allenamento 8 gennaio 2020

Samuele Ricci, giovane centrocampista classe 2001 dell’Empoli, é al centro di molte voci di mercato ma tre squadre su tutte sarebbero fortemente interessate: Fiorentina, Milan e Borussia Dortmund.

Soprattutto la società di Commisso é quella che vuole fare sul serio e anche il giocatore sembra apprezzare perché avrebbe maggiori possibilità di giocare e crescere rispetto ad altre piazze dove la concorrenza é spietata. I contatti sono già avviati, la Fiorentina ha un canale preferenziale con la società azzurra visto anche l’affare Zurkowski.

Per quanto riguarda il Milan l’interesse risale a molto tempo fa anche se a ora i rossoneri non hanno mai intavolato una trattativa vera e propria. Come detto iniziano a chiedere informazioni anche club esteri, su tutti il Borussia Dortmund. Ricci piace molto a Favre che più volte ha mostrato interesse e alcuni osservatori del Club tedesco sono andati al Castellani per seguirlo da vicino. Anche per quanto riguarda il lato economico la società tedesca sembra pronta a un investimento importante.

Per quanto riguarda la valutazione l’Empoli potrebbe chiedere una cifra tra i 10 e i 15 milioni, anche se il Presidente Corsi in una recente intervista, ha fatto capire di essere pronto a tenere il giocatore a Empoli per un altro anno, per permettergli un ulteriore crescita in un ambiente a lui familiare.

Articolo precedentePresentato il logo istituzionale per il centenario
Articolo successivoAnche la Salernitana punta forte su Tutino

36 Commenti

  1. Se le cifre son queste …. aspettiamo dell’altro a cederlo … Il problema è che chi te li da 10 o 15 milioni per un ragazzino …bravino … ma per ora niente di più e che ha giocato in B e non certo in A. Sogni di mezza estate …. a meno che non ci sia chi ha quattrini da buttare via e possa spendere come meglio vuole. Personalmente, visto l’età, visto il campionato fatto, visto le prospettive che si possono avere su di lui, fossi un acquirente sborserei al massimo 3 o 4 milioni di euro …ma non un cent in più! Se rimane un altro anno ad Empoli ,può darsi che la sua quotazione possa anche aumentare (ma con i giovani non si sa mai ….magari anche diminuire) …questo non si può dire e comunque giocherebbe comunque in un campionato di B E NON NEL MASSIMO CAMPIONATO!

  2. D’accordo con mork, onestamente si può parlare in previsione futura ma 10 15 milioni mi sembrano troppi e non mi pare che ricci abbia fatto cose così importanti per ora

  3. Se ci danno quei soldi glielo porto io domani mattina anche a Dortmund.
    Ma scherziamo è un ragazzino che ha fatto due partite sopra la media in serie B e poi si è un po’ perso. Non vedo quel fenomeno dipinto dal Corsi. Bennacer si vide subito dal primo allenamento che aveva una marcia in più su tutti. Su questo qua non ci vedo niente di speciale. Comunque vendiamolo subito se ci danno 15 milioni e di corsa..

  4. Siete fuori dal mercato del calcio. Un giocatore bravo e giovane come Ricci, vale attualmente più di 10 milioni, e lo dimostra l’interessamento di queste tre importanti società, che sanno benissimo le richieste dell’Empoli.
    Poi, non credo che il Corsi lo lasci andare, ma voglia solo incassare qualche credito o giocatore, solo con la semplice promessa di priorità nella vendita.

  5. Andreazzoli ? Non diciamo bischerate, è solo una tattica, per cercare di smuovere il Venezia, e il nonno si presta a questo gioco.

  6. Purtroppo o per fortuna i prezzi dei cartellini sono molto alti. Se Tonali lo pagano 50 milioni non credo che 10 milioni x Ricci siano una cifra così alta. Io credo che sotto gli 8 non sia conveniente cederlo e che convenga rischiare e tenerlo ancora un anno. Ricordiamo che quest’anno la squadra ha fatto molto male e che quindi Ricci ha margini di crescita enormi visto che ha 19 anni . Fra gli 8 e i 10 siamo nella linea di mezzo. Si può tenere o vendere. Sopra i 10 12 milioni allora è giusto venderlo.

    • Tonali intanto da promettente giocatore di B e pur giovanissimo già l’anno scorso faceva la differenza in B e aveva già e secondo me giustamente, una quotazione già importante. Quest’anno e si parla di A si è riconfermato pur giocando in un Brescia che ha lasciato parecchio a desiderare e che è anche retrocesso. Quindi, mi pare logico che il suo cartellino costi. Oddio forse anche un pò troppo, ma davvero Ricci non è certo il Tonali visto in B… Direi che c’è come dal giorno alla notte.. Tanto che se non sbaglio Tonali ha già esordito anche in Nazionale.

      • Son d accordo con te Daniele ma il mio era solo x fare un paragone di come negli ultimi anni si siano gonfiati i prezzi dei giocatori. 5 6 anni fa uno come Tonali costava 20 e uno come Ricci 4 o 5. Ecco perché ti dico pur in una stagione balbettante della squadra e di Ricci stesso il fatto che sia stato spesso titolare e che abbia 19 anni porta il suo cartellino con i parametri di oggi sui 10 milioni

      • Tra Il Tonali di Brescia ed il Bennacer della cavslcata in serie B e dell’anno disgraziati in A (visto quante coincidenze tra i due?) non c’è paragone.Ismail tre volte meglio.Venduto a 18 m.Noi non siamo una bottega cara.La storia ce lo insegna.E’ un bene, perché meglio pochi e subito piuttosto che … domani.Ma la giuste valutazioni sono più le ns vendite che non quelle degli altri (Tonali compreso )

  7. O ragazzi, ma siamo matti?!.. 10-12-15 milioni per un ragazzino che ha fatto benino per più o meno 5-6 partite in serie B??.. Speriamo di trovare qualche presidente scemo, impasticcato, o in un momento di euforia alcolica, che ce li dà… ma non sarà facile. 😉

  8. Di sicuro Stulac fanno bene a non darglielo,se è lui quello che vogliono..Io sarei già virato su altri.Francamente ritengo il nome Andreazzoli usato un pò ad arte x mettere fretta ai lagunari.Ma non stiamo certo parlando di Jurgen Klopp,per cui io ripeto,cerchei altri profili,lasciando al Venezia due allenatori a libro paga.

  9. Se vogliano stulac gli possiamo fare uno sconto di 2/300 mil euro ma non meno a 2200mil minimo. Poi andreazzoli bravo ragazzi ma non voglio un baldini bis. Ricci d’accordissimo con massy.

  10. Nonno nonno nonno, core de ‘sta città…unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospirà!!!!

    A parte gli scherzi ed il gioco di parole con l’inno della Roma, Andreazzoli sarebbe ben accetto. Licenziato x il suo compleanno, non lo perdonai per il passato al Genoa, ma come nelle migliori storie, lo petdonerei per volAre!

  11. Anch’io il Nonno lo “perdonerei” e ripartirei anche con lui.
    Però i ritorni sono sempre difficili e rischiosi per tutti.
    Forse la soluzione migliore è la terza ( ).
    Il Nonno ha fatto quello che avremmo fatto tutti, fra l’altro dopo essere stato allontanato in malo modo, con una salvezza sfumata per il biscotto, la traversa e le parate di Handanovic, con la prospettiva di guadagnare il doppio ed allenare una squadra comunque ricca di storia (antica).
    X 10 mil il buon Ricci da cedere senza indugi e ci completi una buona squadra.

  12. Andreazzoli di ritorno? Ma per favore…

    La storia di ricci già si sa. Il corsi ha fatto qualche intervista in questi 4 mesi dicendo che ci sono diverse squadre interessate. Ora ragazzi non prendiamoci in giro, se uno ci offrisse anche 7/8 milioni per ricci andrebbe preso e portato. Ce ne offrono più di 10? Di corsa va fatto. Ma veramente paragoniamo ricci a tonali? Mavvia…

  13. Per il bene che voglio al Nonno lo ripiglierei di corsa anche se le minestre riscaldate non mi piacciono. Purtroppo questo significherebbe una continuità ormai tristemente diabolica di questa società a non avere più visioni e programmi….

  14. La visione del corsi è quella di fare un centro commerciale dentro lo stadio pagato con le tasse dei cittadini di Empoli e lucrarci per 100 anni

  15. Una cosa è certa il Venezia non si sta comportando bene , e al di là di come vadano le cose la nostra società non deve scendere a compromessi. Purtroppo anche a questo giro non stiamo partendo troppo bene.

  16. Se valeva tutti quei soldi e c’era qno disposto a pagarli,Corsi l’avrebbe venduto.Spero lo vendano dato che è ancora acerbo e deve giocare in una squadra che si possa permettere di farlo maturare con calma.Se sono rimasti i propositi di promozionenon possiamo più permetterci di fargli fare esperienza ma in quel ruolo ci vuole uno esperto e pronto per la categoria.In più,non so se è vero,ma dice che sia stato anche un pò “montato” dall’ambiente.Forse a lui converebbe lo prendesse la Juve a farsi prendere a scappellotti da Bonucci e Ronaldo o al Milan dal buon vecchio Zlatan.

  17. Il Nonno non mi dispiacerebbe, ma è cosa nota che confermarsi non è sempre facile.
    Io spero in Dionisi, altrimenti Rangnick o Sarri…

  18. Uno va preso al più presto, se Dionisi non lo liberano si manga a Venezia almeno ne avrebbero due da pagare. Se entro domani non si sblocca prendiamo Andreazzoli tappandosi il naso. Sarebbe il meno peggio fra quelli liberi ma almeno ci farebbe giocare a pallone.. si deve fare la squadra il tempo passa non possiamo rimanere immobili…

  19. Ma la società lo vuole prende dionisi è che magari sta aspettando che il venezia cali un po’ le pretese.alla fine l’accordo si farà credo al massimo per metà settimana.

  20. Empoli 4-3-1-2 2020/21
    Brignoli
    x (o Fiamozzi), Romagnoli,x, x
    x, x, x
    x(o Bajrami)
    La Mantia, Mancuso
    In panca Perrucchini, Viti, Zappella, Damiani, Bandinelli, Stulac o Ricci, Cannavò, Merola,Nikolaou
    Secondo me mi sa che comunque di giocatori per l’undici titolare ne vadano presi diversi e qualcuno anche per la panca. E speriamo …non prestiti … e se prestiti …solo con diritto di riscatto!

  21. Si ma tanto mercato non lo fai di sicuro prima dell’inizio del raduno fino a quando l’allenatore non capisce chi gli serve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here