L’attacco, nonostante sia il reparto numericamente più a posto, vedrà sicuramente un innesto. I casting stanno continuando e se, da un lato, il nome di Kownacki sembra sempre più possibile, visto soprattutto il feeling che Pecini ha con il giocatore polacco, dall’altro si accostano anche altri nomi.

L’ultimo a finire nei rumors di mercato è un nome suggestivo, quello di Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano, finito ai margini nel Genoa, dove non ha ancora giocato durante questa stagione, è un nome caldo, anche se c’è da battere la concorrenza di tante altre squadre.

Il nome sarebbe di spessore, anche se in Serie A l’ex milanista non ha ancora fatto vedere del tutto il suo talento. Esploso nel Teramo di Vivarini (in coppia con l’ex azzurro Donnarumma), Lapadula si è poi fatto valere sempre in Abruzzo, nel Pescara, dove ha segnato una caterva di gol. Tatticamente è un giocatore di profondità, che può fare sia la prima che la seconda punta.

Al momento Lapadula è sul mercato e, da quanto ci dicono, ha già rifiutato la proposta del Frosinone. Le parti potrebbero vedersi per Krunic, richiestissimo dal Genoa, e parlare anche dell’attaccante rossoblù. Chissà che il prossimo futuro non vede Lapadula vestirsi di azzurro

Articolo precedenteJaka Luku (ag. Zajc): “La situazione è cambiata, Miha potrebbe andare via all’estero”
Articolo successivoAg. Rodriguez: “Alejandro vuole rimanere a Empoli”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

60 Commenti

  1. Si vende Krunic e si prende Lapadula. Poi ci danno ì premio! Ritorniamo all’Empoli di sempre!
    Allenatore che svaluta, dirigenza arrogante, nascosta. Presidente prendi in mano la situazione!

    Ci vogliono due centrali di difesa, un portiere e tante cessioni di esuberi. E si pensa all’attacco?? Si fa un’occasione a partita e Ciccio fa gol. Che dobbiamo chiedere a questi attaccanti?

  2. Magari …
    Comunque cominciamo a prendere qualche difensore ed un interno di centrocampo perchè Traore’ è “aggiustato” in quella zona e Krunic è discontinuo oltre che poco ordinato tatticamente.Acquah non si può guardare se non da mettere davanti alla difesa a martellare … ma senza costruire …

  3. Siiiiiiii!!!!! Evvvvvaaaaaaaaiiiiiiii
    Se serve sacrificare Krunic…..pace! Ma Lapadula in coppia con Caputo sarebbe una coppia favolosa, amici. FAVOLOSA!!!

    • oh Claudio, Krunic è mezzo centrocampo …. da sacrificare sono Acquah, Capezzi, Brighi, Lollo …. ma Rade è una follia pura …. purtroppo penso che vada nella direzione che tu dici, ma per me s’è perso parecchio il capo ….

      • ..Krunic regge tutta la baracca….ma che avete il ferro sugli occhi ?
        Ma cosa guardate del calcio ? Lo vedi quando non c’è che giocatore è…

        • Come non darti ragione,giocatore molto bravo,però purtroppo a volte si vede anche quando c’è che giocatore è….Non è la prima volta che prende espulsioni assurde e pesanti!

          • Come, scusa …. ma che logica c’è? Si vende Rade, si prende Lapadula che non viene certamente a Empoli a fare panca (ci ha già rifiutato 1 volta!!!!) e ora che Nino si era sbloccato, lo si rimette in panca …. oltre al danno anche la beffa!!!! Ragazzi, ma queste sono scelte cervellotiche e stupide!!!!

          • A me piacerebbe sapere in dettaglio che cosa ha fatto quando è stato espulso, perché non mi pare un giocatore particolarmente cattivo in campo; talvolta entra in maniera sbagliata, perché la difesa non è il suo lato migliore, anche se si sta applicando molto e con profitto. 😉
            Quanto a Lapadula non capisco neppure io il senso, a meno che l’infortunio di La Gumina sia parecchio serio!

  4. Ma….. Si è perso questo ragazzo e noi non abbiamo tempo x rilanciare giocatori. Primi colpi 1 difensore e 1 centrocampista di qualità e veloci.

  5. Io tutto questo entusiasmo verso questo giocatore non c’è l ho.
    Giocatore rissoso polemico reduce da parecchi flop.
    Comunque potrebbe anche essere preso ma l attacco non deve essere la priorità.

  6. Reduce da parecchi flop? Ritrovarsi catapultato dalla serie B alla serie A (tra l’altro si trattava della sua prima vera esperienza in serie A) oltretutto in un Milan che stentava molto e riuscire comunque a segnare 8 reti ti pare un flop? E i 30 goals tra regular season e play off al Pescara? E i 21 a Teramo l’anno prima in Lega Pro? E i 10 nel massimo campionato sloveno la stagione precedente? A Genova è stato anche sfortunato visti gli infortuni…nonostante ciò la passata stagione 6 goal li ha messi a segno, spesso decisivi…ha 28 anni, non 35

    • Al genoa ha fatto ridere.
      6 gol di cui credo almeno 4 su rigore.
      Giocatore spesso ammonito con squalifiche e atteggiamenti polemici e sbagliati in campo.
      Dare al genoa krunic per questo a mio modo di vedere è una follia.

  7. Comunque siamo alle solite … tante chiacchere e pochi fatti …. tutte i mercati invernali a difendere i ns e la dirigenza poco propensa a acquistare chi veramente serve …..
    …. la sola notizia che uno come Zajc possa lasciare Empoli, mi ha già cambiato l’umore del we ….

  8. Giocatori perennemente infortunati cercasi. Empoli offre vitto ed alloggio con al massimo 1 partita ogni tre , stipendio sicuro ……poerinoi
    Lapadula…un giocatorino discontinuo e di poco conto in serie A

  9. Mi pare evidente che Pecini e company non abbian ancora capito che le priorità per questa squadra siano altre……Ci hanno impallinati per ben 37 volte,quindi con una media paurosa di 2 goal a partita e tutto dipende da una difesa inaffidabile e da un centrocampo,zona centrale,in continua sofferenza…..quindi sbrigarsi a prendere i giocatori che servono…..sia che si giochi con un modulo che con un altro.Basta parlare in primis di attaccanti.

  10. Presidente sveglia..!!! Si sa che Lapadula è un tuo vecchio pallino e lo volevi prendere L anno di Martusciello (e se ripenso a quell annata mi viene il mal di stomaco… Ma la retrocessione era il bene finanziario e quindi ok…) però L hai visto che prestazioni ha fatto negli ultimi anni… IMABRAZZANTI…!!! Ciliegina sulla torta la coppa con L Entella dove sbaglio il rigore decisivo… Se poi si regala pure Krunic mi viene da pensare che forse anche quest anno si ritorni a pensare al bilancio per non pensare ad altro…. Salvezza e stadio… Si sì con queste idee… Auguri di buon anno a Pecini… Ma C è sempre ?!

    • Vabbè, allora se è per questo quanti rigori ha sbagliato Caputo quest’anno.
      Un giocatore, come dice una canzone, non si giudica solo da un calcio di rigore.

    • Infatti, come si fa a dire che non manca una punta? La gumina mi sembra un fantasma in campo rodriguez mi piace ma non si è mai visto mraz è giovane e avete visto tutti levan gioca 10 min a campionato, se per un’influenza dovesse mancare Caputo chi gioca? Forse viene detto perchè con questo mister anticalcio le punte non servono…..

  11. Lapadula per me è un buon nome e sinceramente con Caputo potrebbe fare una buona coppia, anche se sono un po’ simili come giocatori.
    Per me il top sarebbe Nestorowski.

  12. ….gli affari di Pecini li lascerei stare, kovanci… lasciate stare via ma non vai dai…

    Lapadula oltre a rappresentare un’alternativa potrebbe essere una coppia forte con Caputo…

    Un sacrificio fattibile che farebbe rimanere Zajc..

    • Zajc non ha nè caratteristiche, nè il passo per fare l’interno …. lo vedono anche i ragazzini …. le alternative sono il 3412 o il 4231 ….. se va via Rade, bisogna passare al primo schema …. comunque io al momento mi sembrano tutti matti e inconcludenti, si arriva al 31 sperando nelle briciole …. intanto il Bologna ha fatto una signora squadra!!!!

      • Zajc non ha le caratteristiche per fare l’interno…tu mi dici…

        Però in questo 532 o 352 i due interni di centrocampo come richiesto per compiti da Iachini devono essere anche trequartisti…

        Su esplicita richiesta del mister, il problema è che c’è da correre, quindi qui dipende da Zajc…infatti con l’Inter traore è rimasto in partita e aquha è uscito dal gioco durante il primo tempo…

        Dipende da quello che si vuole fare..io lascerei partire krunic.

  13. Fonte la gazzetta….stipendio lapadula 2018/2019 1.400.000 eurini…..
    Mmmmm….redazione scrivete notizie veritiere e non fantasiose tanto per creare disputa in line tra tifosi pro e contro…
    Questo non verrà mai ad Empoli….dove il tetto è 600.000…..

  14. Secondo me queste sono le priorità.. UN PORTIERE DI CATEGORIA.. UN TERZINO SINISTRO.. UN CENTRALE.. E UN CENTROCAMPISTA UNA PUNTA.. la punta occorre ma in caso di infortunio dei due.. chi gioca.. forse cappellini che l unico di categoria.. gli altri sono ROTTI.. sfoltire mezza squadra fatta di gente scarica, rotta, e non di categoria riparare dagli errpri fatti prima dell inizio di questo campionato che vedo duro restarci.. se non cambiamo interpreti..

    • Ragazzi io credo che prima della punta bisogna comprare difensori, almeno due, e un centrocampista. Poi per il centravanti ci vuole uno di peso, che protegga la palla e faccia da boa per le partenze di Caputo. Anche uno di B. Questo mi sembra che non faccia al caso nostro

  15. Comunque mettetevi l’animo in pace, perchè KRUNIC se ne vuole andare. Magari il Corsi lo terrebbe anche, ma chi va allo stadio lo vede chiaramente che non sempre da il massimo. E allora è bene che se ne vada. Magari, non per 4 lire, come abbiamo svenduto altri calciatori, minimo devono sborsare non meno di 10 mio. Il guaio è che, per fare acquisti, mi sembra che si stia aspettando proprio quei soldi e intanto gli altri prendono fior di giocatori.

  16. Altro che Lapadula, bisogna intervenire in difesa, e far giocare titolare Terracciano altro che discorsi che non sanno neanche di acqua calda.

  17. Uno Perfetto per noi ci sarebbe ed è Trotta , alto e mancino quello che ci manca ed i goal in serie A li ha fatti altro che Lapadula …buono in B e niente più
    I giocatori ci sono nel Crotone per esempio come Martella e barberis gente pronta e con voglia di serie A con già partite nelle gambe
    Non gente ferma da mesi o senza partite ( Lazaar e Lapadula ….x esempio )
    Le nozze con i fichi secchi vogliono fare …se non spendi o spedì bene e non come a luglio con stipendi folli per gente finita

    • Certo, gente retrocessa dalla A alla B la scorsa stagione e che quest’anno sta facendo cacare in B con il Crotone che è in zona retrocessione…sono codesti gli acquisti che fanno fare il salto di qualità

      • il crotone di quest’anno non conta, giocatori che hanno chiesto la vendita e non sono stati accontentati…e l’anno scorso sono retrocessi per 2 punti, ovvero gli scontri diretti persi con benevento e spal o la vittoria del cagliari a firenze…

      • .assolutamente si sono proprio questi….presi al momento giusto con le giuste motivazioni , I valori li hanno ed hanno la serie A in testa

    • se cerchi di capire invece di vivere di illusioni, forse anche te andresti sulla nostra onda. Questo personaggio è bono solo a creare casino fra giocatori, non è da gruppo, lo dicono tutti e dove è andato ha sempre spaccato la sintonia con gli altri e poi spesso litica con l’allenatore, a volte non si deve vedere solo se fanno goal o no, ma come ci si comporta in campo e fuori. Poi se prendi questo tipo, allora che senso avrebbe avere speso 9.000 euro per Lagumina. Date retta a me sono solo discorsi, non si prenderà mai, noi ci si orienta sul reparto arretrato, magari possiamo prendere un attaccante ma giovare che faccia inizialmente panchina, tutto qui.

    • Secondo me non è da noi. Fotocopia venuta male di Caputo, fermo da due campionati e anche rissoso in campo.
      Prima sistemare difesa e centrocampo poi pensiamo a un centravanti. Trotta molto meglio di lui per il nostro gioco e per fare coppia con Caputo.

  18. Partiti con i piede sbagliato e s arriva peggio con jachini ce anche lo spogliatoio in subbuglio con vari giocatori che vogliano andare via purtroppo la cessione di donnarumma ha lasciato il suo enorme strascico secondo me il presidente se vuol far fare il salto di qualita’ a quests socoets’ dovtebbe guardare piu al rendimento dei giocatori e meno al bar cristallo….sai che plusvalenza fara’ i brescia con un giocatore pagato 2 e che ne vale almeno il triplo x ora…..

  19. Se è vero che il Napoli ha offerto 12 milioni per Traore lo danno via subito.
    Spero tanto che ci stupiranno ma in questo mercato siamo partiti molto male mentre le nostre avversarie, vedi Bologna, molto bene

  20. Non capisco perché molti di voi indichino come politica l’acquisto di bravi giocatori di serie B. Ma le squadre di serie B perché dovrebbero venderli proprio ora? Usiamo la logica. E noi: perché cedere ora, che siamo pericolanti, dei nostri bravi giocatori? Non rientrano negli schemi, mi par di capire. E cambiamo gli schemi. Non ho mai visto che si tagliano le persone (una spalla, un braccio, una gamba accorciata o allungata) per adattarle a un vestito; ho sempre visto il contrario. Vabbene essere speciali, ma così…Gli unici giocatori che possiamo prendere sono quelli bravi che non trovano spazio nelle big; o qualche mina vagante da squadre dell’est che sono “in attesa di dimostrare quello che valgono”. Io mi terrei Rodriguez per l’attacco e non cercherei altri (se penso alla vendita di Donnarumma…ma lasciamo perdere). Invece ci mancano difensori e centrocampisti, almeno uno per reparto. Quanto al portiere ormai mi sembrano decisi a tenere quello che abbiamo. Quanto aLL’ALLENATORE, SAPETE COME LA PENSO.

  21. Quello che fa più rabbia è stato il voler cambiare volto alla squadra.Una squadra che nonostante tutto aveva dimostrato di potersela giocare anche contro il mito Juventus.E’gia dai tempi di Sarri che venivamo visti come una squadra propositiva e dal bel gioco.A parte la parentesi Martusciellana e in parte di Vivarini,eravamo tornati sulla retta via con Andreazzoli.Ma incomprensibilmente si passa a giocare al modulo Iachini,allenatore che mai e poi mai avrei sperato di vedere ad Empoli.Va bè,finito il bel calcio,palla lunga e pedalare ma almeno di sicuro saprà aggiustare la linea difensiva e finalmente prenderemo meno goal.Ma purtroppo la realtà è stata un’altra e i goal presi dagli avversari sono aumentati e di brutto.Almeno prima avevamo un possesso palla notevole con il quale facevamo tirare in porta gli avversari ben poco,mentre noi avevamo le occasioni maggiori per fare goal.Adesso non puoi più tornare indietro a meno che non rispedisci Iachini da dove è venuto,ma vorrei ricordare che Iachini ha un contratto di ben 2 anni e il Co..r..si non se ne disfara’ mai.Allora è chiaro che questo mercato verrà fatto anche su indicazione del nuovo mister e arriveranno giocatori adatti al suo modulo.Si parla sicuramente di rinforzare difesa e centrocampo,ma alla fine non si può non notare che all’attacco di giocatori che meritano la maglia da titolare ce né solo uno e si chiama Ciccio.Si parla di un Lagumina in crescita e nessuno lo mette in dubbio,ma la sua è una crescita che in un altra squadra di A non gli permetterebbe mai di partire titolare.Deve crescere e parecchio e in questo momento non ci possiamo permettere di aspettare i giocatori.Quindi se arriva un Lapadula o altro di pari valore,va preso anche lui!Non ho nessun dubbio che alla fine la salvezza arriverà ma la domenica allo stadio mi piace vedere una squadra propositiva e soprattutto quando si gioca al Castellani.Mi pare una squadra che non si diverte più a giocare a pallone con giocatori come Di Lorenzo che invece di progredire,visto le sue indubbie qualità,adesso non sarebbe titolare neanche in B.Addirittura riusciva a proporsi meglio nella fase offensiva quando si giocava a 4 dietro.Non c’è dubbio alcuno che se vuoi giocare alla Iachini i 3 centrocampisti che abbiamo sono inadeguati perché alla fine giocano di fino ma non contrastano che poco(Krunic forse un po’ di più).Ed è per questo che penso che un allenatore intelligente(calcisticamente parlando)doveva prendere tutto quello di buono che aveva fatto questa squadra e aggiungerci da parte sua quello che mancava per portare la squadra ad un livello superiore.Invece basta vedere già la sua prima partita con l’Udinese….Stesso modulo di Andreazzoli,ma possesso palla dimezzato e 22 tiri in porta dell’avversario.

  22. Non mi piace il 352, ma neanche le pacche sulle spalle a fine partita ….su giocate bene forse vincerete la prossima!…..tutti avanti compresi i terzini e 2 di 37 anni a coprire, senza pensare che ha avallato la vendita di Donnarumma dopo lo screzio di fine anno, 6 punti in 11 partite, mai nessuno ad Empoli ha fatto peggio, senza se e senza ma ” si , perché qualcuno dirà, se invece di 9 pali ….” Abbiamo fatto delle partite fortunate come a Frosinone dove gli avversari hanno sbagliato 5 palle goal, non siamo stati capaci di vincere a Chievo, contro una squadra penosa almeno quando ci si giocò noi… Andreazzoli mi ha lasciato un grande ricordo lo scorso anno, ma quest’anno ha sbagliato tutto ciò che un allenatore può sbagliare e comunque con le ultime interviste si è chiuso le porte in faccia o non le ricordate?… Purtroppo adesso le cose non vanno meglio per quel 352 da me sempre odiato, spero solo che arrivino gli uomini giusti per interpretarlo al meglio, ma da qui a rimpiangere Andreazzoli di quest’anno c’è ne corre!

    • Io non direi che Andreazzoli ha sbagliato tutto,direi piuttosto che è la dirigenza che gli ha indebolito la squadra e poi ci si son messi i giocatori a fare il patatrac che ha portato a fare solo 6 punti.Lasciando stare pali e traverse(e credimi non è poco) se tu sbagli un goal da un metro al 90′( Lazio)sbagli un rigore che ti portava in pareggio e in quel momento giocavamo solo noi((Roma),tiri in faccia al portiere da 2 metri((Chievo)la colpa è di Andreazzoli?E allo stesso tempo se fai una miriade di ca..zza..te in difesa(con Iachini succede lo stesso)partendo da un portiere che sui tiri rasoterra non para nemmeno il pallone di una mongolfiera.Vai a rivederti i goal presi nell’era Andreazzoli è ti accorgi subito se ha delle colpe specifiche.Ha perfino provato a giocare ad una punta sola e con buone prestazioni.Non c’è dubbio che i punti in classifica per Andreazzoli potevano essere 5 o 6 di più perché meritati,mentre con Iachini e vero che ne sono arrivati 10 ma nettamente immeritati.Poi ad Andreazzoli non hai permesso di giocare contro l’Udinese,Atalanta,Spal e Bologna(con ben 3 partite in casa),mentre Iachini ha avuto la fortuna di non giocarsela con squadre forti come Juve,Milan,Lazio,Roma e Napoli,un si penserà mica che ci avrebbe vinto lui?Nel calcio vai avanti se proponi gioco,senza quello rincorril’avversario,sono gli altri che tirano in porta e perdi,come è avvenuto nelle ultime 4 partite e non illuda lo striminzito 0-1 con l’Inter,non si è tirato mai in porta!Adesso con la pausa e qualche acquisto speriamo di giocare,se non bene come prima,almeno con più sostanza perché in fondo gli uomini che posson fare la differenza,contro squadre di media classifica,li abbiamo anche adesso(sempre che non continuino a disfare il mezzo giocattolo che ormai è rimasto vendendo Zajc,Krunic…etc.)

      • Ti prego smetti con i paragoni, qui non è un problema di chi è meglio o peggio….poi se proprio la vuoi sapere Andreazzoli ha vinto una partita perché il Cagliari non era pronto …. riguarda Barella che brutta partita che fece… pareggio fortunatissimo col Milan grazie a Terraciano, pareggio rubatissimo col Frosinone una squadra molto peggiore della nostra e pareggio col Chievo, in quel tempo solo noi proteggiamo pareggiare. La cosa più grave avallare la vendita di Donnarumma per gli screzi di fine scorsa stagione, ed io dovrei rimpiangere questo signore?

        • Bassazzurra, su Donnarumma mi sono giunte altre voci sulle quali Nonno Aurelio non c’entrerebbe nulla.
          Detto questo, ragione avrebbe voluto che non lo esonerassero e gli rinforzassero la squadra.
          Acquah e Capezzi non si sono dimostrati giocatori adatti per il suo credo.
          La puoi pensare giustamente come vuoi, ma una cosa è certa, sicura ed incontestabile. Iachini è stato preso per subire meno ed invece i tabellini sono inequivocabili: con lui subiamo di tutti i fronti: possesso palla, gol, occasioni da gol, tiri.
          Dove sta il grosso miglioramento (e sono passate otto partite con lui in panchina…).
          Io la penso come Daniele.

          • Ma che me ne frega di Iachini! A me non mi è mai piaciuto il 352, sveglia non ci sono solo questi 2 allenatori, comunque vai tranquillo che ad Andreazzoli non piaceva il modo di fare di Donnarumma e infatti tutte le partite lo toglieva….o forse non ti ricordi? In una intervista a Sky dopo una partita disse una frase molto strana su Donnarumma.La società si inventò che il giocatore era stato preso a zero e poteva fare un plusvalenza per accontentare il mister. Dimmi te se la società aveva bisogno di 1 milione e 800 € per poi andare ad acquistare uno da 9, quale sarebbe il nesso? Comunque che vi devo dire, continuate a rimpiangere nonno Aurelio, io lo ringrazio per lo scorso campionato, ma quest’anno ……

  23. Leggo i commenti ad es di Dippe che condivido in pieno e dico che non siamo allora tutti scemi o contro l’Empoli come vorrebbero far credere i nostri dirigenti.
    I giocatori da Empoli ci sarebbero ancora il problema è che lassù per me non si parla più neanche di calcio. Dico solo come fa quell’anticalcio ad accettare una situazione simile visto che ambisce tanto in alto a sentirlo parlare.

  24. Leggo su tuttomercatoweb che il genoa offre per krunic sei milioni più lapadula e zuckanovic.. accardi tentenna.. ma come si fà a non accettare un occasione cosi? siamo propio poco.. ma pagare un solo giocatore nove milioni.. accardi mi fai rimanere perplesso…

    • Io non accetterei mai.
      Perderemmo un giocatore che nonostante alcuni limiti è tra i migliori per prendere un difensore che quest’anno ha giocato poco e un attaccante che non ha mai giocato e per di più rissoso in campo con uno stipendio da 1.5 milioni.

  25. Andre..mi sembra a me che krunic si sia fatto espellere per andare prima in vacanza.. opinione mia ci mancherebbe.. ma piano con tutto questo affetto per i giocatori.. per me conta solo LA MAGLIA AZZURRA..

  26. Commenti chilometrici…vere e proprie lenzuola…. sempre per ribadire un’ unica cosa: la società e’ piena di incompetenti, l’allenatore è un ciucco e chi ci capisce davvero siete voi.

    • Grande…una schiacciata pagata anche a te al Vittoria…Alla fine scrivono scrivono e dicono sempre la stessa cosa…È fisiologico che a furia di scrivere poemi,a meno che non cambi idea alla velocità della luce,alla lunga ti ripeti…

  27. Lapadula ma via su …
    Il nonno mandato via xchè non faceva giocare Lagumina e ora prendi uno che se viene qua viene solo per fare il titolare
    ..così si gioca con tre punte !!!!…. a meno che Iachini dopo aver fatto fuori zajc non voglia fare fuori anche Caputo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here