Abbiamo aperto la giornata con un importante aggiornamento su Bereszyński, ed in coda al pezzo abbiamo ribadito di come per Petar Stojanovic ci potesse essere il percorso inverso al polacco. Così di fatto sarà. Stojanovic saluta Empoli, dopo 55 presenze e due gol, e va a vestirsi di blucerchiato proprio nell’ambito dello scambio per Bereszyński. Sullo sloveno classe 1995 c’erano le attenzioni di Fiorentina e Frosinone in serie A, nessuna delle due però avrebbe garantito a Stojanovic una maglia da titolare.

Inizialmente non era prevista la possibilità del doppio scambio, col passare del tempo però la Samp ha fatto capire che poteva essere un serio interesse. Stojanovic si è convinto del progetto blucerchiato, nonostante la categoria inferiore, e tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati. Il giocatore già dalla passata stagione aveva perso in gradi di titolare a vantaggio di Ebuehi. Da Genova ci dicono che già domani dovrebbero esserci le visite mediche. La formula, poi ci ritorneremo in occasione dell’ufficialità di Bereszyński, sarà uno scambio di prestiti.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Verona)
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 1a giornata

55 Commenti

  1. Lo dico o mi maledite? Per quanto mi riguarda un ottimo giocatore tagliato fuori dal progetto ultra difensivo di questa squadra.

    Buon tutto, uno dei migliori visti a destra negli ultimi anni, escluso Di Lorenzo.

    Gli auguro il meglio.

          • Ronaldo Pompeu, piaccia o non piaccia, era tecnicamente il miglior centrocampista che avevamo in rosa per diversi anni.
            Peccato fosse di cristallo.
            Ma i suoi piedi Valdifiori non ce li aveva…

      • Quello del girone di andata con Andreazzoli di sicuro. Da allora in poi, non mi pare che sia riuscito a ripetersi. Se ha perso il posto una ragione ci sarà no?

    • Ma non è una questione di ultra difensivi, cosa che la squadra tra l’altro non è, semplicemente è meno sbilanciata e più disciplinata tatticamente. Dunque servono terzini di ruolo che sappiano fare la doppia fase in maniera egregia, come fa ebuehi o come faceva fabiano. Petar semplicemente non è un terzino, in nazionale gioca esterno di centrocampo, per dire. Non ha colpe Zanetti di questa cosa, semplicemente stojanovic non sa difendere da terzino ed è necessario il cambio con uno che ci sappia realmente giocare. Basta con questa crociata difensivista con Zanetti, nell’ultimo periodo di Andreazzoli giocavamo male e subivamo gol a diritto, diamo tempo alla squadra di entrare in forma che ci divertiamo.

        • Per quello che gli è richiesto e che sa fare, lo fa egregiamente. Non ti puoi aspettare Carlos Alberto, dei due è quello più difensivo, che resta più dietro. Qualche buon cross lo mette ed è pericoloso anche di testa.

        • Goal a Bergamo, goal partita decisivo in casa con la Samp, doppio assist in casa con la Salernitana… assist a Genova per il goal salvezza di Piccoli, ed altre occasioni. In mischia in zona offensiva spesso si fa trovare.

          • Tranne quello con la salernitana sono numeri derivanti da mischie e non da interpretazione del ruolo.
            Poi per chiarire prima che arrivino gli insulti non dico che ebuehi sia scarso.

    • È un pesce fuori d’acqua, giusto mandarlo via. Non è capace a difendere, lo saltavano secco ogni volta. Questo perché è un esterno o un terzino molto offensivo, sarebbe servito uno bloccato a sinistra, per dire

      • Ma attacca alla grande. Poggia e buca fa pari.
        Che poi si soffriva in fase difensiva ma lo state facendo passare per una buca perenne ma non è assolutamente così.

        • Che attacca alla grande lo dici te,, lo fa discretamente,. ma i palloni che perde a centrocampo perchè vuol sempre dribblare e che poi ti son costati contropiedi pericolosi con la squadra sbilanciata in avanti dove li metti?,, E poi sai che non mi ricordo di qualche bel cross in area da parte sua, ma solo il cercare penetrazioni verso la porta con scambi spesso non riusciti ,, Finisce e accetta la B e quello è il posto giusto per quello che ha dimostrato da almeno un campionato e mezzo,,

  2. Deunasega non vi va mai bene nulla. Ma godetevi la vita ogni tanto. Tanto si sa, prima o poi si retrocede e voi non vedete l’ora per poter scrivere ” ve lo avevo detto, io. ” Ma andate a mangiare un gelato che è caldo

  3. Boh….prendiamo un chiodo di 2 metri fermo come un capitello per dare uno che ha , oltre hai limiti anche delle qualità , quelle di attaccare ed avere coraggio di giocare e dribblare…..prendiamo gente che ha il carro attaccato alla schiena .

  4. Mi dispiace perché con Andreazzoli fu uno dei miei preferiti, secondo bisognava provare a farlo giocare nei 3 dietro la punta, ruolo simile a quello che ha in nazionale. Comunque buona fortuna a Petar che si è sempre dimostrato un professionista serio e, soprattutto nella prima annata, un buonissimo giocatore

    • In nazionale gioca nel 4 4 2 come esterno di centrocampo, ma ultimamente ha giocato anche esterno nei 4 difensori ma sempre nel 4 4 2.

      • Sì, so che in nazionale fa l’esterno di centrocampo, ma visto che noi giochiamo con un 4-2-3-1 il mister avrebbe potuto provarlo come esterno offensivo, magari anche nelle amichevoli, visto che difensivamente non è eccellente, e sappiamo tutti lo stile di gioco di Zanetti

  5. Quando viene ceduto un giocatore come Petar bisogna fare una valutazione piena che tenga conto del fatto che tatticamente non è sveglio, non è solo un discorso di essere più o meno offensivo, da sempre l’idea di voler strafare facendo scelte a volte che nemmeno i compagni capivano, poi ha tecnica individuale slava, temperamento e velocità…tecnicamente ci perdiamo ma guadagniamo in applicazione e specificità del ruolo, oltre che esperienza

  6. Purtroppo dopo un buon inizio di stagione con Aurelio, iniziò a calare. Molti errori, spesso evitabili da parte sua. Probabilmente poco adatto ad una difesa a 4 come la nostra.

  7. Con il difensivista catenacciaro Zanetti, peggio di cappellino, non c’è bisogno di un terzino che sappia spingere e crossare…lui li vuole bloccati…massimo arrivano a metà campo…il gioco d’attacco e ‘ improvvisazione pura, si attacca con 4 giocatori come 40 anni fa……contenti voi…

    • Hahaha che cazzata, peggio di cappellino. Riprendiamo l’ultimo Andreazzoli, almeno sembrerà che al castellani abbiano giocato berrettini e sinner dal risultato. Non so neanche come ha fatto Pinamonti a segnare 13 gol giocando metà campionato solo soletto di punta

      • Perché Andreazzoli giocava a calcio. Teneva la squadra più alta e palleggiava di più. Regista di costruzione invece che di contenimento come Marin. Terzino dx di spinta invece che Ebuehi. Zurko mezzala di incursione invece che Akpa o Grassi. Ecco che anche col solo Pinamonti si segnava parecchio e si giocava bene. Che poi in appoggio aveva Di Francesco (sicuramente più attaccante di Gyasi) e Bajrami. Basta avere voglia di costruire invece che ci difendersi.

  8. Nella mia disquisizione su Stojanovic non cito mai chi verrà. Non lo conosco, gli auguro il meglio come nuovo arrivato nell’Efc. E questo mi basta.

    Io mi sono soffermato su chi parte.
    Neppure Zajc si è rivelato Zola o Baggio ma ci impoverimmo tecnicamente.

    Stojanovic non è Zebina o Zambrotta però lo stesso ci impoveriamo tecnicamente.

    Se poi col nuovo ci riarricchiremo ok, ma ad oggi sono deluso.

  9. A Zanetti gli servono terzini che non spingono ma rimangano lì fermi dalla metà campo in giù, guai a passare la linea del centrocampo se no ci si scopre. Stojanovic invece aveva il vizio di spingere e attaccare e al mister queste cose non vanno bene. Ciao Peter buona fortuna e benvenuto al nuovo terzino speriamo sia un buon cambio per Ebuei.

  10. Purtroppo ci ha messo del suo in maniera negativa sennò non finiva in panca … non credo che Zanetti sia stato cosi sprovveduto e l’abbia messo in panca per chissà cosa … Non ha reso come ci si aspettava gia da parecchio tempo e non dimentichiamo che con Zanetti è partito titolare e ha giocato dall’inizio ben 16 partite e alla fine del campionato contando anche i subentri … è sceso in campo per ben 27 volte … Nessuno discute le sue doti tecniche … ma alla tecnica bisogna assommarci anche la sostanza … soprattutto se giochi in difesa … e devi saper anche difendere ……………

  11. Non ho ricordi di una squadra di serie A che abbia solo 2 attaccanti come Caputo con la sua ormai veneranda età e Piccoli insieme ad un resto della rosa che tutti insieme abbiano così poca confidenza con il gol, in primis Gyasi e Cancellieri.

  12. Non ho parole …nemmeno akpa … DS scendi dal piedistallo e chiudi qualche buona operazione. A parte Shpendi non si è portato a casa niente se non giocatori rotti o retrocessi. Si vuole fare la storia arrivando ultimi strasciati!?

  13. ….Baldanzi il prossimo anno a Firenze per 20m e 3 prestiti a noi adesso ed hai la squadra completa ( Duncan-Sottil-Kouame) , senno’qui arrivano solo dei mezzettoni da pallonate con prospettive di retrocessione altissime

  14. Akpa al Monza.O ingaggio superiore o all’Empoli non ci e’ voluto venire per qualche motivo.Spogliatoio diviso?Qualche capoccino ?.Chi lo sa? Comunque,peccato,e’ un brutto segnale.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here