Quello di oggi sarà il il giorno di Asllani all’Inter. L’ormai ex centrocampista azzurro infatti sosterrà (assieme a Lukaku) le visite mediche e poi procederà alla firma sul contratto. Come già raccontanto ampiamente, nell’operazione che porta Asllani a Milano – oltre ad una barca di soldi – ci sarà il prestito secco dell’attaccante uruguaiano Martin Satriano. Il giocatore sta ultimando le vacanze e dovrebbe arrivare in Italia nel corso di questa settimana.
Al suo arrivo, anche se verbalmente è tutto a posto, gli verrà sottoposta la proposta e si potrà cosi aggregare alla truppa di Zanetti per la nuova avventura già dall’inizio della preparazione. Il ritardo di questa specifica operazione non è dunque da attribuire a frenate o problematiche ma soltanto ad una momentanea indisponibilità dello stesso Satriano. Pochi giorni ancora prima di poter battere la prossima ufficialità.
Parlando solo del reparto di attacco, conosco Destro e mi pare una discreta operazione, non sono in grado di valutare Satriano ma certamente mancano altre due punte, e sarebbe opportuno ci fossero per inizio preparazione…. anche per poter fare una partitella….
Per ora c’è sempre La MANTIA e QUINDI SON 3 … se Ekong è a posto siamo a 4 e con Merola a 5… quindi una partitella si potrebbe anche allestire … considerando che anche Baldanzi quest’anno ha giocato più avanzato si potrebbe arrivare anche a 6. Poi è chiaro che un paio di seconde punte potrebbero servire … ma visto il tipetto svelto come è Merola … una delle due potrebbe essere pure lui ……….
Ragazzi Merola e Ekong non sono da Serie A. Sento troppi commenti che esaltano tutti i nostri giovani. Già Baldanzi farà fatica, ma spero che la sua tecnica compensi l’impatto con una Serie A super fisica.
Concordo. Baldanzi ha qualità da vendere ma a livello fisico pecca e lo scoglio serie A sarà importante.
Ricordo ancora un acerbo Di Natale arrancare contro un certo tipo di difensori il suo primo anno di A…
Ma cosa dice, mi scusi: Di Natale fece un sacco di gol il primo anno, con tanto di esordio in nazionale
Ekong ha giocato solo il primavera, anzi è un anno che no gioca, Merola in serie C, forse una partitella si organizza ma non molto di più…
La Mantia verrà certamente ceduto.
Sveglia che il 4 Settembre siamo già alla quinta di campionato e quando siamo partiti male spesso è finita peggio…
Senza considerare che il calendario ci mette davanti sfide subito degli scontri diretti e che bisognerà mettere fieno in cascina presto perchè se arriviamo alle ultime giornate a giocarcela siamo fottuti visto chi dobbiamo incontrare.
Quest’anno più che mai occorre partire forte ed essere completi e competitivi fin da subito.
Un reparto offensivo composto da Destro, Satriano, La Mantia, Ekong e Merola sarebbe una scelta troppo avventata. Non tanto per il potenziale dei singoli, quanto perchè sono tutte scommesse ad alto rischio: a parte Destro, di cui bene o male si sanno vizi e virtù, avremmo un sudamericano esordiente, un primavera fermo da un anno e un buon prospetto da serie C da ruotare.
Occhio perchè il confine tra Magata e Cagata è molto molto sottile
Una barca di soldi o anche barcahaaa
Satriano faccia da duro: bene!
Mi sembra strano firmare il contratto con l’assenso dell’Empoli, senza la contemporanea firma per il passaggio di Satriano in azzurro. Boh.