Leo Stulac è un nuovo calciatore del Palermo. Finisce ufficialmente l’esperienza azzurra per il centrale di centrocampo sloveno che andrà a rafforzare l’ambiziosa squadra rosanero in serie B. Niente di particolarmente nuovo rispetto a quanto scritto negli ultimi giorni, ormai la cosa era ben chiara ed il giocatore già da ieri si trova fisicamente sull’isola.

Il contratto sarà un prestito con obbligo di riscatto, un obbligo che scatterà al raggiungimento di situazioni davvero semplici nel corso della stagione. Non dovrebbe essere previsto nessun prolungamento con l’Empoli. Già nel corso della giornata dovrebbero arrivare gli annunci da parte dei due club e noi andremo ad integrare questo stesso pezzo. Un’uscita che, lo dobbiamo dire sinceramente, fino a qualche giorno fa non ci immaginavamo considerando Stulac giocatore affidabile ed ormai ben integrato nel gruppo. Oltretutto la cessione porterà nelle casse azzurra circa un milione di euro.


Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoMercato Azzurro | Si prova a stringere per Ampadu
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Personalmente una scelta sbagliata stulac garantiva regia e un ottimo tiro da fuori, un po’ lento ma una vendita che non viene coperta da grassi che ricopre altri ruoli, staremo a vedere, per ora mi pare una scelta assurda

  2. Mi sembra l’ennesima scelta di un mercato fatto a caso….. smantellata completamente la squadra che ti aveva portato in A in sole 2 stagioni….. un record…..
    Io spero di sbagliare, ma se non è così il DS deve fare le valigie!!!!!

    • Finché resta il Cor.si resta anche Accar.di, è perfetto per la gestione del pres. Vende il possibile e non spende nulla o quasi per gli acquisti. Finché gli dura…però non è sport.

  3. Diciamo che prendere 1 MILIONE € è CONSIDERATO PIÙ IMPORTANTE E STRATEGICO che tenere in rosa un giocatore rodato, affidabile, inserito nel gruppo e con qualità utili come la regia ed il tiro dalla distanza.
    Molto contrariato da questa scelta societaria.

    Ovviamente spero, per la nostra cara maglia Azzurra, di preoccuparmi senza motivo e che i fatti diano ragione alla società

  4. Per ora tutto è assurdo.. Non è stato ancora ricoperto il ruolo di Viti… sinceramente difendo sempre la società.. x le sue scelte… Ma quest’anno cominciano a deludermi un po… Non capisco questo modo di far mercato

  5. Cessione che capisco nelle logiche di calcio attuali degli ultimi anni, ma che non condivido, prendere un qualcosa di incerto (il Grassi di ora) per un qualcosa di certo ed affidabile che lasci andare via non mi piace, spogliatoio, affidabilità e sapere quello che un giocatore può darti in una fase di grande cambiamento credo che fossero motivi validi. Certo si legge che il giocatore volesse andare a giocare, ma se al giocatore avessi proposto un prolungamento di contratto avrebbe probabilmente accettato anche un ruolo da alternativa, che poi le 5/10 partite da titolare le poteva fare e una quindicina da subentrante lo stesso.
    Va beh, speriamo che la scelta sia proficua.
    Ciao Leo!

  6. O aspettate… ancora il calciomercato non è finito… e comunque prepariamoci ad un annata non semplice e in caso di retrocessione pazienza ! Si rifarà la B… ma l’importante è non sparire !!

  7. Propongo questi due nomi che accrescerebbero qualitativamente (ribadisco QUALITATIVAMENTE) la rosa della squadra:
    trequartista: Verdi o Falletti
    centrale di difesa: Rugani

    Vendesi Bajrami

    Poi stop, non serve altro.

    • Ancora con questo Falletti??Son 3 anni che ne sento parlare come un fenomeno e sta ancora a marcire in B.Fiducia nella società.Dentro Grassi,fuori Stulac,secondo me operazione da empoli a livello economico,a livello sportivo vedremo.A mio parere son giocatori differenti.A dispetto di quello che ha detto qno riportando siti come transfermkt secondo me questo è più offensivo di Stulac che preferiva giocare davanti alla difesa.Ma credo che a livello di passo ci guadagnamo un pò…Al bando il disfattismo a priori e parola al campo…Il giocatore ha voglia ed è serio,prova ne è che era già questo pomeriggio ad allenarsi.Quanto a Giuffredi e le solite storie del procuratore preferito dall’Empoli,andate a vedere cosa hanno fatto Mendes e Raiola con Barcellona o Real…I favoritismi tra procuratori e squadre ci son sempre stati,ma in campo ci vanno i giocatori ed il responso è imparziale…

      • Anche Vannucchi era nella stessa situazione…
        Della serie, spesso dipende dal contesto in cui si trova il calciatore.
        E cmq Falletti, oggettivamente i gol li ha sempre fatti e tecnicamente è valido.

  8. Se torniamo in B ragazzi non ci si ritorna più in A…. Ma avete visto in B che Società corazzate di soldi che ci sono.
    Quest’anno mi sa che la società vuole tornare in B si vede dal mercato dai prestiti …..da troppe cose che non tornano…..

  9. Non capisco tutto questo allarmismo.Fuori Stulac e dentro Grassi.A livello economico,operazione in linea con la gestione “empolese”,a livello sportivo vedremo.Vi ricordo,comunque,che il giocatore era anche cercato da squadre un pochino più blasonate di noi,vedi Samp.,ma ha preferito la nostra piazza.Vedremo.È già ad allenarsi,segno della voglia e professionalita.Ripeto,vedremo…

  10. Per me siamo fermi sul mercato perché gli obiettivi sono bloccati
    Esempio tu vuoi zurkoski e vorresti inserirlo nella trattativa di bhajrami … se fosse così finché la Fiorentina non fa L affondo tu zurkosjy non lo prendi
    Vuoi Rugani o GAbbia (sparo due nomi a caso che non verranno ) finché Juve e Milan non capiscono se sono coperte come uomini in quei ruoli parlo del Milan che vuole fare un centrale non te li danno e tu aspetti
    La nostra sfortuna , e quest anno lo è proprio stata , è avere secondo me un calendario abbordabile dove rischi di Fare pochi punti e poi dopo il mercato hai la squadra al completo e avrai le corazzate
    Peccato perché eravamo salvi da gennaio e come al solito quando noi abbiamo molto tempo di vantaggio facciamo casini

  11. Proprio perché avevi partite con dirette concorrenti la squadra doveva già essere definita cercando di partite bene.
    Il 5 settembre avremo già incontrato Spezia, Lecce, Salernitana in trasferta e Nane e Verona in casa.
    La squadra forse la completi il 31 agosto…
    Ad oggi tanta confusione con una marea di doppioni a centrocampo, tutti più o meno equivalenti, ma senza un vero regista e senza trequartista.
    Della difesa ancora peggio un solo centrale (Luperto) e con due terzini molto appariscenti ma che non avviano mai sul fondo e difendono in modo approssimativo.
    Piace stupire, rischiare in modo eccessivo e fare soldi, poi se va male noi ci logoriamo il fegato, mentre il boss sguazza comunque nell’oro.
    Grati al vate ma c’è un limite a tutto!

  12. Dispiace molto perché Leo è un professionista serio. poteva fare comodo anche lui… Mercato strano, mi ricorda quello della stagione 2018/19

  13. Aòl di là del dispiacere e della retorica non non vederlo più giocare per noi ( o di sapere che comunque c’era). questo modo di (non) fare mercato mi stupisce perché supera ogni limite accettabile.

  14. Tanto se si vince domenica tornate tutti zitti e muti, provare per credere.

    Come fate a non vedere che non c’è un progetto di crescita sportiva, anche minima, ma solo l’intenzione di tenere a galla la squadra (sperando ce ne siano sempre 3 peggio) e intascare più possibile finchè la mucca fa il latte???

    L’empoli è un bancomat per la family, serve finchè sputa il grano: finiti i soldi finito amore…ve lo hanno dimostrato con la femminile quanto gliene frega della parte sportiva.

    Ma vi leggete? Ridotti a fare il tifo per il bilancio di una SPA invece che per i risultati di una squadra di calcio. Niente ultras, solo ragionieri sugli spalti: empoli capitale del disagio.

    • Tutto vero purtroppo.
      Poi questa stampa fa ridere più di certi tifosi.
      Sulla schifezza della squadra femminile non hanno avuto il coraggio di fare mezza domanda.

    • Rimango basito

      Sono anni che da “lobtano” glielo grido (e li piglio x il culio)
      Ma questa è l ignoranza che regna sovrana a empoli.
      Da generazioni che viene tramandata la paura di voler migliorare

      E il padrone ne ha spprofittato

      Rimango allucinato: lo stadio affittato x 1.000 euro a uno che guadagna cento milioni l anno tutti gli anni.

      Empoli si merita tutto lo sghifo in cui è caduta

      Arriva ottobre e si riderà a vede come vi sopravviverete

  15. Quest’anno sembra andare tutto verso la direzione del ritorno in B. É palese basta vedere il Mercato praticamente solo in uscita. Cambiato,Satriano,Grassi non sono nomi da serie A e forse neanche da serie B. Marin non è un play e lo ha dimostrato già in queste prime partite. Destro è Forte ma da solo non può fare miracoli la davanti. La difesa allo stato attuale è un colabrodo, basta vedere l’azione del goal dello Spezia.
    Spero negli ultimi giorni di mercato ma la vedo dura.

    • TANTO CO VOSTRI SOLDI UN CI COMPRO NEMMENO GLI STECCHINI

      VU POTEE STA’ A CASA

      AH MA UN VU SAPEE CHE FA’ A CASA, E POI FARA’ FREDDINO E UN CI SARA’ DA MANGIA’

      ALLORA VENITE A VEDE’ L EMPOLI

  16. ma oltre a fare questi cambi nelle seconde linee bisogna anche prendere i titolari.
    dietro manca un centrale, un paio di centrocampisti e se bajrami parte anche un trequartista.
    sembra che la società aspetti l’occasione giusta negli ultimi giorni di mercato (se non l’ultimo) per inserire qualche pezzo. il problema è che rischi di rimanere con un cerino in mano. si aspetta zurkowski sperando che ce lo diano ma bisogna anche pensare a qualche alternativa. anche perchè se poi inserisci bajrami nell’affare rimane senza trequartista.
    senza contare che le seconde linee quest’anno sono tutte delle incognite.

  17. è l’annata di martusciello ricordatevelo……..uguale pari pari,poi richiameranno il nonno reclamato a gran voce e se ti dira’ bene tutto ok se retrocedi fra plusvalenze e paracadute,tutto ok,semplice no!

  18. è l’annata di martufiello ricordatevelo……..uguale pari pari,poi richiameranno il nonno reclamato a gran voce e se ti dira’ bene tutto ok se retrocedi fra plusvalenze e paracadute,tutto ok,semplice no!

  19. Un grazie a Stulac per tutto quanto fatto in questi anni.
    Giocatore serio, diligente e di qualità, forse con un passo non da ritmi moderni di Serie A.
    Comunque piede molto educato e professionista impeccabile.
    Non posso che augurargli il meglio.
    grazie!

  20. Stulac gran giocatore per la B il Palermo ha fatto un bell acquisto, in serie A ha dovuto fare panca a due ragazzi di 20 anni la cadetteria è la sua giusta dimensione

  21. Da una parte … è bello leggere di tifosi che son dispiaciuti per la sua cessione … perchè professionista serio e buon giocatore dalla tecnica sopraffina … Dall’altra … appena prima dell’interesse del Palermo, leggere che una bella fetta di tifosi lo ha sempre ritenuto un giocatore lento e non da A … e tra questi alcuni (o forse tanti?) tifosi che oggi lo rimpiangono versando lacrime di coccodrillo. Stulac è giusto che vada a giocare da protagonista perchè lo merita … ed è un controsenso che stia in panca ad Empoli … quando al suo posto ci può stare benissimo un altro giocatore in rampa di lancio come Degli Innocenti e vista l’interscambiabilità nel ruolo che possono avere Marin e Grassi …

  22. Stulac, lo mettevi a Spezia e vincevi. E dico tutto.
    Giocatore d’ordine, il metronomo per tre stagioni. Grande giocatore.
    SOTTOVALUTATO DA TUTTI QUI, specie dalla redazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here