Una cosa è certa: Hamed Junior Traoré non vestirà la maglia dell’Empoli nella prossima stagione. Il calciatore sembrava essersi accasato alla Fiorentina, in virtù di un accordo sottoscritto – ma mai depositato – durante il mercato invernale. Proprio questo intoppo ha portato il presidente Corsi a dichiarare che l’Empoli è libero di trattare con altre squadre. E già qualcuno ha cominciato a corteggiare il giovane centrocampista.

Vi abbiamo già parlato di un interesse proveniente dalla Germania, più in particolare da parte del Borussia Dortmund. Ma anche in Italia si osserva attentamente la vicenda. Nelle ultime ore si parla con forza di due squadre che, per motivi diversi, vorrebbero accaparrarsi Traoré.

Una è l’immancabile Juventus, che lo vede come un prospetto di assoluto valore e sarebbe pronta a fare un’offerta al club azzurro. L’altra è l’Atalanta, in cui gioca – nella Primavera – il fratello di Traorè. Entrambe potrebbero avere gli argomenti, o meglio i milioni, giusti per tentare Fabrizio Corsi.

Articolo precedentePRIMAVERA | Genoa – Empoli: il primo round termina in parità
Articolo successivoIl ds Accardi verso la riconferma
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Io lo darei alla juve per fare arrabbiare di più quella specie di società finta, con una squadra di raccattati con dei tifosi falliti cioè la fiorentina!

  2. Io rivoglio il presidente di una volta … che sparava a zero Contro i viola… mai più affari con loro e poi siamo destinati ad essere la prima squadra della Toscana. Scusate la modestia.

  3. Ho visto che il Brescia vorrebbe prendere La Gumina, speriamo che il Corsi con i suoi scagnozzi rieschino a darlo via anche a meno perché sennò è peso che ci porteremo dietro per un bel po’…
    Al contempo l Atalanta sarebbe entrata nella corsa a Traore ed ha in esubero Barrow, io un pensierino ce lo farei!
    Se in serie B fai la coppia Caputo Barrow gli ci vogliono le reti nuove tutte le volte a quell’altre squadre ahah

  4. ….se riuschissero…
    A tenerlo andrebbe bene anche a me..un anno di B con l’Empoli,poi in A son sicuro che farebbe vedere di che pasta è fatto !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here