tempesti (2)Operazione in uscita per gli azzurri, manca di fatto solo la firma per sancire il passaggio dell’attaccante Lorenzo Tempesti, classe 1994, dall’Empoli al Tuttocuoio.

Si profila quindi un altro prestito per l’ex punta della Primavera azzurra che lo scorso anno fu mandato a giocare prima a Cuneo e poi a Gavorrano.

 

Di fatto adesso, con la Lega Pro unica, si puo’ parlare di un salto di qualità anche per il giocatore che a Ponte a Egola potrà trovare anche l’ambiente congeniale per poter dimostrare le sue doti e, perchè no, riproporsi con maggiore importanza verso la casa madre. Ricordiamo che Tempesti ha un contratto che lo lega all’Empoli fino al 2017.

 

Tra l’altro questa non sarà sicuramente l’unica operazione che azzurri e neroverdi faranno. Dopo che per il Tuttocuoio è saltata la partnership con la Fiorentina, non è assolutamente da escludere che si possa lavorare in un certo verso, facendo della vicina località pisana una sorta di serbatoio per i giovani talenti azzurri. Un po’ quello che per anni è stato fatto con il Gavorrano per capirci.

Non appena verrà messo il sigillo mancante Tempesti si andrà ad unire al gruppo di Alvini che debutterà in Coppa Italia il 10 di Agosto.

 

Tempesti fu premiato da PE nel 2013 come miglior giovane dell’allora Primavera.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il giorno di Guarente ?
Articolo successivoSorteggio Tim Cup | Esordio non semplice per gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. brava società, e bravi tuttocuoio, nel pieno rispetto della società neroverde dei propri valori e delle esigenze di entrambe le società, può nascere un ottimo sodalizio.

  2. io sarei contento visto il campionato difficile di lega pro di mandare ragazzi da valorizzare e tenere d’occhio qui vicino perché è un età dove se riescono a capire il lavoro e la serietà fuori e dentro il campo possono ancora avere margini di miglioramento. Non siamo certo la Fiorentina ma con noi possono avere qualche pezzo buono senza tantissimi vincoli.
    Ps prendete anche Pratali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here