi in barca perché erano venuti per Bucchi e non per Muzzi. (ora prima cosa Stulac ha deluso dall’inizio, Dezi è stato Bucchi a spostarlo di ruolo sulla trequarti, Muzzi ha solo continuato fino a due partite fa), ma non mi risulta che fossero collaboratori a libro paga dello stesso Bucchi, ma gente ben remunerata dall’Empoli f.c. e quando si firmano contratti non c’è scritto che mi impegno solo se si lotta per un tale obiettivo.

    Altri invocano nomi che già erano complicati in estate, figurarsi adesso.
    Altri che scrivono che abbiamo fatto 11 campionati di A (sono 13).
    Altri che esagerano nel pensare all’appeal perso. Certo si è perso un bel po’, ma sui giocatori che hanno voglia di emergere o che hanno una visione leggermente più ampia penso poco. Lo avremmo perso se ci trovassimo a trattare un Maietta come due anni fa, che accettò di scendere di categoria con un contratto allungato, invece che stare fra campo e panchina a Bologna.

    Io non credo che il Benevento offra 4 milioni alla Spal per Moncini, anche se probabilmente sta già anticipando la campagna acquisti per la serie A.
    Coda mi ricordo che già in estate discuteva con il Benevento essendo vicino alla scadenza contrattuale, ci fosse stato Bucchi avremmo avuto più chance di portarlo qua, ammesso che Acc.a.rdi e C.o.rsi lo abbiano nel mirino.

    Terzino destro è prioritario e non si capisce perché non venga preso!!!
    Sul trequartista credo che sia un’esigenza, ma potrebbe anche non esserlo se avessero deciso di giocare con un 4-3-3.
    Ci vuole tempismo nel ruolo scoperto, poi per le altre pedine possono arrivare anche leggermente più avanti

    • Moncini ufficiale al Benevento 3 mln cash

      Ciaoooooo

      Adesso facciamoci soffiare pure Tutino e non è rimasto nessuno di attaccanti forti e decisivi, donnarumma, vido, favilli rimangono dove sono

  10. non viene nessunoooooooooooooooo!si fa cacare sotto tutti i punti di vista mi spiace per i vecchi ultras come me che dopo una vita ti riportano nei pantani della c,è come uno anziano che ha lavorato una vita invece di una meritata pensione si ritrova a lavorare in miniera!la societa’ fa veramente schifo!

  11. come lo scorso anno siamo retrocessi perche a milano si voleva strafare. abbiamo preso gol in contropiede
    questo anno sara ancora peggiore
    Credo che il presidente si sia stufato di tutto e il nostro empoli fara una brutta fine
    se il corsi se ne va noi spariamo dal panorama calcistico

    • Cambia sport, dai retta.
      Ancora non hai capito che stando arroccati in difesa si prende gol lo stesso.
      Ma certo, tu hai il patentino per allenare, vero, e ne sai più degli addetti ai lavori.
      E poi è stato l’allenatore a dirgli di perdere palla a centrocampo, vero?
      E ancora ti sei dimenticato per per avere la certezza della salvezza, bisognava vincere?

  12. Se ACCARDI ci sapeva fare doveva tenere BUCCHI e dato che c’e in uscita dal Benevento Coda sarebbe venuto da noi troppi errori fatti ora li vedo in difficolta’ tanti nn vengono x la calssifica e x MUZZI

  13. In generale, “Andrea78” scrive cose raziocinanti ma, purtroppo, “krakow2012” ha centrato il nocciolo della questione. Se la strategia era quella di tornare subito in A, i sig.ri Accardi e Corsi, con un bel monte plusvalenze da gestire, hanno sbagliato in toto la campagna acquisti, ivi compreso l’allenatore.
    Per carità, la Juve ha buttato tanti di quei soldi…. ma aver azzeccato solo il portiere, è dura da digerire. Aggiungeteci che i sig.ri Maietta, Vezelj e La Gumina sono stati pervicacemente considerati dei pilastri quando è (sempre stato) palese che al massimo potevano fare le riserve e…. voilà il piatto della lotta per non retrocedere è servito. Buon Anno a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here